Le partite di oggi, 2 gennaio 2026: Cagliari-Milan a mettere in moto il nuovo anno di Serie A

54 0

Elenco delle partite previste per oggi, 2 gennaio 2026: nel mirino dei rossoneri la leadership momentanea, anticipi anche in Liga e in Ligue 1

Neanche il tempo di abituarci al 2026, che toccherà immediatamente alla Serie A farci ricordare delle sane e vecchie abitudini in questo venerdì 2 gennaio. Come in ogni prinicipio di week end, anche in questo troveremo infatti in primo piano il solito anticipo spacca turno di Serie A. Match che si accompagnerà ad un programma piuttosto “soft” in attesa della ripresa ufficiale di tutti i top campionati europei, tra i quali saranno protagonisti in giornata solo la Liga e la Ligue 1. Partiamo con la rassegna.

Indice

  1. Partite in Diretta Live del giorno
  2. Pronostici per oggi e calcio tv
  3. Programma delle partite del 2 gennaio
  4. Risultati in tempo reale del 2 gennaio

Il Milan prova a confermarsi tra le candidate in ottica scudetto, il Cagliari per bissare il colpo salvezza in casa del Toro

Sarà una seconda parte di stagione di Serie A ancora fortemente indirizzata verso la sponda rossonera di Milano oppure verrano riscritte da subito le gerarchie di vertice? Destinatario della domanda ovviamente il Milan di Massimiliano Allegri, compagine sempre presente dai primi turni nel gruppetto di squadre in corsa per lo scudetto. Un vero e proprio riscatto per i rossoneri, tornati alla ribalta dopo un anno di sofferenza culminato con un deludente nono posto finale e la conseguente esclusione dalle coppe europee. Da allora sono stati però tantissimi i passi avanti compiuti dal Diavolo, fin quasi a ridosso della vetta occupata dall’Inter e lontana ad oggi una sola lunghezza.

Ed è soprattutto per questo motivo che assumerà i caratteri dell’esame di maturità la sfida d’apertura della 18esima giornata contro un Cagliari reduce da un importantissimo colpo salvezza nel turno di fine anno in casa del Torino: in palio per la banda Allegri la leadership della classifica per un paio di notti, con l’augurio che i nerazzurri inciampino nella prova di domenica col Bologna. Sarà in grado il Milan di confermarsi tra le candidate in ottica scudetto oppure saranno i sardi a ritrovare i 3 punti pieni contro i rossoneri a quasi 10 anni di distanza dall’ultima affermazione datata stagione 2016/17?

Il “Friday Night” di Liga e di Ligue 1

Anche oggi niente tornei minori italiani in evidenza, motivo per cui ci focalizzeremo sugli altri due campionati europei in attività post Capodanno. Banco di prova importantissimo anche quello a cui sarà sottoposto il Lens nella partita inaugurale della 17esima di Ligue 1, seppur in senso opposto a quanto visto poco fa per il Milan. In questo caso sono infatti Les Sangs et Ors ad avere un punto di margine sulla seconda piazza del Psg. Situazione inimmaginabile ad inizio stagione, che invoglierà ovviamente ad una nuova vittoria alle 20.45 in trasferta a Tolosa: riusciranno i giallorossi a compiere l’impresa e a continuare a sognare in grande, avvicinando un titolo, l’unico fin qui in bacheca, che manca da quasi 30 anni?

“Friday Night” e Derby di Madrid in agenda quindi alle 21 in Liga, ma non sarà il solito tra Atletico e Real. A sfidarsi infatti ci penseranno Rayo Vallecano e Getafe, due realtà minori della capitale spagnola, entrambe con l’obiettivo di conquistare una salvezza tranquilla.

Per concludere la rubrica, sotto i riflettori andranno alle 19.45 ed alle 21.45 anche un paio di match di Liga Portugal: Gil Vicente-Sporting e  Guimarães-Nacional. Copia e incolla per la Saudi Professional League, il massimo campionato arabo e per le sfide in palinsesto dalle 14.30 alle 18.30: Al Najma-Al Khaleej, Al Ettifaq-Al Okhdood e Al Ahli-Al Nassr.

Partite in Diretta Live del giorno su Calciomagazine

SERIE A

20:45

Pronostici per oggi e calcio in tv:

Programma delle partite del 2 gennaio 2026

ALGERIA: LIGUE 1
JS Kabylie – MC Alger 17:00

ARABIA SAUDITA: SAUDI PROFESSIONAL LEAGUE
Al Najma – Al Khaleej 14:30
Al-Ettifaq – Al Okhdood 15:35
Al Ahli SC – Al Nassr FC 18:30

AUSTRALIA: A-LEAGUE
Melbourne Victory – Perth Glory 09:35

FRANCIA: LIGUE 1
Tolosa – Lens 20:45

IRLANDA DEL NORD: NIFL PREMIERSHIP
Larne – Coleraine 20:45

ITALIA: SERIE A
Cagliari – Milan 20:45

PORTOGALLO: LIGA PORTUGAL
Gil Vicente – Sporting 19:45
Guimaraes – Nacional 21:45

SPAGNA: LALIGA
Vallecano – Getafe 21:00

SPAGNA: LALIGA2
Eibar – Mirandes 20:30