Elenco delle partite previste per oggi, martedì 20 gennaio 2026: dopo oltre un mese torna in primo piano il palcoscenico della Champions League, spazio pure alla Coppa Italia Femminile
Di nuovo in primo piano le magiche notti della Champions League: messa alle spalle la mini pausa invernale, la principale manifestazione continentale per club tornerà infatti assoluta protagonista in questo martedì 20 gennaio. E a rompere il ghiaccio per le italiane in gara ci penseranno subito Inter e Napoli, scendendo in campo chi per perseguire la qualificazione agli ottavi diretti, chi invece ai play off, mentre nel resto del palinsesto troveremo a disposizione anche alcuni incontri di Coppa Italia Femminile e di FA Cup oltre ad un’amichevole che impegnerà l’Italia U17. Diamo inizio alla rassegna.
Indice
- Partite in Diretta Live del giorno
- Pronostici per oggi e calcio tv
- Programma delle partite del 20 gennaio
- Risultati in tempo reale del 20 gennaio

Gara da ultima spiaggia in ottica play off per il Napoli, l’Inter affronta l’Arsenal nel big match di San Siro per non compromettere la qualificazione agli ottavi
Meno due gare alla conclusione ufficiale della “Fase Campionato” della Champions League. Siamo infatti già arrivati al settimo e penultimo appuntamento, segnale del fatto che a breve diverse squadre dovranno salutare la competizione. Delle 36 partecipanti, infatti, solo le prime otto avranno accesso diretto agli ottavi di finale. Discorso diverso per le piazzate dal nono al 24esimo posto, costrette invece a passare per l’insidioso meccanismo dei play off, con tutte le altre che invece dovranno fare le valigie. Uno scenario con cui dovrà confrontarsi anche il Napoli a differenza dell’Inter, quasi sicura invece del piazzamento in top 8.
Ed è anche per questo motivo che diverrà cruciale la sfida in terra danese della settima giornata delle 21 con l’FC Copenaghen, squadra anch’essa in lotta per un posto ai play off e in ritardo di una sola posizione rispetto alla 23esima occupata dagli azzurri. Decisiva la differenza reti, un fattore da non sottovalutare assolutamente perché sarà quello da prendere in considerazione in caso di arrivo a pari punti. Tuttavia non ancora per il momento, visto che ad oggi entrambe sarebbero qualificate grazie al criterio della classifica avulsa.
Ecco quindi che sarà fondamentale non compiere passi falsi per non compromettere il percorso pregresso, un monito che anche i nerazzurri di Chivu non dovranno assolutamente prendere sottogamba nel big match delle 21 di San Siro contro la capolista Arsenal, ad oggi l’unica squadra a punteggio pieno nella kermesse e di conseguenza imbattuta. Perdere contro i Gunners potrebbe infatti costare il biglietto per gli ottavi ai nerazzurri, che nel caso incasserebbero la terza sconfitta di fila in Europa vanificando le quattro vittorie di fila delle prime giornate. Riusciranno le due italiane a farsi strada?
Chi rischia e chi non la qualificazione nel resto del programma di UCL
Qualificazione agli ottavi più o meno in bilico poi per tante altre squadre impegnate nel palinsesto di giornata, tutto distribuito tra le 16.30 e le 21. E’ ad esempio il caso di Real Madrid e Borussia Dortmund, la prima di scena al Bernabeu col Monaco, la seconda invece fuori casa col Tottenham, anch’essa in pien bagarre in top 24.
Tre formazioni separate da una sola lunghezza, ma allo stesso tempo anche da ben 3 posizioni in classifica con i gialloneri e gli inglesi ad oggi obbligati a passare per i play off qualora non dovesse arrivare l’intera posta nei rispettivi match. Ben più tranquilla invece la situazione di Paris Saint Germain e Manchester City: non preoccupano più di tanto gli ostacoli Sporting Lisbona e Bodø/Glimt grazie anche ai 13 punti finora accumulati in terza e in quarta posizione. A completamento del programma spazio poi pure a Kairat Almaty-Club Brugge, Olympiakos-Bayer Leverkusen e a Villarreal-Ajax.
Le gare a chiusura del palinesto internazionale ed italiano
Resta infine da disputare un’ultima gara di FA Cup affinché venga definito del tutto il tabellone dei 16esimi di finale: ci stiamo riferendo a Salford-Swindon delle ore 20.45, scontro tra due formazioni del calcio minore inglese in attesa che entrino in gioco le big nei prossimi turni.
In evidenza tra le 20.45 e le 21 anche l’ennesimo turno infrasettimanale di Championship, la Serie B britannica, così come i quarti di Coppa Italia Femminile, pronti ad essere inaugurati dallo scontro Milan-Fiorentina delle ore 18, e un turno infrasettimanale del Campionato Primavera 1.
Prima di una doppia amichevole con i pari età della Spagna all’orizzonte poi per l’ Italia U17 di Franceschini, che scenderà in campo in trasferta alle 18 presso la Ciudad del Fútbol di Las Rozas di Madrid per prepararsi in ottica qualificazioni all’Europeo in agenda la prossima estate in Estonia.
A chiusura del programma di giornata infine Estudiantes-Ituzaingo delle 01.15 italiane, altro match valido per i 32esimi di Copa Argentina.
Partite in Diretta Live del giorno su Calciomagazine
CHAMPIONS LEAGUE
21:00
- FC Copenaghen-Napoli
- Inter-Arsenal
- Real Madrid-Monaco
- Sporting CP-Paris Saint Germain
- Tottenham-Borussia Dortmund
Pronostici per oggi e calcio in tv:
Programma delle partite del 20 gennaio 2026
AFRICA: BETWAY PREMIERSHIPSUD
Kaizer Chiefs – Golden Arrows 18:30
Sekhukhune – Stellenbosch 18:30
ARABIA SAUDITA: SAUDI PROFESSIONAL LEAGUE
Al Shabab – Al Najma 16:05
Al Ahli SC – Al Khaleej 18:30
Al Fateh – Al Kholood 18:30
ARGENTINA: COPA ARGENTINA
Estudiantes – Ituzaingo 01:15
CILE: SUPERCOPPA
Huachipato – U. Catolica 23:00
CROAZIA: HNL
Istra 1961 – Rijeka 1-1 (Da finire)
EGITTO: EGYPT CUP
El Gounah – Pyramids 13:30
Petrojet – Modern Sport 13:30
EUROPA: CHAMPIONS LEAGUE – PRIMA FASE
Kairat Almaty – Club Brugge 16:30
Bodo/Glimt – Manchester City 18:45
FC Copenhagen – Napoli 21:00
Inter – Arsenal 21:00
Olympiakos – Leverkusen 21:00
Real Madrid – Monaco 21:00
Sporting – PSG 21:00
Tottenham – Dortmund 21:00
Villarreal – Ajax 21:00
GIAMAICA: PREMIER LEAGUE
Waterhouse – Arnett Gardens 01:30
INGHILTERRA: CHAMPIONSHIP
Charlton – Derby 20:45
Coventry – Millwall 20:45
Ipswich – Bristol City 20:45
Oxford Utd – QPR 20:45
Preston – Hull 20:45
Sheffield Wed – Birmingham 20:45
Swansea – Blackburn 20:45
West Brom – Norwich 20:45
Wrexham – Leicester 21:00
INGHILTERRA: FA CUP
Salford – Swindon 20:45
ITALIA: COPPA ITALIA FEMMINILE
Milan D – Fiorentina D 18:00
ITALIA: PRIMAVERA 1
Frosinone U20 – Milan U20 12:00
Parma U20 – Fiorentina U20 14:00
Sassuolo U20 – Genoa U20 16:00
Inter U20 – Monza U20 18:00
SAN MARINO: CAMPIONATO SAMMARINESE
Libertas – Domagnano 21:15
Murata – Cailungo 21:15
Pennarossa – Fiorentino 21:15
Tre Penne – Faetano 21:15
SCOZIA: COPPA DI SCOZIA
Stranraer – Queen’s Park 20:45
SCOZIA: PREMIERSHIP
Livingston – St. Mirren 20:45
SPAGNA: SUPERCOPPA – FEMMINILE
Real Madrid D – Atletico Madrid D 19:00
TUNISIA: LIGUE PROFESSIONNELLE 1
Kairouanaise – Stade Tunisien 14:00
URUGUAY: COPA DE LA LIGA AUF
Penarol – Racing Montevideo 01:30