
Elenco delle partite previste per oggi, giovedì 20 novembre 2025: gara da ultima spiaggia quella che attenderà la Roma nella “Fase Campionato” della WCL, prosegue il turno di Serie A brasiliana
Calcio femminile in primissimo piano anche quest’oggi giovedì 20 novembre. In attesa del weekend e della riapertura dei top campionati europei post pausa nazionali, sarà di nuovo protagonista la Fase Campionato della Women’s Champions League, manifestazione in cui la Roma verrà obbligata come vedremo a un vero appuntamento da dentro o fuori. Per il resto però pochi incontri maschili in programma, con la Serie A brasiliana a richiamare oltreoceano tutte le attenzioni dei calciofili sudamericani e non solo. Diamo il via al focus.
Indice
- Partite in Diretta Live del giorno
- Pronostici per oggi e calcio tv
- Programma delle partite del 20 novembre
- Risultati in tempo reale del 20 novembre
Roma ancora a caccia dei primi punti nella “Phase League” della WCL
Punto esclamativo sulla quarta giornata della “Fase Campionato” della Women’s Champions League, dove la Roma sarà impegnata alle ore 21 in uno scontro a tutti gli effetti da ultima spiaggia. La stagione delle giallorosse sembrerebbe infatti procedere su un doppio binario: da un lato un grande percorso in campionato condito dal primo posto solitario, dall’altro grande fatica nel cammino massimo torneo continentale come evidenziato dallo 0 in classifica dovuto ai k.o contro Real Madrid, Barcellona e Vålerenga. Per agguantare la top 12 e i play off non ci sarà dunque altra strada che la vittoria nel match in terra belga delle 21 contro il Leuven, squadra ad oggi invece qualificata grazie a 4 punti scaturiti dal successo ai danni del Twente e dal pareggio col Paris FC. Riusciranno le capitoline a regalarsi un’ultima chance di qualificazione prima delle successive gare in calendario con Chelsea e St. Pölten?
Il resto delle gare pomeridiane e serali di WCL
Occhio però anche a quanto accadrà nel resto delle gare di Champions League Femminile, perché i punti in palio saranno fondamentali per tutti gli obiettivi. Se infatti in Twente-Atletico Madrid delle 18.45 e in Paris Saint Germain-Bayern Monaco delle 21 si scenderà in campo per un posto nei play off promozione, lo stesso non potrà dirsi per Chelsea-Barcellona, incrocio in programma sempre alle ore 21 tra la prima e la quarta forza della classe, due delle principali candidate al trionfo finale e ad oggi già mentalmente proiettate ai quarti di finale diretti.
In chiusura poi anche la fase degli ottavi di finale di UEFA Women’s Europa Cup, la nuovissima Europa League Femminile, da cui l’unica italiana in gara, l’Inter, è stata ieri prematuramente estromessa complice la sconfitta di misura nel doppio confronto con le svedesi dell’Hacken.
Poco o nulla infine in agenda, come anticipato, per quanto concerne invece gli incontri maschili. In giornata l’Italia di Gattuso conoscerà finalmente l’esito del sorteggio in vista dei play off Mondiali del prossimo marzo, mentre faranno eccezione nella notte alcuni tornei minori d’oltreoceano come la Copa Paraguay, la Serie A messicana e colombiana, oltre ovviamente alla Serie A Betano brasiliana. A sole 4 gare dalla bandiera a scacchi il Flamengo avrà una grande opportunità di blindare ulteriormente il titolo e il più 3 sul Palmeiras secondo. Come? Vincendo alle 01.30 italiane in trasferta con la Fluminense, formazione in piena corsa per una piazza in Copa Libertadores. Completeranno quindi il palinsesto tra le 01.30 e le 23.30 i seguenti match: Grêmio-Vasco da Gama, Santos-Mirassol, Juventude-Cruzeiro, Bahia-Fortaleza e Corinthians-San Paolo.
Partite in Diretta Live del giorno su Calciomagazine
CHAMPIONS LEAGUE FEMMINILE
21:00
Pronostici per oggi e calcio in tv:
Programma delle partite del 20 novembre 2025
ALGERIA: LIGUE 1
Paradou – El Bayadh 14:00
Oran – Setif 19:00
BOLIVIA: COPA PACENA – PLAY OFF
SA Bulo Bulo – Bolivar 00:00
BRASILE: SERIE A BETANO
Fluminense – Flamengo 01:30
Gremio – Vasco 01:30
Santos – Mirassol 01:30
Juventude – Cruzeiro 20:00
Bahia – Fortaleza 22:00
Corinthians – Sao Paulo 23:30
CILE: LIGA DE PRIMERA – PLAY OFF RETROCESSIONE
S. Wanderers – Cobreloa 00:00
COLOMBIA: PRIMERA A – CLAUSURA – QUADRANGOLARE
Bucaramanga – Santa Fe 00:30
Junior – Ind. Medellin 02:30
EUROPA: CHAMPIONS LEAGUE – FEMMINILE – PRIMA FASE
Twente D – Atletico Madrid D 18:45
Chelsea D – Barcellona D 21:00
Leuven D – Roma D 21:00
PSG D – Bayern D 21:00
EUROPA: UEFA EUROPA CUP WOMEN
Eintracht Frankfurt D – PSV D 18:30
Hammarby D – Ajax D 19:00
MESSICO: LIGA DE EXPANSION MX – APERTURA – PLAY OFFS
Atl. Morelia – Irapuato 03:00
MONDO: AMICHEVOLI NAZIONALI
Papua Nuova Guinea – Figi 07:00
Vanuatu – Isole Salomone 10:00
PARAGUAY: COPA DE PRIMERA – CLAUSURA
Sportivo Trinidense – Atl. Tembetary 21:00
Nacional Asuncion – Ameliano 23:30