Elenco delle partite previste per oggi, lunedì 25 novembre 2024: punto conclusivo sulla 13esima di Serie A, ‘monday night’ anche in Serie C e in Premier League
E’ un lunedì 25 novembre che vedrà ancora la Serie A protagonista prima della tre giorni di coppe europee. Due i posticipi di massima serie in agenda quest’oggi e volti a chiudere il quadro della tredicesima giornata, ma attenzione perché in palinsesto sarà a disposizione degli amanti del calcio minore e del calcio d’oltremanica anche il ‘monday night’ di Serie C, così come quello di Premier League.
Indice
- Partite in Diretta Live del giorno
- Pronostici per oggi e calcio in tv
- Programma delle partite del 25 novembre
- Risultati in tempo reale del 25 novembre
Iniziamo, come al solito, la nostra analisi dalla Serie A e dalle due le sfide in agenda: alle 18.30 spazio a Empoli-Udinese, mentre alle 20.45 si giocherà Venezia-Lecce.
Obiettivo parte sinistra della classifica per Empoli e Udinese
Per quanto riguarda il match del Castellani, a confronto ci saranno due squadre capaci di superare ogni più rosea aspettativa in questo primo scorcio di stagione. Altro che scontro di metà classifica con vista sulla salvezza: per entrambe nel mirino c’è la parte sinistra della classifica. E ciò, ovviamente, considerata la sola lunghezza a dividerle, con i friulani momentaneamente avanti, in decima posizione.
Nonostante ci siano tutte le premesse per assistere ad un match equilibrato, c’è tuttavia da considerare il diverso periodo di forma e di risultati attraversato dalle due compagini. Se infatti i toscani sono reduci da quattro punti conquistati nelle scorse due e non hanno ancora conosciuto particolari momenti di crisi, lo stesso non può dirsi dei bianconeri che dovranno per forza di cose reagire alla striscia di tre sconfitte consecutive, l’ultima per 1-2 sul campo dell’Atalanta.
Capitolo formazioni. Sponda empolese, nessun dubbio per il tecnico D’Aversa: Solbakken rileverà il posto di Sebastiano Esposito per supportare Colombo in attacco. De Sciglio sarà il braccetto di destra, mentre Pezzella agirà sulla corsia mancina. Dall’altro lato mister Runjaić non avrà a disposizione Payero, finito k.o in allenamento pochi giorni fa: al suo posto scalpita Karlstrom. Per il resto via libera all’ormai collaudato tandem offensivo Thauvin-Davis. Solo panchina per uno spento Lucca.
Scontro salvezza di scena al Penzo
Passando quindi alla gara del Penzo, sarà scontro salvezza a tutti gli effetti per Venezia e Lecce. Un appuntamento da non fallire assolutamente per non pregiudicare una condizione di classifica per entrambe a dir poco deficitaria. Sono otto i punti conquistati in totale dagli arancioneroverdi, uno in meno degli ospiti, freschi peraltro di cambio allenatore con Giampaolo che ha preso durante la sosta il posto dell’esonerato Gotti. Ciò che inquieta e preoccupa di più è però il dato sui numeri offensivi e difensivi registrati finora: a sfidarsi troveremo infatti due tra i peggiori attacchi della Serie A (11 gol segnati dal Venezia, appena 5 dal Lecce), ma anche due delle retroguardia più battute. Occhio dunque alle possibili sorprese, a partire dalle formazioni.
Oltre al rientro di Bjarkason, il tecnico dei salentini Di Francesco dovrebbe puntare ancora su Stankovic in porta. Candela si gioca una maglia con Sverko. Solo conferme a destra per Zampano e sulla trequarti ok a Oristanio e Busio a ridosso di Pohjanpalo. Dall’altra parte mister Giampaolo, alla sua prima da allenatore giallorosso, riproporrà il suo consueto 4-3-3. Davanti a Falcone sono praticamente certi di una maglia dal 1’ Guilbert, Gaspar, Baschirotto e Gallo. In avanti, alla sinistra di Krstovic, si prepara poi Dorgu.
Due derby in risalto in Serie C
Sempre restando in tema di calcio italiano, ricordiamo che in serata, alle 20.30, si concluderà pure la 16esima giornata di Serie C. Appena tre gli incontri in palinsesto, tutti validi per il Gruppo B. La capolista Pescara proverà ad estendere la propria marcia trionfale, ricevendo a domicilio il Pineto in un infuocato derby abruzzese. Match impegnativo anche per la Ternana, che farà visita al Carpi per conservare la seconda piazza e non perdere al contempo contatto con la vetta. Il derby toscano da zona play out Lucchese-Pontedera, infine, a chiudere il tutto. Si scenderà in campo poi anche nel Campionato Primavera 1 con Monza-Fiorentina in programma alle 14.30.
Cosa troviamo in Premier League
Concentriamoci brevemente ora sul posticipo in programma nell’altro top campionato europeo in attività, la Premier League: alle 21 è infatti di scena Newcastle-West Ham. Percorsi e destini diversi per le due compagini. Sembra infatti giunta all’ultima spiaggia l’avventura del tecnico degli ospiti Lopetegui, protagonista assieme ai suoi di un inizio di annata da brividi. Discorso diverso invece per il team padrone di casa, a caccia dell’intera posta per agganciare la zona Europa. Chi avrà la meglio?
Focus conclusivo della nostra rassegna dedicato come sempre di partite per squadre di club nord e sudamericane. Nella notte e in tarda serata in evidenza, oltre che in diversi campionati panamericani, si scenderà in campo in MLS, in Venezuela, in Messico, in Brasile, ma soprattutto in Argentina, dove il turno numero ventiquattro di Primera Divisiòn proseguirà tra le 01.15 e le 23 italiane con altre tre gare: Argentinos Jrs-Barracas Central, Belgrano-Independiente Rivadavia e Newell’s Old Boys-Independiente.
Partite in Diretta Live del giorno su Calciomagazine
SERIE A
18:30
20:45
LEGA PRO
20:30
Pronostici per oggi e calcio in tv:
Programma delle partite del 25 novembre 2024
ARGENTINA TORNEO BETANO
Lanus – Defensa y Justicia 01:30
Central Cordoba – Rosario 23:00
ASIA AFC CHAMPIONS LEAGUE
Al-Ain (Uae) – Al Ahli SC (Sau) 15:00
Al-Gharafa (Qat) – Al Nassr FC (Sau) 17:00
Esteghlal F.C. (Irn) – Pakhtakor (Uzb) 17:00
Al-Rayyan (Qat) – Persepolis (Irn) 19:00
BIELORUSSIA VYSSHAYA LIGA
Din. Minsk – BATE 18:00
BOLIVIA DIVISION PROFESIONAL – CLAUSURA
Aurora – The Strongest 00:30
BULGARIA PARVA LIGA
Slavia Sofia – Krumovgrad 16:30
DANIMARCA SUPERLIGA
Midtjylland – Silkeborg 19:00
FRANCIA LIGUE 2
Dunkerque – AC Ajaccio 20:45
GIAMAICA PREMIER LEAGUE
Tivoli – Harbour View 00:00
Cavalier – Chapelton Posticipata
Molynes – Racing United 23:00
GRECIA SUPER LEAGUE
Atromitos – Levadiakos 17:00
HONDURAS LIGA NACIONAL – APERTURA
Olimpia – Olancho 00:15
Victoria – Real Espana 02:30
INGHILTERRA PREMIER LEAGUE
Newcastle – West Ham 21:00
ITALIA PRIMAVERA 1
Monza U20 – Fiorentina U20 14:30
ITALIA SERIE A
Empoli – Udinese 18:30
Venezia – Lecce 20:45
ITALIA SERIE C – GIRONE B
Carpi – Ternana 20:30
Lucchese – Pontedera 20:30
Pescara – Pineto 20:30
MALTA PREMIER LEAGUE – FIRST STAGE – PLAY OUT
Melita – Naxxar 19:00
MAROCCO BOTOLA PRO
FUS Rabat – Maghreb Fez 20:00
MESSICO LIGA MX – APERTURA – PLAY IN
Tijuana – Atlas 04:00
MONTENEGRO PRVA CRNOGORSKA LIGA
Jezero – Sutjeska 14:00
NICARAGUA LIGA PRIMERA – APERTURA
Diriangen – Ocotal 01:00
Esteli – UNAN-Managua 01:00
PARAGUAY PRIMERA DIVISION – CLAUSURA
Guarani – Tacuary 00:30
2 de Mayo – Sp. Luqueno 23:00
Ameliano – General Caballero JLM 23:00
Libertad – Sol De America 23:00
POLONIA EKSTRAKLASA
Puszcza – Widzew Lodz 19:00
ROMANIA LIGA 1
Botosani – Poli Iasi 16:30
UTA Arad – Univ. Craiova 19:30
TURCHIA SUPER LIG
Trabzonspor – Adana Demirspor 18:00
UCRAINA PREMIER LEAGUE
Polissya Zhytomyr – Zorya 17:00
USA MLS – PLAY OFF
Los Angeles Galaxy – Minnesota 00:00
VENEZUELA LIGA FUTVE – CLAUSURA – FINALE
Dep. Tachira – Carabobo 00:00