Le partite di oggi, lunedì 3 giugno 2024: torneo di Tolone e Germania-Ucraina in primo piano

44

partite del giorno lunedi

Elenco delle partite previste per oggi, lunedì 3 giugno 2024: spazio ad alcune amichevoli tra Nazionali e al via anche il “Maurice Revello Tournament”

É un lunedì 3 giugno, all’insegna preponderante del calcio internazionale. Terminata per le squadre di club la regular season, non sono molte le sfide in primo piano quest’oggi. Non mancano tuttavia i match di prestigio: amichevoli di lusso che vedranno contrapposte alcune rappresentative nazionali. E tra queste anche l’Italia di Luciano Spalletti, in campo domani contro la Turchia per mettere benzina nelle gambe in vista dell’esordio agli Europei in programma in Germania a partire dal prossimo 14 giugno. Non solo. Prende il via in giornata anche il Torneo di Tolone, competizione per selezioni giovanili.

Indice

  1. Partite in Diretta Live del giorno
  2. Pronostici per oggi
  3. Programma delle partite del 3 giugno
  4. Risultati in tempo reale del 3 giugno

La nostra analisi inizia questa volta dalle amichevoli di preparazione a Euro 2024. Impegni che metteranno necessariamente alla prova alcune Nazionali. In ordine cronologico troviamo innanzitutto alle 19 due match in contemporanea. Oltre a Turchia U21Scozia U21, la Croazia, inserita nel Gruppo B (lo stesso dell’Italia) sfiderà la Macedonia del Nord, mentre Gibilterra farà visita alla Scozia. Interessata all’esito di questo incontro è soprattutto la Germania, sorteggiata nello stesso raggruppamento degli scozzesi, che alle 21 se la vedrà in casa, al Max-Morlock-Stadion di Norimberga, contro l’Ucraina, capace a sua volta di qualificarsi all’ormai prossima rassegna continentale dalla porta di servizio, grazie all’affermazione di misura ai play off sull’Islanda. Friendly match inoltre poi tra Inghilterra e Bosnia Erzegovina, protagoniste alle 21 al St. James Park di Newcastle, e tra l’Albania, anch’essa facente parte del Girone della nostra Nazionale, e il Liechtenstein. Il fischio d’inizio di quest’ultimo incontro è previsto per le 20.

Breve parentesi sul calcio giovanile. Comincia nella giornata di oggi la cinquantesima edizione del celebre Torneo di Tolone, conosciuto meglio come “Maurice Revello Tournament”. La manifestazione si svolgerà nel sud della Francia fino a domenica 16 giugno. Partecipano ben dieci compagini divise in due gironi da cinque. Presente anche l’Italia Under 21 (già vincitrice nel 2008), che fa parte del Gruppo B assieme a Ucraina, Egitto, Giappone e Panama. In campo quest’oggi ci vanno però le formazioni del Girone A: riflettori puntati alle 14 su Corea del Sud U21-Arabia Saudita U23 e alle 17.30 su Francia U20-Costa d’Avorio U23.

Capitolo ora, per concludere la rassegna, sulle squadre di club e sul calcio sudamericano. In nottata è di scena il solito ricco palinsesto di partite. Si gioca in Cile, in Colombia, in Uruguay, in Brasile e soprattutto in Liga Profesional Argentina con Instituto-Gimnasia La Plata e River Plate-Tigre in programma in simultanea alle ore 01.15 italiane, oltre che in diversi campionati panamericani.

Partite in Diretta Live del giorno su Calciomagazine

AMICHEVOLI NAZIONALI

20.45

Pronostici per oggi e calcio in tv:

Programma delle partite del 3 giugno 2024

ALGERIA LIGUE 1
Constantine – USM Alger 19:00

ARGENTINA LIGA PROFESIONAL
Instituto – Gimnasia L.P. 01:15
River Plate – Tigre 01:15

CILE PRIMERA DIVISIÓN
Coquimbo – U. Catolica 02:00

COLOMBIA PRIMERA A – APERTURA – QUADRANGOLARE
Bucaramanga – Pereira 00:00
Millonarios – Junior 00:00
Tolima – Santa Fe 02:30

ECUADOR LIGA PRO – PRIMA FASE
Dep. Cuenca – LDU Quito 01:00
Ind. del Valle – Orense 01:00
Mushuc Runa – Barcellona SC 01:00

IRLANDA PREMIER DIVISION
Galway – Shamrock Rovers Posticipata
Sligo Rovers – Drogheda 18:00
Bohemians – Shelbourne Posticipata
St. Patricks – Dundalk 18:15
Derry City – Waterford 19:00

MONDO AMICHEVOLI NAZIONALI
Scozia – Gibilterra 18:00
Croazia – Macedonia del Nord 19:00
Turchia U21 – Scozia U21 19:00
Albania – Liechtenstein 20:00
Germania – Ucraina 20:45
Inghilterra – Bosnia-Erzegovina 20:45

SERBIA SUPER LIGA – SPAREGGIO
Javor – Tekstilac Odzaci 18:00
Zeleznicar Pancevo – Indjija 20:00

URUGUAY PRIMERA DIVISION – APERTURA
Liverpool M. – Cerro CA 17:30
Danubio – Maldonado 20:00

USA USL CHAMPIONSHIP
Monterey Bay – New Mexico 01:00