Le partite di oggi, Venerdì 31 dicembre 2021: Valencia – Espanyol in evidenza

124

partite del giorno venerdi

Elenco delle partite previste per oggi venerdì 31 dicembre 2021: si apre la 19esima giornata del campionato spagnolo. Spazio anche a Liga2 e Super League cinese

Dopo aver avuto per diversi giorni la Premier League in primo piano, per venerdì 31 dicembre, ultima giornata di questo 2021 ci spostiamo in Spagna per seguire in particolare la Liga. Si apre il turno delle 19esima giornata (che proseguirà il 2 e 3 gennaio) con l’anticipo tra Valencia ed Espanyol alle ore 16.15. Ottimo momento per la squadra di casa reduce da tre successi consecutivi mentre gli ospiti stanno alternando prove positive ad altre negative. Come chiudere nel migliore dei modi l’anno magari con i tre punti e un quarto posto provvisorio in classifica il pensiero del “Los Murciélagos”. Il venerdì sembra poi portar bene tra le mura amiche visto che nei 13 precedenti ben 10 i successi e 2 pareggi. Tra i giocatori più attesi Carlos Soler che ha realizzato una doppietta in occasione del successo nell’ultimo turno, 4-3 in casa del Levante. José Bordalás alla vigilia dell’incontro ha parlato di un avversario con buoni giocatori e grande potenziale e che non si dovrà giocare con l’assillo di cercare per forza i tre punti tuttavia molto importanti per il proseguo della stagione: “Sono sicuro che i ragazzi salteranno sull’erba per dare il massimo e mostrare la nostra versione migliore per ottenere una vittoria e andare a mangiare l’uva con i tre punti”. Dall’altra parte Vicente Moreno che ha parlato di match in parte condizionato dalle positività di alcuni giocatori tanto da dover aspettare l’ultimo per scegliere su chi poter contare. Parlando dell’avversario ha sottolineato come sia “una squadra con molto potenziale e sta facendo un ottimo girone d’andata. Ha vinto le ultime tre partite di fila e in casa è un avversario molto tosto. Conosco questo campo e ciò che fa pressione sulle persone. Si vedranno due squadre storiche e spero che la vittoria sia nostra”.

RISULTATI IN TEMPO REALE DEL 31 DICEMBRE 2021

PARTITE CHE SEGUIREMO IN DIRETTA LIVE SU CALCIOMAGAZINE:

LIGA

16.15

PRONOSTICI PER OGGI E CALCIO IN TV:

LIGA2, SUPER LEAGUE IN CINA E ALTRE PARTITE

Non solo Liga per quanto riguarda il calcio spagnolo. Troviamo infatti tre incontri de la Liga2 a partire dalle ore 14 con Oviedo – Ponferradina. Ospiti in 4° posizione a ridosso della terza e seconda mentre l’Eibar ospiterù il Real Sociedad B. nel tentativo di bissare il successo ottenuto con Las Palmas e provare ad avvicinarsi alla vetta. La mattina era un programma alle 09.05 Central Coast Mariners – Macarthur ma è stata posticipata per diversi casi di Covid. Si giocherà invece in Cina per il Gruppo Retrocessione della Super League a partire dalle 08.30 mentre in Arabia Saudita spazio alla Saudi Professional League con 4 partite a partire dalle 13.10. Ricordiamo che dopo 14 turni guida con 29 punti l’Al-Ittihad seguito a 28 da Al Shabab quindi Damac a 26. Due incontri invece nella Premier League in Kuwait con Al Kuwait – Al Naser ad aprire alle ore 14.10.

PROGRAMMA DELLE PARTITE DEL 31 DICEMBRE 2021

ARABIA SAUDITA SAUDI PROFESSIONAL LEAGUE
Al Batin – Al-Ittihad FC 13:10
Al-Hazem – Al Taee 13:30
Al-Ettifaq – Al Feiha 15:35
Al-Faysaly – Al-Hilal 16:05

AUSTRALIA A-LEAGUE
Central Coast Mariners – Macarthur FC Posticipata

CINA SUPER LEAGUE – GRUPPO RETROCESSIONE
Cangzhou – Dalian Pro 08:30
Chongqing Liangjiang Athletic – Shanghai Shenhua 08:30
Qingdao FC – Tianjin Jinmen Tiger 08:30
Henan Songshan Longmen – Wuhan FC 12:30

KUWAIT PREMIER LEAGUE
Al Kuwait – Al Naser 14:10
Al Salmiya – Yarmouk 16:45

SPAGNA LALIGA
Valencia – Espanyol 16:15

SPAGNA LALIGA2
R. Oviedo – Ponferradina 14:00
Burgos CF – Amorebieta 16:00
Eibar – R. Sociedad B 16:15