Le partite di oggi, giovedì 31 marzo 2022: Lione – Juventus in primo piano

141

partite del giorno giovedì

Elenco delle partite previste per oggi giovedì 31 marzo 2022: le bianconere attese al ritorno dei quarti di Women’s Champions League, in campo anche Wolfsburg e Arsenal. Nella notte qualificazioni Mondiali per l’area Nord e Centro America

Giovedì 31 marzo si chiude il mese all’insegna delle nazionali che scenderanno in campo alle ore 3:05 per l’ultimo turno dell’area Nord e Centro America Sono quattro le partite in programma tutte nello stesso orario con una classifica con non dovrebbe ammettere sorprese. Già qualificato il Canada primo nel girone con 28 punti. La nazionale chiude in trasferta contro il Panama che invece è quinto e non più raggiungere neanche gli spareggi. Seconda posizione per Stati Uniti e Messico con 25 punti. Le mie squadre possono rischiare soltanto in caso di sconfitta e contemporanea vittoria del Costa Rica e affronta punto gli Stati Uniti nello scontro diretto ma la differenza vedi dovrebbe far star tranquilli sia gli Stati Uniti e Messico attualmente hanno rispettivamente +13 e +7 rispetto al +3 della Costa Rica. Lo scenario più probabile pertanto dovrebbe essere quello di vedere gli spareggi solo per la Costa Rica. Nella notte al via anche i vari campionati dal Messico con la prima partita di Liga de Expansion in svolgimento alla Coppa Argentina, campionati in Brasile e Colombia, Coppa compresa. Alle 17.45 in campo si gioca la prima semifinale d’andata di Coppa Albania tra Partizani e Vllaznia. Dalle ore 18.45 invece in campo la Women’s Champions League con il 3° match valido per il ritorno dei quarti di finale ovvero WolfsburgArsenal mentre alle ore 21 grande attesa per il 4° che vedrà la Juventus affrontare il Lione. Di questi due incontri e del resoconto dei due quarti giocati ieri parleremo più tardi, dopo aver consultato i link consigliati per oggi.

RISULTATI IN TEMPO REALE DEL 31 MARZO 2022

PARTITE CHE SEGUIREMO IN DIRETTA LIVE SU CALCIOMAGAZINE:

QUALIFICAZIONE MONDIALI

03:05

WOMEN’S CHAMPIONS LEAGUE

18.45

21.00

PRONOSTICI PER OGGI E CALCIO IN TV:

BIANCONERE PER SOGNARE ANCORA

La Juventus affronterà il Lione nella gara di ritorno nei quarti di finale di Women’s Champions League. Si tratta di una gara storica per le bianconere che proveranno a proseguire il loro cammino nella competizione. Il successo ottenuto all’Allianz Stadium all’andata fa ben sperare la squadra di Montemurro che la vigilia era data per sfavorita: sotto di un gol è stata brava a restare in partita e a colpire per due volte con l’avversario rimasto in 10, Montemurro alla vigilia ha detto che si scenderà in campo per giocarsela fino alla fine. In settimana ha visto all’interno del gruppo il giusto spirito anche se un po’ di comprensibile stanchezza. Si affronta la squadra migliore del mondo, grandi campionesse con una storia importante e pertanto a suo modo di vedere resta comunque la favorita. Le ragazze dovranno essere brave a capire le varie situazioni di gioco soprattutto nella fase di non possesso palla perché si aspetta una gara condotta dall’avversario. É intervenuto anche il portiere bianconero tra le protagoniste del primo match. Si sente contenta di ritornare a Lione la città dove è nata. Sugli smalti incontrerà ritroverà amici e parenti. C’è un clima sereno all’interno dello spogliatoio e la squadra scenderà in campo con la giusta determinazione, spirito e cuore per essere all’altezza di questa gara così importante. Quindi non si sente di dare delle percentuali di favorite piuttosto sostiene che saranno 90 minuti molto interessanti. Alle ore 18 il programma invece si aprirà come anticipato prima con la sfida tra Wolfsburg e Arsenal. In questo caso si riparte dall’1-1 o dell’andata. Quindi partita che vive con la massima incertezza del pronostico anche se le tedesche sono in leggero vantaggio. Per quanto riguarda i precedenti ricordiamo quelli nell’anno 2013 si sono affrontate nella gara di andata e ritorno con le inglesi che perdono la prima sfida 2 a 0 in casa quindi al ritorno subiscono anche il 2-1. Ricordiamo che si sono già disputate in primi due quarti di finale con i successo netto del Barcellona su Real Madrid nel 5-2 a bissare quello dell’andata mentre molto più equilibrata e combattuta è stata la sfida tra Paris Saint Germain e Bayern​ Monaco. Si partiva dal vantaggio per le francesi che tuttavia hanno subito lo stesso risultato da parte delle tedesche nonostante il vantaggio ottenuto al diciassettesimo. Questo ha fatto si che la gara si protrasse fino ai tempi supplementari dove l’ha decisa una rete al settimo del secondo tempo molto bella della Bachmann. Chiudiamo ricordando che la vincente tra Arsenal e Wolfsburg affronterà il Barcellona nella semifinale mentre la vincente tra Juventus Lione affronterà il Paris Saint-Germain.

PROGRAMMA DELLE PARTITE DEL 31 MARZO 2022

ALBANIA ALBANIA COPPA
Partizani – Vllaznia 17:45

ALGERIA LIGUE 1
Relizane – Chelghoum 16:00

ARGENTINA COPA ARGENTINA
Defensa y Justicia – Sacachispas 01:10

BRASILE CAMPEONATO CARIOCA – TACA GUANABARA – PLAY OFF
Flamengo – Fluminense 02:40

BRASILE CAMPEONATO PAULISTA – PLAY OFF
Sao Paulo – Palmeiras 02:40

COLOMBIA COPA COLOMBIA
Cortulua – Fortaleza 0-1 (Interrotta)
Aguilas – Pereira 01:00
Petrolera – Jaguares de Cordoba 01:00

COLOMBIA PRIMERA A – APERTURA
Millonarios – Junior 03:00

ETIOPIA PREMIER LEAGUE
Sidama Bunna – Ethiopia Bunna 14:00
Addis Ababa Ketema – Bahir Dar Kenema 17:00

EUROPA CHAMPIONS LEAGUE DONNE – PLAY OFF
Wolfsburg D – Arsenal D 18:45
Lyon D – Juventus D 21:00

INDONESIA LIGA 1
Barito Putera – Persib 10:30
Persija Jakarta – PSS Sleman 10:30
Persita – Persipura 10:30
Persik Kediri – Bali United 15:00

MESSICO LIGA DE EXPANSION MX – CLAUSURA
Celaya – Zacatecas Mineros 01:00
Pumas Tabasco – Correcaminos 03:05
Tlaxcala – Raya2 05:05

NORD E CENTRO AMERICA MONDIALI – QUALIFICAZIONE – TERZA FASE
Costa Rica – USA 03:05
Giamaica – Honduras 03:05
Messico – El Salvador 03:05
Panama – Canada 03:05

UZBEKISTAN SUPER LEAGUE
Kokand 1912 – Metallurg Bekabad 15:30
Bunyodkor – Din. Samarkand 16:00

VENEZUELA PRIMERA DIVISION
Dep. Tachira – Lara 23:15