Paternò e Gelbison non si fanno male: 0-0 al “Falcone-Borsellino”

64 0

Paternò Gelbison cronaca diretta risultato in tempo reale

Diretta Paternò-Gelbison di Domenica 14 settembre 2025: gara combattuta ma priva di reti, tanti cambi e poche occasioni gol

PATERNO’ – Al “Falcone-Borsellino” di Paternò sfida intensa ma poco spettacolare tra due squadre ancora alla ricerca della giusta identità. Il Paternò di Francesco Corapi, schierato con un 4-3-3 dinamico, ha provato a spingere soprattutto sulle fasce con Jungling e Virgillito, ma ha trovato davanti a sé una Gelbison ben organizzata e attenta in fase difensiva.

La squadra campana, guidata da Imperio Carcione, ha risposto con un 3-5-2 compatto, affidandosi alla regia di Papaserio e alle incursioni di Fernandez Manuel. Le occasioni da gol sono state rare, con Branduani e Corriere mai realmente impegnati. Nel secondo tempo, i numerosi cambi non hanno modificato l’inerzia del match, che si è concluso con un giusto pareggio.

Il nervosismo ha preso il sopravvento nel finale, con ben sei ammonizioni distribuite tra le due formazioni. Il Paternò muove la classifica dopo la sconfitta all’esordio, mentre la Gelbison conferma la propria solidità difensiva.

Tabellino

PATERNO’: Branduani, Di Fazio, Marchetti, D’Aloia, Boulahia (dall’11’ st Guachangi), Golfo 6 (dal 22′ st Lucca), Ursino, Fernandez Sayas, Jungling (dal 37′ st Camara), Virgillito, Ambrogio (dal 28′ st Kouassi). A disposizione: Lucatelli, Saitta, Assui, Rizza, Piedra. Allenatore: Francesco Corapi

GELBISON: Corriere, Gorzelewsi, Tejio (dal 31′ st Tilli), Piccioni, Liurni (dal 13′ st Ferreira), Papaserio (dall’8′ st Del Miglio), Zugaro, Mere (dal 18′ st Gonzales), Russo, Viscomi, Fernandez Manuel (dal 42′ st Brusdeilins). A disposizione: Sakho, Langella, Carcione, Diabate. Allenatore: Imperio Carcione

Reti:

Ammonizioni: Russo, Tejoj, Gorzelewski, Zugaro, Virgillito, Gachangi

Recupero: 3′ pt, 5′ st

L’arbitro

Il fischietto Andrea Senes della Sezione di Cagliari dirigerà l’incontro, coadiuvato dal primo assistente Giovanni Gigliotti della Sezione di Cosenza, mentre il secondo assistente sarà Francesco Paolo Graziano della Sezione di Paola.

La presentazione del match

Domenica 14 settembre 2025, alle ore 15.00, allo Stadio Comunale Falcone-Borsellino, andrà in scena Paternò-Gelbison, match valido per la seconda giornata del Girone I del campionato di Serie D. Il Paternò cerca il riscatto dopo una sconfitta iniziale, determinato a mostrare una reazione positiva davanti al proprio pubblico. La difesa sarà chiamata a mantenere ordine e compattezza per limitare le iniziative offensive avversarie. Il reparto offensivo dovrà invece sfruttare al meglio le occasioni, migliorando precisione e finalizzazione sotto porta.

La Gelbison arriva con fiducia dopo una vittoria iniziale, puntando a confermare il buon momento. Difesa e centrocampo dovranno garantire compattezza e controllo del gioco, mentre l’attacco cercherà di sfruttare gli spazi per creare occasioni e mettere in difficoltà il Paternò. L’incontro si prospetta equilibrato, con entrambe le squadre determinate a imporre il proprio gioco e il centrocampo chiamato a essere decisivo per il controllo della partita.

COME ARRIVA IL PATERNO’ CALCIO – Tra i pali ci sarà Branduani, pronto a garantire sicurezza e reattività tra i pali, mentre la difesa a quattro composta da Mangiaracina, Marchetti, Castillo e Boulahia dovrà lavorare in sincronia per chiudere gli spazi e mantenere compattezza. A centrocampo, Zakaria, De Salvo e D’Aloia avranno il compito di equilibrare la squadra, garantendo copertura centrale e ampiezza sulle fasce, oltre a supportare le ripartenze. In avanti, il tridente Galizia, Maya e Santos rappresenta l’arma principale della squadra, con velocità, tecnica e capacità di muoversi tra le linee per creare occasioni da gol e mettere in difficoltà la difesa avversaria.

COME ARRIVA LA GELBISON – Tra i pali ci sarà De Lucci, pronto a garantire sicurezza e reattività, mentre la difesa a quattro composta da Ben Rahem, Biasol, Lazazzera e Ingrosso dovrà mantenere compattezza e chiudere gli spazi agli avversari. A centrocampo, Van Ransbeeck, Ceccarini e Coulibaly avranno il compito di gestire il gioco e supportare le ripartenze, bilanciando fase offensiva e difensiva. In avanti, il tridente Foggia, Guida e Russo rappresenta il punto di forza offensivo della squadra, con rapidità, tecnica e capacità di creare pericoli costanti per la retroguardia avversaria.

Le probabili formazioni

PATERNO CALCIO (4-3-3): Branduani; Mangiaracina, Marchetti, Castillo, Boulahia; Zakaria, De Salvo, D’Aloia; Galizia, Maya, Santos. Allenatore: Ciccio Corapi

GELBISON (4-3-3): De Lucci; Ben Rahem, Biasol, Lazazzera, Ingrosso; Van Ransbeeck, Ceccarini, Coulibaly; Foggia, Guida, Russo. Allenatore: Francesco Farina

Dove vedere la partita in TV e streaming

Non sarà possibile seguire la partita tra Paternò e Gelbison in televisione, ma potete rimanere aggiornati sul risultato e sui fatti salienti seguendo la nostra diretta.