Pazzini è in pole, ma le parti sono ancora lontane. L’alternativa è Matri

204

Da “Speciale Calciomercato” di Sky arrivano ancora notizie sul prossimo attaccante dell’Inter. Sarà Pazzini? L’inter lo ha chiesto ufficialmente alla Sampdoria, ma non è l’unica pista per l’attacco dell’Inter. Per il blucerchiato c’è stato un incontro tra le due società, anche se secondo la Sampdoria si tratta soltanto di un contatto telefonico. Le due parti però sono ancora lontane: l’Inter ha offerto 6 milioni di euro più il cartellino Biabiany. La Sampdoria invece ha chiesto 12 milioni più Biabiany. Si era parlato anche dell’inserimento di Santon nella trattativa. Il giovane terzino nerazzurro invece vuole rimanere all’Inter e sembra che abbia detto di no ad un possibile trasferimento alla Samp.

Secondo quanto riporta Alfredo Pedullà su Sportitalia, Pazzini è lusingato e contento dell’interessamento dell’Inter, ma non ha chiesto la cessione alla società. Al giocatore andrebbe bene anche rimanere a Genova. Biabiany piace molto alla Sampdoria, che lo aveva chiesto in prestito all’Inter qualche settimana fa. Secondo indiscrezioni raccolte da FcInterNews, il problema legato a Pazzini è il prezzo, ritenuto ancora troppo alto dalla società. Ci potranno essere novità soltanto se la Sampdoria abbasserà le pretese e accetterà la contropartita di Biabiany.

Il secondo nome sulla lista è quello di Alessandro Matri, anche se per lui non è ancora iniziata nessuna trattativa. Il Cagliari però sarebbe disposto ad inserire delle contropartite tecniche. Il vantaggio di Matri è che può giocare anche in Champions League, al contrario di Pazzini, che ha già giocato il preliminare. Tra l’altro Matri e Pazzini hanno lo stesso procuratore: Tullio Tinti. Le piste, come detto, sono tante. La società sta tenendo d’occhio il mercato e ha fatto sondaggi anche per altri attaccanti. Nei giorni scorsi l’Inter ha contattato anche la Lazio per Floccari e il Chievo per Pellisier. Questi due nomi però non hanno avuto seguito.

Per il centrocampo l’acquisto sarà Kharja. Giovedì, se non prima, il marocchino sarà un giocatore dell’Inter. La formula è il prestito con diritto di riscatto, fissato sui 4 milioni di euro. Ormai non ci sono più molti dubbi, riporta Gianluca Di Marzio: prenderà lui il posto di Sulley Muntari.

[Guglielmo Cannavale – Fonte: www.fcinternews.it]