Per la Juventus è tutto fatto, fumata bianca: affare da 32 milioni

37 0

Per la Juventus sembra sempre di più vicino l’affare. Il calciatore porterebbe nelle casse del club 32 milioni di euro: fumata bianca vicina

Archiviata la trasferta di Pisa, la squadra di Luciano Spalletti è pronta a ricominciare il nuovo anno con continuità e determinazione per tornare agli alti livelli di competitività. Nel frattempo, arrivano buone notizie in casa della Vecchia Signora grazie ad un affare da 32 milioni di euro che daranno respiro alle casse bianconere.

comolli
Per la Juventus è tutto fatto, fumata bianca: affare da 32 milioni (Foto Instagram – calciomagazine.net)

Juventus, 32 milioni arrivano nelle casse bianconere: affare vicino alla chiusura

L’addio definitivo di Nico Gonzalez alla Juventus sembra sempre più realtà. L’attaccante argentino, arrivato dalla Fiorentina nel 2024 con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 32 milioni di euro, in una stagione e mezza con la maglia della Vecchia Signora ha messo a segno cinque gol e quattro assist in quaranta presenze stagionali.

gonzalez
Juventus, 32 milioni arrivano nelle casse bianconere: affare vicino alla chiusura (Foto Instagram – calciomagazine.net)

Numeri troppo esigui per giustificare la spesa effettuata da club per prelevarlo, a conferma di un calciomercato estivo, quello della stagione precedente, con Thiago Motta in panchina e Giuntoli come DS, che non ha portato quanto sperato al gruppo.

Un mercato, quello 2024, che ha portato a Torino calciatori come Douglas Luiz, Alberto Costa, Koopmeiners e appunto Nico Gonzalez, che non sono mai riusciti a soddisfare le aspettative e che, fatta eccezione per l’ex Atalanta, hanno tutti trovato altra sistemazione nelle successive sessioni di mercato. Il brasiliano ex Aston Villa ha fatto ritorno in Premier League con la maglia del Nottingham Forrest, il terzino portoghese è tornato in patria, al Porto, e l’argentino è approdato alla corte di Simeone all’Atletico Madrid.

Quest’ultimo è arrivato in Spagna nell’ultimo giorno del calciomercato estivo, come acquisto last minute dei Colchoneros. In 21 presenze in questa stagione ha messo a segno solamente un gol, non riuscendo ancora a lasciare definitivamente il segno.

L’arrivo del classe 1998 è avvenuto con la formula del prestito con obbligo di riscatto a 32 milioni di euro, al verificarsi di determinate condizioni. Affinché possa infatti diventare definitivamente un calciatore dell’Atletico è necessario che Gonzalez prenda parte ancora a 9 partite tra tutte le competizioni.

Il tutto sembra quindi solo una formalità, anche perché, al netto dei numeri non certo esaltanti, Diego Pablo Simeone sembra davvero stravedere per lui e le 15 presenze in Liga sembrano testimoniarlo. Non sembra quindi difficile immaginare che il tecnico possa impiegarlo ancora e con la stessa frequenza avuta finora. Ciò porterebbe nelle casse dei bianconeri liquidità importante per rinforzare la squadra.

Il mercato di gennaio sarà infatti un crocevia importante per far sì che possano arrivare innesti importanti alla corte di mister Spalletti. All’ordine del giorno sembra esserci un centrocampista, assoluta necessità nello scacchiere del tecnico, che finora ha potuto contare solamente su Thuram e Locatelli, con sporadiche apparizioni per Miretti e Adzic, che non sembrano convincere.