Diretta Pergolettese-Alcione Milano di sabato 11 ottobre 2025: formazioni e tabellino. Dove vedere in tv e streaming la partita di Serie C
CREMA – Sabato 11 ottobre 2025, alle ore 17.30, allo Stadio Giuseppe Voltini di Crema, la Pergolettese affronterà l’Alcione Milano per il nono turno del campionato di serie C, girone A. Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento. La Pergolettese, dopo il pareggio esterno senza reti sul capoo dell’Union Brescia, si ritrova con undici punti in classifica, frutto di tre vittorie, due pareggi e tre sconfitte. Differenza reti in perfetto equilibrio con nove gol realizzati ed altrettanti subiti.
Invece l’Alcione Milano, dopo la sconfitta di misura interna 0-1 contro la capolista L.R. Vicenza, per effetto della rete siglata da Rada al 45′ del primo tempo, si ritrova con quattordici punti in classifica, frutto di quattro vittorie, due pareggi ed altrettante sconfitte. 3 la differenza reti con otto gol fatti e cinque subiti. L’incontro sarà diretto da Fabrizio Pacella di Roma 2, che sarà coadiuvato da Andrea Manzini di Voghera e Diego Peloso di Nichelino, il quarto ufficiale sarà Francesco Aloise di Voghera, operatore Fvs Matteo Taverna di Bergamo.
Tabellino in tempo reale
[AGGIORNA LA DIRETTA DI PERGOLETTESE-ALCIONE MILANO]
ALCIONE MILANO:. A disposizione:
Reti:
Le dichiarazioni
Giacomo Curioni (allenatore Pergolettese): “Quella di Brescia è stata una gara che ha lasciato autostima ai ragazzi. Una prova di solidità, ma anche la consapevolezza che ci sono degli aspetti migliorabili che ci possono far fare poi il salto di qualità. È vero che il dato tra partita in casa e trasferta è differente, ma sono passate solo otto giornate ed è un dato ancora parziale ma che non deve essere sottovalutato. Una squadra come la nostra, che ha cambiato tanti interpreti, evidentemente deve ancora trovare quegli equilibri sia a livello tecnico ma anche a livello mentale tra le partite in casa e le partite in trasferta, tra la gestione delle varie situazioni anche dentro la partita: probabilmente in casa qualcosa non abbiamo gestito bene.
È una squadra che nonostante sia al secondo anno di serie C, la ritengo già una squadra di medio-alto valore nel nostro girone. L’ha dimostrato con l’ottimo campionato da neopromossa l’anno scorso e lo sta dimostrando in questo avvio di campionato. La ritengo per caratteristiche, per organizzazione, ma soprattutto anche per l’organico, una squadra di media – alta fascia. E’ un altro ostacolo duro, come lo sono tante partite in questo campionato super equilibrato”.
Giovanni Cusatis (allenatore Alcione Milano): “Abbiamo fatto una partita di grande qualità tecnica. Giocavamo contro il Vicenza, e contro queste squadre se non fai prestazioni così ti schiacciano. Loro hanno un grande allenatore. Ma siamo riusciti a metterli costantemente in difficoltà. Mi sono divertito tanto stasera a vedere i miei ragazzi. Ho a disposizione un gruppo che lavora, si applica e si impegna, qualsiasi cosa io gli proponga. Oggi secondo me abbiamo alzato l’asticella, dev’essere per noi un punto di consapevolezza importante per il nostro futuro”.
La presentazione del match
QUI CREMA – Giacomo Curioni dovrebbe affidarsi al 4-3-3 con Doldi a difesa della porta; Capoferri, Luambruchi, Bane ed Aido a completare il pacchetto difensivo; Carecchia, Arini e Dore in mediana; il tridente d’attacco dovrebbe essere formato da Tomaselli, Parker e Pessolani.
QUI MILANO – Invece Giovanni Cusatis dovrebbe rispondere con il 4-3-1-2 con Agazzi tra i pali; Scudieri, Miculi, Ciappellano e Pirola a completare il reparto arretrato; Bright, Galli ed Invernizzi a metà campo; Pitou a fare da rifinitore a Zamparo e Morselli.
Le probabili formazioni di Giana Erminio-Novara
PERGOLETTESE (4-3-3): Doldi; Capoferri, Luambruchi, Bane, Aido; Carecchia, Arini, Dore; Tomaselli, Parker, Pessolani. Allenatore: Giacomo Curioni.
ALCIONE MILANO (4-3-1-2): Agazzi; Scudieri, Miculi, Ciappellano, Pirola; Bright, Galli, Invernizzi; Pitou; Zamparo, Morselli. Allenatore: Giovanni Cusatis.
Dove vedere la partita in TV e streaming
L’incontro verrà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport (canale 255), su Sky Go e Now Tv.