Pergolettese – Trento 2-0: a segno Piccinini e Tonoli

765

Pergolettese Trento cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Pergolettese – Trento del 14 ottobre 2023 in diretta: formazioni e tabellino in tempo reale. Dove vedere in tv e streaming la gara valida per l’ottava giornata di serie C, girone A

CREMA – Sabato 14 ottobre 2023, alle ore 14.00, allo Stadio Comunale G. Voltini di Crema, la Pergolettese affronterà il Trento per l’ottavo turno di serie C, girone A. La Pergolettese, dopo la vittoria 0-2 sul campo del Fiorenzuola, si ritrova con dieci punti in classifica, a pari merito con il Lumezzane, frutto di tre vittorie, un pareggio e tre sconfitte. +3 la differenza reti con nove gol realizzati e sei subiti. Invece il Trento, dopo il pareggio interno senza reti con il Lumezzane, si ritrova con nove punti in classifica, frutto di due vittorie, tre pareggi e due sconfitte. Differenza reti in perfetto equilibrio, con sei gol fatti e altrettanti sconfitte. L’incontro sarà diretto da Francesco Burlando di Genova, che sarà coadiuvato da Alessandro Marchese di Napoli e Damiano Caldarola di Asti, il quarto ufficiale sarà Alberto Poli di Verona.

Tabellino

PERGOLETTESE: Soncin M., Tonoli D., Arini M., Piccinini S., Bariti D. (dal 18′ pt Cerasani J.), Aucelli C. (dal 44′ st Jaouhari Z.), Artioli F., Figoli M., Capoferri M. (dal 44′ st Lambrughi A.), Mazzarani A. (dal 1′ st Piu A.), Guiu B. (dal 30′ st Caia F.). A disposizione: Cattaneo M., Andreoli L., Bignami R., Caccavo L.

TRENTO: Russo A., Frosinini R. (dal 1′ st Vaglica G.), Barison A., Obaretin N. E., Vitturini D., Brevi T., Sangalli M. (dal 1′ st Attys C.), Rada A. (dal 30′ st Suciu S.), Pasquato C., Anastasia E. (dal 20′ st Terrani G.), Petrovic T. (dal 12′ st Sipos L.). A disposizione: Pozzer G., Di Giorgio, Ercolani F., Ferri L.,  Trainotti A.

Reti: al 42′ pt Piccinini S. (Pergolettese) , al 24′ st Tonoli D. (Pergolettese) .

Ammonizioni: al 8′ pt Guiu B. (Pergolettese), al 17′ st Artioli F. (Pergolettese), al 29′ st Aucelli C. (Pergolettese) al 4′ pt Sangalli M. (Trento), al 28′ pt Barison A. (Trento), al 22′ st Sipos L. (Trento), al 30′ st Obaretin N. E. (Trento).

Espulsioni: al 41′ st Sangalli M. (Trento).

Formazioni ufficiali di Pergolettese – Trento

PERGOLETTESE (3-5-1-1): Soncin; Tonoli, Arini, Piccinini; Bariti, Aucelli, Artioli, Figoli, Capoferri; Mazzarani; Guiu Vilanova. A disposizione: Cattaneo, Lambrughi, Andreoli, Cerasani, Piu, Bignami, Caia, Jaouhari, Caccavo. Allenatore: Abbate Matteo
TRENTO (4-3-1-2): Russo; Frosini, Barison, Obaretin, Vitturini; Brevi, Sangalli, Rada; Pasquato; Anastasia, Petrovic. A disposizione: Pozzer, Di Giorgio, Ercolani, Trainotti, Ferri, Attys, Terrani, Vaglica, Sipos, Suciu. Allenatore: Tedino Bruno

I convocati della Pergolettese

Portieri: Soncin, Cattaneo.
Difensori: Arini, Bignami, Piccinini, Lambrughi, Capoferri, Tonoli.
Centrocampisti: Mazzarani, Andreoli, Auceli, Cerasani, Figoli, Artioli, Jaouhari.
Attaccanti: Bariti, Guiu Vilanova, Caccavo, Piu, Caia.

I convocati del Trento

Portieri: Daniele Di Giorgio (2005); Giacomo Pozzer (2001); Alessandro Russo (2001).
Difensori: Alberto Barison (1994); Filippo Ercolani (2003); Luca Ferri (1991); Ruggero Frosinini (2001); Nosa Edward Obaretin (2003); Andrea Trainotti (1993); Giovanni Vaglica (2003); Davide Vitturini (1997).
Centrocampisti: Christopher Attys (2001); Tommaso Pietro Brevi (2002), Armand Rada (1999), Mattia Sangalli (2002); Sergiu Suciu (1990).
Attaccanti: Emanuele Anastasia (1996); Cristian Pasquato (1989); Tomi Petrovic (1999); Leon Sipos (2000); Giovanni Terrani (1994).

Le dichiarazioni

Matteo Abbate (allenatore Pergolettese): “La parola tranquillità alla Pergolettese non esiste. Cerchiamo di preparaci bene perché il Trento è una formazione forte e solida, allenata da un tecnico esperto, che ha fatto categorie importanti. Sono convinto che alla lunga lotterà per posizioni di alta classifica. Viene forse da risultati altalenanti e per questo arriverà a Crema arrabbiato. Dovremo essere bravi a pareggiare la loro voglia di fare risultati e a mettere in campo le nostre qualità. Sarà una partita per noi molto difficile. Dovremo fare il meglio che sappiamo e unire tutte le cose positive che abbiamo mostrato nelle ultime sfide per fare la partita che serve, con grande intensità. Sono entrambi a disposizione. Mi prendo del tempo per capire se e come schierarli. Sono comunque due frecce in più nel nostro arco. Sono due giocatori importanti e siamo contenti di riaverli in gruppo perché ci danno soluzioni e un po’ di esperienza uno e di freschezza in più l’altro. A noi allenatori qualcosa cambia perché finora non abbiamo mai potuto fare una settimana tipo per lavorare in maniera continuativa, come si lavorava una volta in serie C. È un po’ fastidioso ma vale per tutti. La prima settimana intera di lavoro l’avremo la prossima e cercheremo di curare quelle cose che non abbiamo potuto fare fino a questo momento”.

Bruno Tedino (allenatore Trento): “La squadra sta abbastanza bene e durante questa settimana ha lavorato duramente. Abbiamo grande spirito di rivalsa perché veniamo da un periodo non eccellente e vogliamo uscirne al più presto. Il gruppo ha lavorato con voglia ed energia, preparando al meglio la partita di Crema. La Pergolettese è una squadra che gioca un buon calcio, anche grazie alla qualità dei propri interpreti. Sono convinto, però, che molto dipenderà da noi. Abbiamo dimostrato che, con il giusto atteggiamento, possiamo mettere in difficoltà chiunque. Questa squadra ha i mezzi per contrastare qualsiasi avversario. Il modulo? In questo momento il 4-3-3 ci sta dando qualche certezza in più rispetto agli altri schemi. Contro il Lumezzane non abbiamo fatto una buona partita ma abbiamo avuto diverse occasioni da rete. Per la gara contro la Pergolettese, dovremo migliorare sotto l’aspetto della dinamicità, del coraggio e tornare ad avere quello spirito di sacrificio e quell’umiltà che ha contraddistinto questo gruppo fino a qualche settimana fa. Dovremo anche riuscire a sfruttare meglio le occasioni che costruiremo durante la gara. Non sono convocati: Galazzini, Garcia Tena e Di Cosmo”.

La presentazione del match

QUI CREMA – Matteo Abbate dovrebbe affidarsi al 3-5-1-1 con Soncin a difesa della porta; Tonoli, Piccinini e Capoferri a completare il pacchetto difensivo; Arini, Bariti, Mazzarani, Aucelli e Artioli in mediana; Figoli e Guiu in avanti.

QUI TRENTO – Invece Bruno Tedino dovrebbe rispondere con il 4-3-3 con Russo tra i pali; Vitturini, Barison, Ferri e Frosinini a completare il reparto arretrato; Rada, Sangalli e Attys a metà campo; il tridente d’attacco dovrebbe essere formato da Anastasia, Petrovic e Pasquato.

Le probabili formazioni di Pergolettese – Trento

PERGOLETTESE (3-5-1-1): Soncin; Tonoli, Piccinini, Capoferri; Arini, Bariti, Mazzarani, Aucelli, Artioli; Figoli; Guiu. Allenatore: Matteo Abbate.

TRENTO (4-3-3): Russo; Vitturini, Barison, Ferri, Frosinini; Rada, Sangalli, Attys; Anastasia, Petrovic, Pasquato. Allenatore: Bruno Tedino.

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro verrà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport (canale 254), su Sky Go e Now Tv.