Pergolettese-Trento: diretta live e risultato in tempo reale

2 0

Pergolettese Trento cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta Pergolettese-Trento di sabato 7 febbraio 2026: formazioni e tabellino. Dove vedere in tv e streaming la partita di Serie C

CREMA – Sabato 7 febbraio 2026, alle ore 17.30, allo Stadio Giuseppe Voltini di Crema, la Pergolettese affronterà il Trento per il venticinquesimo turno del campionato di serie C, girone A. Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento. La Pergolettese, dopo il pareggio esterno 1-1 sul campo dell’Inter U23 per effetto delle reti siglate da Corti e Cinquegrano, si ritrova con venti punti in classifica, frutto di quattro vittorie, otto pareggi e dodici sconfitte. -14 la differenza reti con venti gol realizzati e trentaquattro subiti.

Invece il Trento, dopo il pareggio interno 1-1 con il Lecco per effetto delle reti siglate da Candelari e Marrone, si ritrova con trentacinque punti in graduatoria, frutto di otto vittorie, undici pareggi e cinque sconfitte. 6 la differenza reti con trentadue gol fatti e ventisei subiti. L’incontro sarà diretto da Enrico Eremitaggio di Ancona, che sarà coadiuvato da Massimiliano Cirillo di Roma 1 e Andrea Cocomero di Nichelino, il quarto ufficiale sarà Giovanni Castellano, anch’egli di Nichelino, operatore Fvs Paolo Fumagallo di Novara.

Tabellino in tempo reale

[AGGIORNA LA DIRETTA DI PERGOLETTESE-TRENTO]

PERGOLETTESE:. A disposizione:

TRENTO:. A disposizione:

Reti:

Le dichiarazioni

Mario Tacchinardi ha riconosciuto che per la Pergolettese si apre una settimana impegnativa, così come tutto il mese di febbraio, caratterizzato da partite ravvicinate contro avversarie attrezzate. L’allenatore ha però ribadito che la squadra pensa una gara alla volta e che ora tutta l’attenzione è rivolta al Trento, formazione organizzata in fase di possesso e molto aggressiva, capace di mettere in difficoltà quasi tutte le avversarie.

Tacchinardi ha spiegato di aver visto un gruppo concentrato e consapevole dell’impegno, forte anche dei tre risultati utili consecutivi che hanno aumentato fiducia e autostima. Ha sottolineato l’importanza di restare sempre dentro la partita, saper soffrire nei momenti difficili e provare a sfruttare le situazioni a campo aperto, come già accaduto contro l’Inter. Secondo il tecnico, il Trento, essendo una squadra che fa del possesso palla la sua arma principale, tende a lasciare spazi quando costruisce, e la Pergolettese dovrà essere brava ad approfittarne.

Infine, Tacchinardi si è detto soddisfatto dell’inserimento dei nuovi arrivati, che stanno assimilando i meccanismi della squadra e recuperando condizione dopo un periodo con poco minutaggio. Ha elogiato la loro disponibilità e ha assicurato che cercherà di utilizzarli il più possibile per accelerarne l’integrazione.

Luca Tabbiani ha evidenziato come per il Trento si apra una settimana particolarmente importante, con nove punti in palio che potrebbero incidere in modo significativo sulla classifica. Il tecnico considera questo mese decisivo per consolidare o migliorare la posizione della squadra, pur mantenendo l’approccio di affrontare una partita alla volta.

Parlando della Pergolettese, Tabbiani ha sottolineato che si tratta di una formazione esperta, ostica e capace di proporre un calcio organizzato. Per questo motivo il Trento dovrà essere pronto a qualsiasi atteggiamento dell’avversario, sia che scelga un baricentro più basso sia che opti per un pressing aggressivo. Ha ricordato inoltre che quello è un campo tradizionalmente difficile per il Trento e che sfatare il tabù rappresenterebbe una soddisfazione ulteriore.

Il tecnico ha spiegato che la squadra ha l’opportunità di compiere un passo importante, anche storico, e che questo deve rappresentare uno stimolo aggiuntivo. Si aspetta una gara di grande attenzione e consapevolezza, sottolineando come iniziare la settimana con una vittoria nell’infrasettimanale possa dare motivazioni e serenità per le sfide successive. Ha concluso elogiando il gruppo, definendolo entusiasta, curioso e sempre disponibile al lavoro quotidiano.

La presentazione del match

QUI CREMA – Mario Tacchinardi dovrebbe affidarsi al 3-4-2-1 con Cordaro a difesa della porta; Milesi, Lambrughi e Capoferri a completare il pacchetto difensivo; Aidoo, Arini, Careccia e Pala in mediana; Jaouhari e Corti dietro all’unica punta Petrovic.

QUI TRENTO – Invece Luca Tabbiani dovrebbe rispondere con il 4-3-3 con Barlocco tra i pali; Fiamozzi, Trainotti, Corradi e Maffei a completare il reparto arretrato; Aucelli, Fossati e Benedetti a metà campo; Chinetti, Capone e Pellegrini in avanti.

Le probabili formazioni di Pergolettese-Trento

PERGOLETTESE (3-4-2-1): Cordaro; Milesi, Lambrughi, Capoferri; Aidoo, Arini, Careccia, Pala; Jaouhari, Corti; Petrovic. Allenatore: Mario Tacchinardi.

TRENTO (4-3-3): Barlocco; Fiamozzi, Trainotti, Corradi, Maffei; Aucelli, Fossati, Benedetti; Chinetti, Capone, Pellegrini. Allenatore: Luca Tabbiani.

Dove vedere la partita in TV e streaming

L’incontro verrà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport (canale 255), su Sky Go e Now Tv.