I personaggi del mondo rossonero di oggi e del passato in un podcast

35
Milan podcast – Sito ufficial AC Milna

Il sito dell’AC Milan comunica l’uscita di “Racconti Rossoneri” un nuovo podcast con la voce narrante di Mauro Suma e tanti ospiti

MILANO – AC Milan lancia oggi i “Racconti Rossoneri“, una nuova serie di podcast ideata dal Club e che vede la partecipazione, oltre alla voce narrante di Mauro Suma, giornalista e storica voce di Milan TV, anche di personaggi del mondo rossonero del presente o del passato. Lo annuncia l’area comunicazione dell’AC Milan attraverso il suo sito ufficiale. Nel dettaglio si tratta di un viaggio esclusivo che porterà gli ascoltatori indietro nel tempo, attraverso racconti appassionanti legati alla gloriosa storia rossonera, ma anche all’interno dell’attualità del Club, offrendo un punto di vista fresco sul Milan odierno. Ogni episodio dipinge uno spaccato di “milanismo” tra grandi imprese del passato rossonero, vittorie indimenticabili, grandi campioni di ieri e di oggi che hanno contribuito a scrivere la storia del Milan: dallo sguardo di Andriy Shevchenko prima del rigore decisivo all’Old Trafford contro la Juventus nel 2003, a personaggi del calibro di Nils Liedholm, Mark van Bommel, Kakha Kaladze e Zlatan Ibrahimović.

Dai racconti emergono anche aneddoti inediti come quello di Hernan Crespo che ha confessato di aver pensato di lasciare il calcio nei primi anni duemila per i troppi infortuni, o di Alexandre Pato, che lasciò il Milan e Milanello nel gennaio 2013, salutando in lacrime in mezzo al campo i suoi compagni di squadra, e che qualche mese dopo avrebbe avuto l’opportunità di tornare a casa.

Sono previsti 20 episodi e a essi se ne aggiungerà uno nuovo ogni venerdì sull’App del Milan oltre che su Apple Podcast, Spotify, Amazon Music e Spreaker.  Lamberto Siega, Digital, Media & The Studios Director ha sottolineato come questo progetto è un altro passo importante verso la modernizzazione e digitalizzazione del Club.

Articoli correlati