Perugia-Benevento 1-1, il tabellino: sanniti in finale

571

Finisce 1-1 tra Perugia e Benevento e sono i sanniti ad andare in finale. Primo tempo molto equilbrato, ma povero di emozioni. Nella ripresa passa in vantaggio la squadra di Baroni con Puscas. Nei minuti di recupero Nicastro pareggia. Un gol che non serve per passare il turno. Benevento-Carpi sarà la finale dei playoff

Perugia-Benevento

Live Perugia-Benevento, cronaca in diretta. Risultato e tabellino in tempo reale della partita playoff martedì 30 maggio 2017 dalle ore 20.30

Pre partita

Tutto é pronto per l’inizio di Perugia-Benevento. Tra poco meno di tre ore si conoscerà il nome dell’altra finalista, dopo il Carpi. Sono già state comunicate le formazioni ufficiali

Perugia (4-3-3): Brignoli, Del Prete, Volta, Mancini, Di Chiara, Brighi, Ricci, Dezi, Nicastro, Di Carmine, Terrani. A disposizione: Elezaj, Fazzi, Monaco, Guberti, Ricci, Dossena, Alhasssan, Mustacchio, Forte Allenatore: Bucchi

Benevento (4-2-3-1): Cragno; Venuti, Camporese, Lucioni, Lopez; Chibsah, Viola; Eramo, Falco, Puscas, Cissé. A disposizione: Gori, Lopez, Del Pinto; Melara, Ciciretti, Padella, Cissé, De Falco, Buzzegoli Allenatore: Baroni.

Perugia in campo com il modulo 4-3-3 e con Nicastro nuovamente titolare dal 1′ dopo la parentesi di Mustacchio nella gara di andat. Nel Benevento Puscas titolare.

Perugia-Benevento cronaca in diretta, risultato e tabellino in tempo reale


PERUGIA – Martedì 30 Maggio alle ore 20.30, allo stadio Curi, si disputa Perugia-Benevento, gara valevole per il ritorno della semifinale dei play off del campionato di Serie B. Il match di andata di é concluso 1-0 in favore dei sanniti grazie al gol di Chibsah che ha approfittato di un errore difensivo di Gnahoré. In virtù di questo risultato, la squadra di Baroni può, pertanto, accontentarsi di un pareggio.

Dovesse invece vincere per 1-0 il Perugia, sarebbero gli umbri a qualificarsi per la finale, visto il saldo positivo negli scontri diretti. Nella regular season, infatti, l’andata finì 0-0 mentre nella partita di ritorno la squadra di Bucchi si impose per 3-1. Per lo stesso motivo, nonostante le due compagini si fossero trovate dopo 42 partite a pari merito quota 45, il Benevento é stato costretto a giocare anche i quarti di finale contro lo Spezia.

Perugia-Benevento, i precedenti

Sono sei in precedenti tra Perugia e Benevento in terra umbra: 4 in serie C e 2 in serie B. Il bilancio parla di quattro affermazioni per i padroni di casa, un pareggio e un solo successo per gli ospiti, che risale alla stagione 2009/2010.  L’ultimo segno “1” risale allo scorso 17 marzo quando finì, come abbiamo detto più sopra, 3-1. Appartiene invece alla stagione 2015/2016 l’ultimo pareggio (0-0).

Perugia-Benevento, le probabili formazioni

Baroni non avrà a disposizione Bagadur, alle prese con un infortunio. Probabile che il Benevento scenda in campo con il 4-2-3-1. Quindi, con  Cragno in porta e  difesa a quattro composta dalla coppia centrale Camporese-Lucioni e da Gyamfi e Lopez sulle fasce. Mediana a due con Chibsah e Viola e  trequarti composta, invece, da Eramo, Falco e Puscas. In attacco Ceravolo come unica punta.

Bucchi non potrà contare sugli infortunati Rosati, Belmonte e Acampora. Dovrebbe rispondere a Baroni con il 3-4-2-1. Quindi con Brignoli tra i pali e linea difensiva a tre con Del Prete, Vita e Mancini. A centrocampo la coppia centrale Dezi-Gnahoré con Di Chiara e Brighi mezz’ali; sulla trequarti spazio a Terrani e Di Carmine che giocheranno alle spalle di Nicastro.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Benevento (4-2-3-1): Cragno; Gyamfi, Camporese, Lucioni, Pezzi; Chibsah, Viola; Eramo, Falco, Puscas, Ceravolo. A disposizione: Gori, Lopez, Del Pinto; Melara, Ciciretti, Padella, Cissé, De Falco, Buzzegoli Allenatore: Baroni.

Perugia (3-4-2-1): Brignoli, Del Prete, Vita, Mancini, Di Chiara, Dezi, Gnahore, Brighi, Terrani, Di Carmine, Nicastro. A disposizione: Elezaj, Fazzi, Monaco, Guberti, Ricci, Dossena, Alhasssan, Mustacchio, Forte Allenatore: Bucchi

Arbitro: Rosario Abisso della sezione di Palermo

Assistenti: Bindoni-Baccini

Quarto Uomo: Di Troia

Addizionali: Aureliano-Abbattista

Stadio: Renato Curi di Perugia