PERUGIA – Sabato 27 settembre alle ore 17:30 lo stadio “Renato Curi” ospita la sfida tra Perugia e Pianese, valida per la settima giornata del girone B di Serie C. Un match delicato per entrambe le formazioni, chiamate a invertire la rotta dopo un avvio di stagione complicato.
Gli umbri si presentano con soli 3 punti in classifica, frutto di tre pareggi e tre sconfitte nelle prime sei giornate. La squadra occupa attualmente la diciottesima posizione, con 6 gol segnati e 10 subiti, e una differenza reti negativa di -4. Il rendimento interno è tra i peggiori del girone: un pareggio e due ko nelle tre gare giocate al “Curi”, con appena una rete realizzata e quattro incassate. Nell’ultimo turno, il Perugia è caduto in casa contro la Sambenedettese (1-2), confermando le difficoltà.
La Pianese, invece, arriva a Perugia con 6 punti in classifica e una posizione più tranquilla, la quattordicesima, ma anche i toscani sono reduci da una sconfitta pesante: contro l’Arezzo. Il bilancio stagionale parla di una vittoria, tre pareggi e due sconfitte, con 5 gol fatti e 6 subiti. In trasferta, però, la squadra di Birindelli ha mostrato solidità: una vittoria e due pareggi, senza subire reti.
Sarà Mattia Maresca della sezione di Napoli a dirigere la sfida. A coadiuvarlo ci saranno gli assistenti Francesco Raccanello di Viterbo e Alessandro Ceci di Frosinone. Il quarto ufficiale sarà Erminio Cerbasi della sezione di Arezzo, mentre l’operatore FVS designato è Matteo Lauri di Gubbio.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI PERUGIA-PIANESE]
PERUGIA (3-5-2): Gemello; Megelaitis, Tozzuolo, Dell’Orco; Calapai, Giunti, Torrasi, Tumbarello, Giraudo; Montevago, Kanoute. A disposizione: Moro, Vinti, Nwanege, Brunori, Yabre, Joselito, Broh, Terrnava, Perugini, Bacchin, Matos, Ogunseye, Giardino. Allenatore: Ortolani (Braglia squalificato)
PIANESE (3-5-2): Filippis; Masetti, Gorelli, Chesti; Peli, Bertini M., Simeoni, Martey, Coccia; Proietto, Bellini. A disposizione: Bertini T., Porciatti, Balde, Ongaro, Puletto, Sussi, Tirelli, Chiavarino, Spinosa, Jasharovski, Nicastro. Allenatore: Birindelli
COME ARRIVA IL PERUGIA – Il Perugia si prepara alla delicata sfida contro la Pianese con l’intenzione di ripartire dal 3-5-2. Il tecnico biancorosso Braglia ha lasciato intendere anche nell’ultima seduta che si punterà sulla continuità tattica, con Gemello confermato tra i pali. In difesa spazio a Megelaitis, Tozzuolo e Dell’Orco, mentre sulle corsie esterne agiranno Calapai e Giraudo. In mezzo, fiducia a Giunti, Torrasi e Tumbarello, con il tandem offensivo composto da Montevago e Kanoute, chiamati a dare profondità e peso in attacco.
COME ARRIVA LA PIANESE – Mister Alessandro Birindelli dovrà fare i conti con diverse assenze pesanti: su tutte quella di Luca Ercolani, fermato per quattro turni dal giudice sportivo. Out anche Lorenzo Vigiani e Wisdom Amey, entrambi indisponibili. Anche i bianconeri dovrebbero affidarsi al 3-5-2. In porta ci sarà Filippis, con Sussi, Gorelli e Masetti a comporre la linea difensiva. A centrocampo, sulle fasce agiranno Peli e Coccia, mentre in mezzo toccherà a Bertini, Simeoni e Tirelli. In attacco, spazio al duo Ongaro-Bellini, chiamati a sfruttare ogni occasione utile.
PERUGIA (3-5-2): Gemello; Megelaitis, Tozzuolo, Dell’Orco; Calapai, Giunti, Torrasi, Tumbarello, Giraudo; Montevago, Kanoute. Allenatore: Ortolani (Braglia squalificato)
PIANESE (3-5-2): Filippis; Masetti, Gorelli, Sussi; Peli, Bertini M., Simeoni, Tirelli, Coccia; Ongaro, Bellini. Allenatore: Birindelli
L’incontro sarà trasmesso in diretta su Sky Sport (canale 252 satellite), con streaming su SkyGo e NOW.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy