Pescara, Delli Carri: “Sono arrivato giovani di talento come Quintero e Vukusic”

238

Intervenuto ai microfoni di Tuttomercatoweb.com Daniele Delli Carri, direttore sportivo del Pescara prossimo avversario della Samp in campionato, ha esposto il suo punto di vista sull’attuale situazione economica del panorama calcistico italiano:

“In questo calcio è fondamentale avere i conti in ordine -afferma il dirigente biancoazzurro- È fondamentale in questo momento storico tenere sempre come riferimento il bilancio. Il nostro mercato è stato un mercato intelligente, con acquisti mirati e di prospettiva che non hanno appesantito il nostro monte ingaggi. Sono arrivati giovani di talento come Quintero e Vukusic che rappresentano una garanzia anche per il futuro di questo progetto tecnico”.

“È finito il tempo degli investimenti folli. Si pensi a cosa hanno fatto Milan ed Inter, che hanno tagliato in maniera drastica il loro monte stipendi. E’ chiaro che se queste società si adeguano ai tempi difficili anche il Pescara deve fare lo stesso. Questo non significa essere immobili, ma puntare su giovani di prospettiva e di talento. I giocatori affermati ormai non sono più attratti dal nostro campionato, solo club come Manchester City, Psg e pochi altri possono permettersi follie sul mercato. In Italia, invece, la situazione è complessa e se fai il passo più lungo della gamba potresti trovarti in tribunale a rischiare il fallimento. Ecco perché puntiamo su una strategia che guarda non solo al presente ma anche al futuro”.

“Credo che Quintero e Vukusic siano due ragazzi che potranno fare molto bene in questo campionato. Abbiamo investito cifre importanti per portarli da noi, bisogna solo capire in quanto tempo questi ragazzi riusciranno ad adattarsi al nostro campionato. Il talento c’è”.

[Lorenzo Montaldo – Fonte: www.sampdorianews.net]