Pescara – Fermana 6-1: goleada dei biancazzurri in Coppa Italia

5890

Pescara Fermana cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Pescara – Fermana di Giovedì 5 ottobre 2023 in diretta: dopo il botta e risposta tra Fontana e Manu, i biancazzurri dilagano nella ripresa. Nel prossimo turno di Coppa ci sarà derby abruzzese con il Pineto

PESCARA –  Giovedì 5 ottobre 2023, alle ore 20.45, allo Stadio “Adriatico-Cornacchia”, scenderanno in campo Pescara e Fermana nel primo turno eliminatorio della Coppa Italia di Serie C 2023-2024. In caso di parità, tempi supplementari e, eventuali calci di rigore. Chi supera il turno affronterà a novembre la vincente della sfida Ancona-Pineto.

Indice

Di fronte due squadre che militano nel Girone B. Gli abruzzesi vengono dal successo casalingo per 3-2 contro il Gubbio e sono quarti a quota 13, con un percorso di quattro partite vinte e una pareggiata, dodici reti realizzate e sette incassate; devono, però, recuperare la partita contro il Pineto. I marchigiani, dopo il pareggio casalingo per 2-2 contro il Vis Pesaro, sono sedicesimi a quota 5, con un percorso di una partita vinta, due pareggiate e tre perse, tre reti realizzata e dieci incassate. L’ultimo confronto risale al 20 febbraio 2023 quando finì 1-1. Gara a eliminazione diretta.

Highlights della partita

Tabellino

PESCARA (4-3-3): Ciocci; Floriani Mussolini, Staver, Di Pasquale, Milani; Manu, Aloi (dal 19′ st Dagasso), Mora; Masala (dal 33’st Merola), Vergani (dal 19′ st Tommasini), Cangiano (dal 33’ st Accornero). A disposizione: Barretta, Plizzari, Squizzato, Brosco, Tunjov, Pierno, Mesik, Moruzzi, De Marco, Cuppone. Allenatore: Zdenek Zeman.

FERMANA (4-3-3): Furlanetto; Eleuteri  (dal 29’ st De Pascalis), Fort, Santi, Pistolesi; Fontana, Scorza, Vessella (dal 13’ st Pinzi); Grassi, Montini (dal 13’ st Paponi), Tilli (dal 29’ st Benkhalqui). A disposizione: Borghetto, Spedalieri, Curatolo, Biral, Palmucci, Misuraca, Calderoni. Allenatore: Andrea Bruniera.

Reti: al 23′ pt Manu D. (Pescara) , al 38′ pt Cangiano G. (Pescara) , al 8′ st Manu D. (Pescara) , al 26′ st Tommasini C. (Pescara) , al 34′ st Accornero F. (Pescara) , al 37′ st Merola D. (Pescara), al 22′ pt Fontana T. (Fermana) .

Formazioni ufficiali di Pescara – Fermana

PESCARA (4-3-3): Ciocci, Floriani, Staver, Di Pasquale, Milani, Manu, Aloi, Mora, Masala, Vergani, Cangiano. A disposizione: Barretta, Plizzari, Squizzato, Merola, Accornero, Brosco, Tunjov, Pierno, Mesik, Moruzzi, De Marco, Cuppone, Dagasso, Tommasini. Allenatore: Zeman.

FERMANA (3-5-2): Furlanetto; Santi, Eleuteri, Fort; Tilli, Scorza, Grassi, Fontana, Pistolesi; Vessella, Montini. A disposizione: Borghetto, De Pascalis, Spedalieri, Curatolo, Pinzi, Paponi, Biral, Palmucci, Misuraca, Calderoni, Benkhalqui. Allenatore: Bruniera.

Il tecnico Andrea Bruniera alla vigilia

“Non c’è alcuna intenzione di snobbare l’impegno di Coppa Italia che è una competizione indubbiamente di prestigio e che va onorata. C’è la necessità di ruotare gli uomini a disposizione soprattutto perchè vogliamo vedere in campo e dare spazio coloro che fino a questo momento hanno avuto meno opportunità di mettersi in mostra. E’ una questione naturale che serve soprattutto per valutare tanti elementi della rosa a disposizione e anche concedere una fase di recupero a coloro che finora hanno avuto maggior minutaggio anche nelle settimane che hanno visto tre impegni in sette giorni. Andiamo ad affrontare una squadra che sicuramente cambierà molto in termini di uomini, come faremo anche noi ma non cambierà di certo la propria idea di calcio. Quella di un tecnico che ha segnato da sempre un percorso ben preciso e un’idea di calcio offensiva che tutti ormai conoscono. Sappiamo le difficoltà che ci saranno ma è importante misurarsi anche in questi aspetti e valutare a che punto siamo anche in queste condizioni”. 

I convocati della Fermana

Portieri: Borghetto, Furlanetto

Difensori: Biral, Calderoni, De Pascalis, Diouane, Eleuteri, Fort, Pistolesi, Santi, Spedalieri

Centrocampisti: Fontana, Misuraca, Palmucci, Pinzi, Scorza, Vessella

Attaccanti: Benkhalqui, Curatolo, Grassi, Montini, Paponi, Tilli

L’arbitro

A dirigere l’incontro sarà Claudio Giuseppe Allegretta della sezione di Molfetta, coadiuvato dagli assistenti Marco Munitello della sezione di Gradisca d’Isonzo e Giuseppe Romaniello della sezione di Napoli e dal quarto uomo Vittorio Palma della sezione di Napoli.

Presentazione del match

QUI PESCARA – Indisponibili Franchini e Pellacani. Modulo 4-3-3 per Zeman, con Ciocci tra i pali e una difesa a quattro formata da Floriani, Staver, Di Pasquale e Milani. A centrocampo Manu, Dagasso e Mora. Tridente offensivo composto da Masala, Vergani e Cangiano.

QUI FERMANA –  Bruniera  dovrebbe rispondere con il modulo 3-5-2 con Borghetto in porta e con una difesa a tre formata da Santi, Padella, Calderoni. In cabina di regia Giandonato con Scorza e Misuraca mentre sulle corsie esterne dovrebbero agire Gianelli e Pistolesi. Davanti Pinzi e Curatolo.

Probabili formazioni

PESCARA (4-3-3): Ciocci, Floriani, Staver, Di Pasquale, Milani, Manu, Dagasso, Mora, Masala, Vergani, Cangiano Allenatore: Zeman.

FERMANA (3-5-2): Borghetto; Santi, Padella, Calderoni; Gianelli, Scorza, Giandonato, Misuraca, Pistolesi; Pinzi, Curatolo. Allenatore: Bruniera.

Dove vedere la partita in TV e streaming

L’incontro non sarà trasmesso né in televisione né in streaming.