Rimini – Gubbio 1-0: decide in pieno recupero una rete di Morra

1178

Rimini Gubbio cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Rimini – Gubbio di Giovedì 5 ottobre 2023 in diretta: la squadra di casa affronterà nel secondo turno eliminatorio il Perugia

RIMINI – Giovedì 5 ottobre 2023 , si gioca RiminiGubbio , match valido per il primo turno della Coppa Italia di Serie C . Calcio di inizio previsto per le ore 20:45 . Questa che seguiremo non rappresenta la prima volta tra le due squadre che si ritrovano infatti a sfidarsi dopo che la scorsa il Gubbio ha vinto con il risultato di 0-1 . Sarà l’arbitro Cristiano Ursini di Pescara incaricato a dirigere questo incontro che si svolgerà presso lo stadio Romeo Neri. Verrà coadiuvato dagli assistenti Giampaolo Jorgji di Albano Laziale e Cristina Robilotta di Sala Consilina mentre quarto ufficiale sarà Paolo Rodolfo Benestante di Aprilia. I bookmakers ipotizzano che a vincere sarà il Gubbio e ne quotano la vittoria a 2.05 mentre il pareggio a 3.15 e la sconfitta a 3.40. Il Rimini , nelle ultime cinque partite, ha un bilancio fatto di 1 vittoria, 1 pareggio e 3 sconfitte; ha segnato 9 reti e ha subito 13 . A secco di vittorie in campionato da tre turni ha subito una pesante sconfitta nel derby con il Cesena per 5-2. Il bilancio della squadra umbra é invece di 2 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta nelle ultime 5; 5 reti fatte e 4 subite. Dopo una serie positiva di ben 8 incontri tra ufficiali e amichevoli senza perdere nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta all’Adriatico contro il Pescara dopo che era riuscita a ribaltare lo svantaggio iniziale. Gli interessati potranno seguire la diretta testuale dell’incontro su questo stesso sito, da tablet o smartphone. Un’ora prima circa saranno disponibili le formazioni ufficiali scelte dai due allenatori. Ricordiamo che la partita è a gara secca e in caso di parità sono previsti prima i tempi supplementari quindi i calci di rigore. La vincente affronterà nel secondo turno quella tra Monterosi e Perugia.

Tabellino

RIMINI (3-4-3): Passador; Ubaldi (dal 26′ st Selvini), Pietrangeli (dal 48′ st Lepri), Gorelli; Iacoponi, Acampa, Marchesi (dal 34′ st Megelaitis), Leoncini (dal 26′ st Langella); Lombardi, Cernigoi (dal 34′ st Morra), Tofanari. A disposizione: Colombo, Capanni, Morra, Stanga, Accursi, Cherubini, Megelaitis, Bouabre, Didio, Langella, Rosini, Selvini, Lepri. Allenatore: Raimondi.

GUBBIO (4-2-3-1): Greco; Frey (dal 47′ st Spina), Signorini (dal 3′ st Mercadante), Tozzuolo, Dimarco; Rosaia (dal 1′ st Bulevardi), Chierico, Corsinelli, Casolari (dal 47′ st Mercati), Galeandro; Montevago (dal 40′ st Di Massimo). A disposizione: Vettorel, Mercadante, Mercati, Di Massimo, Bulevardi, Udoh, Guerrini, Spina, Di Gianni, Portanova. Allenatore: Braglia

Reti: al 51′ st Morra

Ammonizioni: Rosaia, Cernigoi, Casolari, Mercadante, Gorelli, Selvini.

Descrizione gol: in pieno recupero il Rimini sblocca il risultato con Morra che sfrutta al meglio un assist di Iacoponi

Formazioni ufficiali di Rimini – Gubbio

RIMINI (3-4-3): Passador; Ubladi, Pietrangeli, Gorelli; Iacoponi, Acampa, Marchesi, Leoncini; Lombardi, Cernigoi, Tofanari. A disposizione: Colombo, Capanni, Morra, Stanga, Accursi, Cherubini, Megelaitis, Bouabre, Didio, Langella, Rosini, Selvini, Lepri. Allenatore: Raimondi.

GUBBIO (4-2-3-1): Greco; Frey, Signorini, Tozzuolo, Dimarco; Rosaia, Chierico, Corsinelli, Casolari, Galeandro; Montevago. A disposizione: Vettorel, Mercadante, Mercati, Di Massimo, Bulevardi, Udoh, Guerrini, Spina, Di Gianni, Portanova. Allenatore: Braglia

I convocati del Rimini

Portieri: 1 Passador – Jashari -– 22 Colombo

Difensori: 4 Pietrangeli – 6 Gorelli – 14 Stanga – 29 Bouabre – 37 Acampa – 67 Rosini – 84 Tofanari – 98 Lepri

Centrocampisti: 5 Marchesi – 21 Cherubini – 23 Megelaitis – 25 Lombardi – 33 Langella – 70 Leoncini

Attaccanti: 7 Capanni – 9 Morra – 11 Cernigoi – 20 – Acursi – 30 Didio – Ubaldi – 44 Iacoponi – 77 Selvini

Probabili formazioni di Rimini – Gubbio

RIMINI (3-4-3): Passador; Lepri, Pietrangeli, Gorelli; Iacoponi, Langella, Marchesi, Leoncini; Lombardi, Cernigoi, Morra.

GUBBIO (4-2-3-1): Greco; Frey, Signorini, Portanova, Mercadante; Rosaia, Chierico, Pirrello, Casolari, Di Massimo; Udoh King.

Dove vedere la partita in TV e streaming

La gara Rimini – Gubbio , valida per il primo turno di Coppa Italia Serie C non si potrà seguire in diretta tv o streaming infatti Sky offrirà le dirette per i suoi abbonati a partire dagli ottavi di finale.