Pescara: Foggia, Kozac e Floccari tra gli obiettivi di gennaio

253

Una partenza lenta, un avvio complicato, ci sta dopo tanti anni di assenza dalla A. Il Pescara soffre, ma è ancora lì, a ridosso della zona salvezza e domenica, all’Adriatico, arriva il Genoa. Non è una partita qualunque, chi vince si risolleva, chi perde affonda. In attesa di gennaio, mese decisivo per colmare lacune e rilanciarsi. Lo sa la dirigenza biancazzurra. Lo sanno Sebastiani e Delli Carri, non resteranno a guardare e la Lazio potrebbe diventare alleato prezioso. Sul tavolo ci sono nomi già trattati in estate, con Foggia, Kozak e Floccari in cima alla lista dei desideri abruzzesi. Non Carrizo, trattato in estate, ma ormai fuori dai progetti tecnici del Pescara che, in porta, può contare su Perin, ormai più realtà che promessa.

“Carrizo non ci interessa, siamo assolutamente coperti nel ruolo”, conferma Daniele Delli Carri in esclusiva ai nostri microfoni. Il ds del Pescara parla con toni pacati, si è già messo a lavoro per consegnare a Bergodi i rinforzi necessari, ma nella mente sua e di tutta la società, al momento, il pensiero è fisso e va alla gara di domenica: “Di mercato preferirò parlare più avanti, adesso siamo assolutamente concentrati sulla sfida contro il Genoa”. Il tecnico di Bracciano, dopo un avvio non certo morbido, ha l’occasione per scacciare i fantasmi e portare un po’ di serenità in un ambiente preoccupato. Poi altri due impegni, prima di gennaio e del mercato. Un mese, trenta giorni, per puntellare la rosa e lanciare la propria sfida alle concorrenti nel girone di ritorno. Bergodi è stato chiaro, ha parlato con la società, c’è condivisione. Servono una prima punta, un bomber che possa garantire gol e centimetri. Vukusic e Abbruscato, per ora, non hanno ripagato le aspettative, urge intervenire. Il sogno resta Floccari: ma il calabrese è obiettivo proibitivo per costi e per ambizioni del giocatore che interessa anche a Napoli, Torino e Genoa. Più facile arrivare a Libor Kozak. Il gigante ceco reclama spazio, alla Lazio si sente chiuso, vuole una squadra che gli possa garantire un posto da titolare. Pescara potrebbe essere la piazza giusta per affermarsi.

I nomi sono quelli –conferma Delli Carri- anche se Kozak più di Floccari. Assolutamente”. Chi, da Formello, potrebbe prendere la via di Pescara è Pasquale Foggia. Il fantasista napoletano, ormai ai margini del progetto tecnico della Lazio, non è mai uscito dalle mire del club abruzzese che, in estate, era stato vicino ad acquistarlo: “Foggia è un’idea, lo teniamo in considerazione. Però, ripeto, adesso siamo concentrati sulla sfida di domenica. Al mercato penseremo poi”. Dalla settimana prossima, quando Sebastiani e Delli Carri incontreranno la Lazio e si proverà a riaprire discorsi già affrontati. Con l’intento, stavolta, di brindare a un lieto fine.

[Marco Valerio Bava – Fonte: www.lalaziosiamonoi.it]