Pescara, Gilardino ormai a un passo

550

pescara calcio

Si prospetta un colpo di mercato del Pescara

PESCARA – Alberto Gilardino é a un passo dal diventare un nuovo giocatore del Pescara. Trentaquattro anni, giocatore di grande esperienza,  potrebbe essere l’arma vincente per la squadra abruzzese nella lotta a quattro per la salvezza.

Le ultimi voci di mercato dicono che la società biancoazzurra e l’attaccante sono ormai molto vicini. Gilardino dovrà prima risolvere il contratto che lo lega all’Empoli dopodiché,  previe le visite mediche di rito, potrà firmare con il club del presidente Sebastiani e mettersi a disposizione di Massimo Oddo.

Per il centravanti di Biella, dopo un inizio di stagione opaco agli ordini di Martusciello,  potrebbe essere arrivato il momento di tornare ad accordare il violino.

La situazione si sarebbe sbloccata nelle ultime ore. Determinante è stata la considerazione da parte del giocatore di poter giocare con continuità.

In questa stagione l’attaccante ha disputato solo qualche scampolo. Il suo minutaggio complessivo ammonta a soli 593′ in campionato senza alcuna rete. In Coppa Italia c’è stata l’unica rete stagionale, con due presenze. Certamente Gilardino, nel Pescara potrà guidare con maggiore frequenza il comparto offensivo.

Massimo Oddo ha ora a disposizione un attaccante di grande esperienza che potrà certamente dare il proprio contributo alla causa del Delfino.

Il nodo da sciogliere pare sia esclusivamente quello burocratico. Risolte le fasi documentali e firmato l’accordo, l’ex-attaccante della nazionale potrà allenarsi con i nuovi compagni di squadra.

Per Gilardino si tratta dell’undicesima maglia in carriera, dopo quelle di Piacenza, Verona, Parma, Milan, Fiorentina, Genoa, Bologna, Evergrande, Palermo e Empoli.

Nel complesso ha siglato 224 reti su 622 partite ufficiali, servendo anche 56 assist, restando in campo per 43.906′. Vanta anche 57 presenze in nazionale maggiore con 19 reti. Nelle nazionali giovanili conta altre 53 presenze con 23 reti.

A Pescara sperano di avere il giocatore a disposizione al più presto possibile. L’ufficialità è infatti attesa a breve.