Pescara-Inter: le probabili formazioni

229

Ancora poche ore e poi sarà campionato anche per l’Inter di Andrea Stramaccioni, che nella cornice di uno stadio Adriatico tutto esaurito da giorni debutterà nella Serie A 2012-2013 affrontando il neopromosso Pescara, tornato nella massima serie dopo quasi 20 anni trascinato dalla guida di Zdenek Zeman e dai gol di Lorenzo Insigne, Ciro Immobile e Marco Sansovini, oggi nelle mani di Giovanni Stroppa e con un organico rinnovato ma che fa comunque leva sul modulo 4-3-3, con Abbruscato e Jonathas a contendersi il posto di attaccante centrale con Caprari e lo slovacco Weiss a sostegno. 

Inter che scenderà in campo con alcune mosse obbligate, tra infortuni e squalifiche: è quasi certo il debutto di Walter Gargano a centrocampo, con Cambiasso e Guarin. In porta ci sarà Castellazzi, in difesa si giocano una maglia i due argentini Matias Silvestre e Walter Samuel, con l’ex Palermo al momento leggermente favorito, mentre l’attacco sarà composto da Wesley Sneijder e Philippe Coutinho in appoggio a Diego Milito. Antonio Cassano, presentato ieri prima della partenza per l’Abruzzo, partirà dalla panchina. 

Ecco le probabili formazioni:

PESCARA (4-3-3): Perin; Balzano, Capuano, Romagnoli, Zanon; Cascione, Colucci, Nielsen; Caprari, Abbruscato, Weiss. Allenatore: Stroppa

INTER (4-3-2-1): Castellazzi; Zanetti, Silvestre, Ranocchia, Nagatomo; Guarin, Cambiasso, Gargano; Sneijder, Coutinho; Milito. Allenatore: Stramaccioni.

[Redazione Fc Inter News – Fonte: www.fcinternews.it]