Pescara Calcio: presentati Muric, Bahebeck, Pepe e Pettinari

1133

Pescara Calcio presentati Muric, Bahebeck, Pepe e PettinariPESCARA – Robert Muric, Christope Bahebeck, Simone Pepe e Stefano Pettinari i quattro nuovi acquisti del Pescara, sono stati presentati questa mattina presso il Main Center del Porto Turistico di Pescara, il tutto in attesa della presentazione dell’altro neoacquisto vero pezzo forte del mercato biancoazzurro vale a dire l’ex centrocampista della Roma e Nazionale, proveniente dallo Sporting Lisbona, Alberto Aquilani.

Simone Pepe e Stefano Pettinari sono giunti a titolo definitivo, mentre gli altri due Robert Muric e l’attaccante Christophe Bahebeck sono giunti in prestito rispettivamente il primo dall’Ajax e il secondo dal Paris Saint Germain; il primo a prendere la parola è stato Simone Pepe, il nuovo centrocampista del Pescara con un passato nella Juventus e ad inizio di carriera nel Teramo di Zecchini, ha dichiarato:

“Domenica scorsa ho visto la squadra giocare contro il Napoli, e mi sono reso subito conto che questa è una squadra molto forte; l’ho vista giocare anche lo scorso anno in serie B, ma la serie A è un’altra cosa. Ora nella squadra sono presenti insieme ai giovani tanti elementi di esperienza sono convinto che questo giusto mix potrà dare i risultati che tutti sperano. Dobbiamo stare calmi perché domenica ci aspetta una gara difficilissima contro una squadra che gioca insieme da tre anni ed è impegnata anche nei preliminari di Europa League. In questi anni, ho ricoperto vari ruoli sono sicuro che il mister, saprà in che zona del campo impiegarmi”.

Emozionato come un bambino è l’attaccante Stefano Pettinari, che ha già militato nel Pescara qualche anno fa: “Spero di rimanere – ha dichiarato l’attaccante – e comunque devo ringraziare la società che mi ha ripreso e mi sta dando l’opportunità di giocare in serie A”.

L’attaccante francese Bahebeck, giunge in riva all’Adriatico dal Paris Saint Germain, a titolo di prestito con diritto di riscatto:

“Posso giocare in diversi ruoli – ha detto  l’attaccante – Verratti mi ha parlato molto bene dell’ambiente e mi ha spinto ad accettare Pescara, volevo tanto giocare nel campionato di Serie A. Ho avuto una stagione difficile a Sant’Etienne, vengo a Pescara con l’augurio di potermi riscattare da una stagione negativa”.

L’altro acquisto Robert Muric, è giunto a Pescara con la formula del prestito dall’Ajax, squadra olandese:

“Per me, questa è la mia prima volta che vengo a giocare in Italia, il mio ruolo preferito è Ala destra, ma la scelta spetta al mister. Il giocatore cui mi ispiro è Messi”.