Il Pescara avanza al terzo turno: battuto il Notaresco ai calci di rigore

12950

Pescara Notaresco cronaca diretta live risultato in tempo reale

La squadra di Oddo passa il turno grazie al successo contro il Notaresco ai calci di rigore, il Delfino giocherà contro il Parma.

PESCARA – Nel match valevole per il secondo turno di Coppa Italia 2020/2021 il Pescara batte il Notaresco al termine di un’infinita lotteria di rigori. 1-1 nei tempi regolamentari con i padroni di casa in vantaggio grazie a Riccardi ma gli ospiti pareggiano con Banegas, tutto nella seconda frazione di gioco.  La sfida si protrae ai calci di rigore dove a vincere è il Pescara al termine di un’interminabile lotteria. La squadra di Oddo, ora, giocherà il terzo turno contro il Parma.

La cronaca del match

RISULTATO FINALE: PESCARA-S.N. NOTARESCO 9-8 

FINE PARTITA

 

SORRINI, PARATA. (NO)

SCOGNAMIGLIO, RETE. (PE)

GALLO, RETE. (NO).

JAROSZYNSKI, RETE. (PE)

BLANDO, TRAVERSA. (NO)

OMEONGA, FUORI. (PE)

LATTARULO, RETE. (NO)

VENTOLA, RETE. (PE)

COLOMBATTI, RETE. (NO)

BELLANOVA, RETE. (PE)

BANEGAS, RETE. (NO)

GALANO, RETE. (PE)

BIANCIARDI, RETE. (NO)

CETER, RETE. (PE)

CANCELLI, TRAVERSA. (NO)

CAPONE, TRAVERSA. (PE)

CESARIO, RETE. (NO)

MEMUSHAJ, RETE. (PE)

FRULLA, RETE. (NO)

MAISTRO, RETE. (PE)

 

SECONDO TEMPO SUPPLEMENTARE

 

121' Fine secondo tempo supplementare, si va ai calci di rigore.

120' Un minuto di recupero. 

118' Si fa vedere il Pescara con Bellanova che mette al centro per l'inserimento di Ceter ma Shiba esce con i tempi giusti anticipando l'ex Chievo. 

116' Quantità immane di errori da parte della squadra di Oddo, rumoreggiano anche i pochi presenti allo stadio Adriatico. Si aprono varchi per gli ospiti. 

114' Le squadre stanno aspettando solo i calci di rigore. Tanto da rivedere per il Pescara in vista del match contro la Reggina, abulica la squadra abruzzese. 

112' Meno di dieci minuti più recupero alla conclusione del secondo tempo supplementare. Squadre più lunghe ma non ci sono grosse idee.

110' Si fa vedere il Notaresco con Frulla che lascia partire un bel destro ad incrociare dai 20 metri ma Del Favero si distende allungando in corner. 

108' Copione tattico inalterato con il Pescara che continua a palleggiare nella metà campo della squadra teramana ma i ritmi sono pressoché nulli.

106' Ricomincia il secondo tempo supplementare. 

 

PRIMO TEMPO SUPPLEMENTARE

 

107' Fine primo tempo supplementare. 

106' Cartellino giallo anche per Blando.

103' In campo col 4-2-3-1 la squadra di Oddo che sembra giocare meglio con questo modulo. Poco fa la grande chance per Ceter che ha sfiorato la rete. 

101' Pescara che resta nella metà campo del Notaresco a caccia di un varco giusto per penetrare all'interno della retroguardia ospite. 

99' Doppio cambio nel Notaresco con Sorrini e Colombatti al posto di Di Stefano e Speranza. 

98' Pescara ad un passo dal vantaggio con Ceter che, dall'interno dell'area si gira e calcia col destro ma la sua conclusione si perde a lato di pochissimo.

97' Squadre molto stanche sul rettangolo di gioco, molti giocatori stanno accusando crampi. Cambio nel Pescara con Bellanovra che prende il posto di Elizalde.

95' Si fa vedere il Pescara con un calcio di punizione di Maistro dai 25 metri ma la sua conclusione si perde alta dopo una deviazione della barriera.

94' Cartellino giallo per Gallo, quinto ammonito di questa partita. 

93' Non ci sono stati cambi da parte dei due allenatori, copione identico con il Pescara che continua a manovrare alla ricerca di uno spazio. 

91' Comincia il primo tempo supplementare di Pescara-Notaresco. 

 

SECONDO TEMPO

 

92' Fine secondo tempo, si va ai tempi supplementari.

90' Due minuti di recupero.

87' Tra poco la segnalazione del recupero, supplementari ad un passo ormai. 

85' Squadre più lunghe in questo finale di partita con il Pescara che non ha creato nulla in questo secondo tempo, Notaresco più spigliato in questo finale. 

83' Si stanno aprendo spazi importanti per il Notaresco che sta pregustando il colpaccio, brutto Pescara oggi pomeriggio e buona prestazione dei teramani. 

81' Meno di dieci minuti più recupero alla conclusione dei tempi regolamentari, si alliunga sempre più l'ombra dei supplementari su questo derby di Coppa Italia. 

79' E' un lento logorio il possesso palla del Pescara, ricordiamo che tra le due squadre ci sono due categorie di differenza. 

77' Pescara che sta provando ad aumentare i ritmi in questo finale di gioco ma non riesce a verticalizzare la squadra di Oddo. Chude senza affanni il Notaresco. 

75' Torna a farsi vedere la formazione biancazzurra con Ceter che, sugli sviluppi di un cross dalla destra, stacca di testa non trovando lo specchio della porta. 

74' Lotta senza quartiere nella zona nevralgica del campo, annoiati i quasi 600 spettatori sugli spalti in questo pomeriggio. Sempre più vicini i supplementari. 

72' C'è tanto da lavorare per Oddo, nel prossimo turno di Serie B il suo Pescara giocherà in casa della Reggina. I calabresi hanno battuto il Teramo nel match giocato alle 14. 

70' Match che continua a svilupparsi nella metà campo del Notaresco ma non c'è ritmo nel possesso del Pescara. Tantissimi errori da parte dei biancazzurri. 

68' Metà della seconda frazione che è andata in archivo, sempre 1-1 all'Adriatico tra Pescara e Notaresco. 

66' Secondo tempo avaro di emozioni: entrambe le squadre voglio evitare i supplementari ma c'è poca azione sul terreno di gioco. Possesso sterile da parte della squadra di Oddo. 

64' Altro doppio cambio per Oddo che manda in campo anche Ceter e Capone al posto di Asencio e Riccardi. Pescara a trazione anteriore. 

62' Cartellino giallo per Bianciardi, primo ammonito del Notaresco e quarto della gara. 

61' Non ci sono state conclusioni verso la porta in questo secondo tempo. Tanto possesso da parte degli adriatici ma poca concretezza negli ultimi trenta metri.

59' Secondo cambio nel Notaresco con Cesario che prende il posto di Dos Santos. 

58' In caso di parità si andrà ai tempi supplementari e, eventualmente, ai calci di rigore. Tra poco arriverà il secondo cambio del Notaresco. 

56' E' un vero e proprio assedio del Pescara che sta occupando gli ultimi trenta metri della metà campo ospite ma il Notaresco resta pericoloso in contropiede.

54' Ricordiamo che la vincente di questo confronto giocherà contro il Parma nel terzo turno che andrà in scena tra meno di due mesi, il 25 novembre. 

52' Canovaccio tattico identico al primo quarto della prima frazione con il Pescara che fa la partita nella metà campo del Notaresco mentre gli ospiti aspettano. 

50' Pescara che sembra aver cominciato questa seconda frazione con un piglio leggermente più aggressivo, vedremo se i cambi di Oddi frutteranno. 

48' Cartellino giallo per Ventola, terzo ammonito della partita. 

47' Nell'intervallo doppio cambio nel Pescara con Oddo che ha mandato in campo Memushaj e Omeonga al posto di Fernandes e Diambo.

46' Ricomincia il secondo tempo di Pescara-S.N. Notaresco.

 

PRIMO TEMPO

 

47' Fine primo tempo.

45' Due minuti di recupero.

43' Cartellino giallo per Fernandes, secondo ammonito del match. 

42' Convincente il primo tempo della compagine guidata da Epifani che, ai nastri di partenza, parte come una delle favorite per la vittoria del Gruppo F di Serie D.

40' Ultimi cinque minuti di questo divertente primo tempo, l'arbitro potrebbe assegnare un minuto di recupero vista la sostituzione di poco fa. 

38' Cambio forzato per il Notaresco con Cancelli che ha preso il posto dell'acciaccato Marchionni. 

37' Meno di seicento secondi più eventuale recupero alla conclusione della prima frazione di gioco, nuovamente in parità il punteggio all'Adriatico di Pescara.

35' Meritato pareggio degli ospiti con Banegas che, servito da Frulla, controlla e con un preciso destro ad incrociare insacca. Tutto in parità all'Adriatico!

34' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL NOTARESCO! BANEGAS!

34' Ha reagito molto bene la formazione teramana che ha avuto due palle gol in successione con Marchionni di cui la prima clamorosa. 

32' Cartellino giallo per Jaroszynski, primo ammonito della partita.

31' Ancora Notaresco pericoloso con una bella azione personale di Marchionni che converge verso il centro e calcia ma Del Favero respinge in due tempi. 

30' Prima mezz'ora di gioco che è andata in archivo con il Pescara in vantaggio grazie al gol di Riccardi ma gli ospiti hanno reagito subito. 

28' Clamorosa occasione per il Notaresco con Marchionni che entra in area presentandosi davanti a Del Favero ma spedisce alto con il destro.

26' Passa in vantaggio il Pescara con Riccardi che, dall'interno dell'area, batte Shiba con un preciso piatto destro in buca d'angolo, 1-0 Delfino.

25' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL PESCARA! RICCARDI!

23' Metà della prima frazione che è andata in archivio, non si sblocca la situazione tra Pescara e Notaresco. 

21' Ritmi che si mantengono piuttosto bassi, persiste il risultato di 0-0 allo Stadio Adriatico. Pescara che manovra mentre gli ospiti aspettano.

19' Controllo del possesso palla da parte del Pescara che sta giocando stabilmente nella metà campo della squadra di Epifani, già due squilli da parte del Delfino. 

17' Si fa vedere il Pescara con Asencio che, dal limite, si libera bene alla conclusione ma il suo destro si perde a lato non di molto. 

16' Poco da raccontare fino a questo momento, sfida molto tattica all'Adriatico in questo pomeriggio assolato di fine settembre. 

14' Tante interruzioni in questo primo scorcio di gara, ricordiamo che la vincente giocherà il terzo turno (in programma il 25/11) contro il Parma. 

12' Lungo possesso palla nella metà campo del Notaresco che si chiude a riccio chiudendo ogni spazio alle offensive dei biancazzurri. 

10' Primi dieci minuti di gioco che sono andati in archivio, sempre 0-0 tra Pescara e Notaresco nel match valido per il secondo turno di Coppa Italia.

8' Canovaccio tattico molto chiaro sin dai primi minuti con i padroni di casa che fanno la partita mentre gli ospiti aspettano a ripartono quando ne hanno la possibilità. 

6' Pescara ad un passo dal vantaggio con una stupenda punizione di Galano dal limite ma la sua conclusione viene deviata sulla traversa da Shiba. 

5' Pescara che entra nella competizione in questo turno mentre la compagine teramana ha staccato il pass per questo secondo turno vincendo a Catania ai tempi supplementari. 

3' Ritmi bassi in questi primi minuti di gioco qui allo Stadio Adriatico, le due squadre si stanno studiando in questo avvio. 

1' PARTITI! E' cominciata Pescara-Notaresco! 

 

15.27 I giocatori di Pescara e Notaresco fanno il loro ingresso in campo in questo momento. Tra poco si comincia! 

15.17 Le due compagini hanno ultimato il riscaldamento e stanno tornando negli spogliatoi. 

14.55 Le due squadre sono in campo per il classico riscaldamento pre-partita. 

14.49 Per quanto concerne il capitolo formazioni 4-3-2-1 per il Pescara con Riccardi e Galano a supporto di Asencio mentre il Notaresco risponde col 4-3-3 ed il tridente d'attacco formato da Banegas, Dos Santos e Marchionni.

14.37 Siamo in attesa delle formazioni ufficiali della partita. 

14.30 Amici di Calciomagazine e appassionati di calcio buon pomeriggio e benvenuti alla diretta di Pescara-Notaresco, incontro valido per il secondo turno di Coppa Italia.

 

IL TABELLINO

PESCARA (4-3-2-1): Del Favero; Ventola, Elizalde (96' Bellanova), Scognamiglio, Jaroszynski, Fernandes (46' Memushaj), Diambo (46' Omeonga), Maistro, Riccardi (63' Capone), Galano, Asencio (63' Ceter). A disposizione: Radaelli, Bellanova, Bocic, Memushaj, Belloni, Capone, Busellato, Omeonga, Ceter, Longobardi, Quacquarelli. Allenatore: Oddo

NOTARESCO (4-3-3): Shiba; Gallo, Di Stefano (98' Sorrini), Speranza (98' Colombatti), Lattarulo; Frulla, Blando, Bianciardi; Banegas, Dos Santos (59' Cesario), Marchionni (38' Cancelli). A disposizione: Demaljia, Ghiani, Colombatti, Di Saverio, Antonacci, Massarotti, Mancini, Cancelli, Sorrini, Simoncini, Cesario Allenatore: Epifani

RETI: 25' Riccardi (P), 34' Banegas (N)

AMMONIZIONI: Jaroszynski, Fernandes, Ventola, Omeonga (P), Bianciardi, Gallo, Blando (N)

ESPULSIONI: //

RECUPERO: 2' nel primo tempo, 2' nel secondo tempo, 1' nel primo tempo supplementare, 1' nel secondo tempo supplementare

STADIO: Adriatico 

La presentazione del match

Da una parte ci sono i padroni di casa che fanno il loro esordio in questa competizione e in campionato vengono dal pareggio casalingo contro il Chievo. Dall’altra parte c’è la formazione ospite che ha superato il primo turno espugnando il Massimino di Catania mentre in campionato sono reduci dal successo esterno contro il Pineto. La vincente giocherà il terzo turno contro il Parma. Dirigerà l’incontro il signor Antonio Di Martino di Teramo.

QUI PESCARA – Formazione sperimentale per Oddo che potrebbe mandare in campo i suoi col 4-3-2-1 con Del Favero in porta, pacchetto difensivo composto da Ventola e Jaroszynski sulle corsie esterne mentre nel mezzo Elizalde e Scognamiglio. A centrocampo Diambo in cabina di regia con Fernandes e Maistro mezze ali mentre davanti Riccardi e Capone a supporto di Asencio.

QUI NOTARESCO – La compagine teramana dovrebbe scendere in campo col 4-3-3 con Shiba in porta, pacchetto difensivo formato da Di Stefano e Lattarulo sulle corsie esterne mentre nel mezzo Colombatti e Speranza. A centrocampo Blando in cabina di regia con Frulla e Bianciardi mezze ali mentre davanti spazio al trio d’attacco composto da Banegas, Dos Santos e Marchionni.

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro Pescara – Notaresco, valevole per il secondo turno eliminatorio di Coppa Italia 2020/2021, non verrà trasmessa in TV ma potrete seguire la cronaca minuto per minuto direttamente sul nostro sito.

Le probabili formazioni di Pescara – Notaresco

PESCARA (4-3-2-1): Del Favero; Ventola, Elizalde, Scognamiglio, Jaroszynski, Fernandes, Diambo, Maistro, Riccardi, Capone, Asencio. Allenatore: Oddo

NOTARESCO (4-3-3): Shiba; Di Stefano, Colombatti, Speranza, Lattarulo; Frulla, Blando, Bianciardi; Banegas, Dos Santos, Marchionni. Allenatore: Epifani

STADIO: Adriatico – Cornacchia