Coppa Italia, diretta Empoli – Renate 2-1: risultato finale

3421

Empoli Renate cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Empoli – Renate del 30 settembre 2020 in diretta: presentazione, formazioni e tabellino in tempo reale del match valido per il secondo turno di Coppa Italia

EMPOLI – Oggi pomeriggio, mercoledì 30 Settembre, alle ore 17 allo stadio Castellani si affronteranno in gara unica l’Empoli di mister Alessio Dionisi e il Renate di Aimo Diana, ex giocatore di Sampdoria e Torino. La gara sarà diretta dal signor Matteo Marchetti di Ostia Lido. Edoardo Raspollini di Livorno e Andrea Zingarelli di Siena saranno gli assistenti, Valerio Crezzini di Siena il IV uomo.

Il tabellino minuto per minuto

EMPOLI: Provedel I. (P), La Mantia A. (dal 33' st Bajrami N.), Damiani S., Fantacci T. (dal 13' st Haas N.), Piscopo K. (dal 13' st Mancuso), Merola D., Pirrello R., Bandinelli F. (dal 13' st Ricci S.), Parisi F. (dal 20' st Terzic A.), Viti M., Zappella D.. A disposizione: Bandinelli F., Belardinelli L., Fantacci T., Fiamozzi R., La Mantia A., Nikolaou D., Parisi F., Piscopo K., Pratelli L. (P), Rizza A., Romagnoli S., Stulac L.

RENATE: Bagheria F. (P), Anghileri M., Galuppini F. (dal 16' st De Sena C.), Esposito A., Guglielmotti D., Rada A. (dal 28' st Kabashi E.), Giovinco G. (dal 27' st Lakti E.), Marafini A. (dal 28' st Magli A.), Ranieri R. (dal 16' st Marano F.), Possenti M., Sorrentino L.. A disposizione:

Reti: al 17' pt Merola D. (Empoli), al 35' st Merola D. (Empoli).

Ammoniti: Lakti (REN), Magli (REN), Galuppini (REN), Merola (EMP), Parisi (EMP)

La presentazione del match

Empoli e Renate si sono già affrontate nella Coppa Italia 2017-18, in quel caso i lombardi, dopo l’ 1-1 finale, ebbero la meglio ai calci di rigore. Un piccolo aneddoto, oggi come nel 2017 giocano ancora nell’Empoli il portiere Provedel e il difensore centrale Romagnoli. Vedremo se sarà convocato in extremis il nuovo acquisto Haas, centrocampista preso in prestito dall’Atalanta e può giocare sia come mezzala che come trequartista. L’Empoli aspetta ancora un difensore, vedremo se si riuscirà a prendere un difensore sul mercato. Il nome è quello di Casale, centrale di proprietà del Verona che l’anno scorso ha giocato con la maglia del Venezia.

QUI EMPOLI – Dopo la vittoria di Frosinone, realizzata grazie ai gol di La mantia e Moreo, l’Empoli dovrà cercare conferme nella prima gara interna stagionale. Mister Dionisi schiera il solito 4-3-1-2. Diversi cambi rispetto alla gara di Frosinone. Spazio a chi ha giocato meno come Provedel in porta, Luca Antonelli terzino sinistro, Bajrami a centrocampo e Merola. Probabili conferme per Romagnoli, Ricci, Stulac e La Mantia.

QUI RENATE – Dopo la sconfitta interna subita contro il Como, i ragazzi di mister Diana hanno subito un’altra partita complicata contro una squadra di una categoria superiore e che ha giocato una grande partita contro il Frosinone, che si è giocato i playoff per la serie A. Mister Diana schiererà un 3-4-2-1 con Galuppini e Giovinco alle spalle di Sorrentino. Vediamo se sarà convocato il nuovo acquisto classe 90′ Francesco Marano.

EMPOLI: Provedel; Fiamozzi, Nikolaou, Romagnoli, Antonelli; Bandinelli, Ricci, Stulac; Moreo; Mancuso, La Mantia. Allenatore: Dionisi

RENATE: Gemello; Merletti, Damonte, Magli; Guglielmotti, Kabashi, Ranieri, Esposito; Giovinco; Galuppini, Sorrentino. Allenatore: Diana

Dove vederla in tv e streaming

La visione del match Pisa – Juve Stabia non è disponibile attraverso le consuete piattaforme TV. Sarà possibile seguire gli aggiornamenti della gara in attraverso i siti che ne seguono l’andamento. Il calcio d’inizio è previsto alle ore 15:00.

A cura di Anthony Cervone