Pescara-Reggina 0-2: Bonazzoli-Ragusa, sorpresa all’Adriatico

301

PESCARA – È la serata che non ti aspetti anche se qualche segnale Bergamo l’aveva lanciato. Il Pescara esce sconfitto e malconcio dall’Adriatico in una serata dove gira tutto storto agli uomini di Zeman. Dal gioco che stenta a decollare anche grazie ad un folto e roccioso centrocampo inserito da Gregucci, dall’arbitraggio che ha favorito un gioco maschio che ha in più circostanze danneggiato e fatto innervosire i biancoazzurri ad un pizzico di sfortuna grazie alla serata di grazia del portiere Zandrini, tra i migliori in campo.

In gol Bonazzoli e Ragusa, uno per tempo. Nella prima occasione il bomber amaranto è lesto ad anticipare la difesa di testa dopo una traversa di Freddi, nella seconda è bravo Ragusa a tagliare in profondità e a chiudere con freddezza un rapido contropiede ospite. Un successo che rilancia i calabresi nella lotta playoff  che manda qualche segnale dall’allarme agli abruzzesi che dopo aver incantato mezza Italia con il suo gioco spumeggiante e vincente, si vede sopraffare dal nervosismo e da un calo, probabilmente fisiologico, di forma. La prossima sfida casalinga con il Sassuolo ci saprà dire se questa gara è stato solo un incidente di percorso.

TABELLINO:

PESCARA (4-3-3): Anania; Zanon, Romagnoli, Capuano, Balzano; Nielsen (dal 5′ pt Kone), Togni, Cascione; Sansovini (dal 15′ st Caprari), Immobile (dal 26′ st Soddimo), Insigne. A disposizione: Ragni, Bocchetti, Caprari, Maniero, Gessa. All. Zdenek Zeman.

REGGINA (3-5-2): Zandrini, Angella (dal 18 st Cosenza), Emerson, Freddi, Viola (dal 9′ st Rizzo), Barillà, Rizzato, Castiglia, D’Alessandro (dal 35′ st Melara), Bonazzoli, Ragusa. A disposizione: Belardi, Ceravolo, Viola A., De Rose. All. Angelo Gregucci.

Arbitro: Sig. Tozzi Riccardo (Ostia Lido – RM)

I Assistente: Sig. Ciancaleoni (Foligno – PG)

II Assistente: Sig. Argiento Salvatore (Frattamaggiore – NA)

IV ufficiale: Sig. Baratta Silvio (Salerno)

Reti: 26′ pt Bonazzoli, 24′ st Ragusa

Ammoniti: D’Alessandro, Immobile per proteste, Cascione, Ragusa

Recupero: tre minuti nel primo tempo, sei minuti nella ripresa.