Pescara, Stroppa: “A sprazzi qualcosa di buono, dobbiamo migliorarci”

257

PESCARA – Al termine dell’amichevole tra Pescara-Genoa ha parlato il tecnico Stroppa che ha evidenziato le attuali lacune della squadra ma si vede fiducioso per come si sta evolvendo la preparazione atletica per il campionato:

A sprazzi qualcosa di buono, molta gente nuova in campo. Potevamo fare meglio nella fase difensiva, non è stata come piace a me, abbiamo arretrato troppo. Per qualcuno ho forzato un pò facendoli giocare quasi 90 minuti, ho voluto testare meglio la condizione atletica. Jonathas e Blasi sono ancora indietro come preparazione. In attacco potevamo fare più gioco.

Non ho cambiato il sistema di gioco e credo che con Weiss e Quintero in campo abbiamo avuto qualcosa di più. Per Terlizzi non ci sono cose da insegnare, ha fatto bene. Celik è quello che ha più difficoltà nei tempi e moduli di gioco va un pò a corrente alternata però migliora di giorno in giorno. A parte una punta ed un trequartista come potrebbe essere Foggia possiamo dirci al completo. Quindi sarà importante amalgamare bene il gruppo. Adesso diventa difficile poter ottimizzare i tempi perchè prima del 16 difficilmente avrò il gruppo al completo.