Pescara: Zeman valuta un possibile ritorno, Repetto nuovo Ds

254

Zeman intercettato durante una delle sue visite presso il foro italico in occasione degli internazionali di tennis, alla domanda ritorna a Pescara? risponde: “stiamo parlando”. Al di là della risposta tipica di Zeman si evince in essa che il boemo sta valutando seriamente l’idea del ritorno , cercando di limare insieme alla società alcuni punti a lui cari.

Ragionando un attimo uno di questi può essere senza ombra di dubbio la garanzia di allenarsi presso un centro sportivo all’altezza, tutti ricordiamo la fuga dal Cimino per via delle misure ridotte, o la perplessità del periodo invernale con l’allontanamento dal poggio per bollette non pagate, e certo per un tecnico che cura nei minimi dettagli la preparazione è un nodo importantissimo; ma stando alle dichiarazioni del presidente Sebastiani, siamo in dirittura di arrivo per la nuova “Casa del Pescara” un centro sportivo che sorgerà entro un anno o poco più nei pressi di Silvi, ci sarà solo da pazientare ma il progetto è ormai in atto. Altro punto a lui caro è anche il rapportarsi con poche persone e di fiducia, con Delli Carri lo scorso anno si era raggiunta una certa sintonia ma con l’allontanamento dell’ormai ex ds e soprattutto dopo l’esperienza negativa dell’americanizzata Roma anche questo diventa un punto importante.

Anche in questo il presidente rincuora il boemo con l’ormai confermatissimo Giorgio Repetto come ds al suo fianco. L’idea Repetto tra l’altro non dispiace a Zeman, con lui già si è avuta la possibilità di scambiare qualche idea in una delle tante occasioni “mondane” nello scorso anno, figura apprezzata dal tecnico visto anche l’indubbia serietà e competenza di Giorgio.

Si attende dunque solo il si di Zdenek Zeman per riaccendere i motori in una piazza delusa dal recente campionato, magari lo stesso prenderà qualche giorno per un eventuale chiamata dalla A visto l’imminente walzer che si prospetta, anche se,  tutti sappiamo che la parola per Zeman è una cosa importante e se l’intenzione c’è ed è stata manifestata non saranno alcuni risolvibili problemi a fermare il ritorno del 433 in riva all’adriatico.

[Redazione La Voce dei Pescaresi – Fonte: www.lavocedeipescaresi.net]