Petkovic: “Abbiamo dominato, ma certi errori non si possono commettere”

272

logo-lazioBERGAMORiparte con una sconfitta il campionato dei biancocelesti. Allo Stadio Atleti Azzurri d’Italia, l’Atalanta si impone per 2-1. Lontana dall’Olimpico, la Lazio continua ad evidenziare preoccupanti lacune. Dopo aver pareggiato ad inizio ripresa, gli uomini di Petkovic si sono riversati in avanti alla ricerca dei tre punti, scoprendo il fianco ai contropiedi dei neroazzurri, che hanno trovato la rete decisiva a pochi minuti dal fischio finale. Da rimandare l’appuntamento con la prima vittoria stagionale lontana dalle mura amiche. Il tecnico di Sarajevo ha preso la parola in conferenza stampa.

Cosa non ha funzionato?

“Non eravamo abbastanza convinti, abbiamo dominato, ma certi errori, come il secondo gol che abbiamo preso, non si possono commettere”

Cosa manca a questa Lazio?

“Fuori casa non abbiamo lo stesso coraggio che mettiamo quando siamo all’Olimpico, la squadra era la stessa messa in campo contro la Fiorentina. Abbiamo dominato, ma siamo risultati troppo sterili, troppo leziosi. Credevamo di poter vincere ma abbiamo pagato cara questa convinzione”

Come ripartire?

“Ci vuole più coraggio, più convizione, la stessa che mettiamo in casa. Complimenti all’Atalanta, hanno difeso bene, hanno aspettato la nostra ingenuità che purtroppo è arrivata”

Perchè Candreva fuori?

“Ha sempre giocato nelle ultime partite, un piccolo turn over dovevo farlo. Anche perché credo che gli altri possano comunque dare il loro contributo”

A centrocampo si è persa la partita?

“Si perde tutti insieme, nessuna individualità. Loro hanno preso anche qualche rischio. Nel primo tempo eravamo troppo leziosi, dopo siamo migliorati, poi l’errore e la partita l’abbiamo persa”.

[Francesco Bizzarri – Fonte: www.lalaziosiamonoi.it]