Petkovic: “Abbiamo vissuto una bella giornata ma meritata”

189

ROMA – Una Lazio dilangante, che risponde presente al monito dei suoi tifosi. Tornare a vincere, concludere col sorriso il campionato per poi dare l’anima nella partita più importante della stagione, la finale di Coppa Italia contro la Roma. Un immenso Klose, manita del tedesco, e la firma – la decima in quest’annata – di Hernanes disegnano una partita superlativa contro il Bologna. Contro i felsinei finisce 6-0, Vladimir Petkovic finalmente torna a sorridere e ad applaudire i biancocelesti.

Quanto fa bene una vittoria così dilagante? “É stato importante, abbiamo vissuto una bella giornata ma meritata. Ogni giocatore voleva dimostrare a se stesso che si può dare sempre di più, questo ha caratterizzato oggi la squadra. Speriamo che si continuino a vedere i progressi di queste settimane di lavoro, ora ci aspetta un’altra partita dura mercoledì. L’obiettivo è vivere alla giornata, vincere e convincere. Il Bologna è stato piuttosto duro in campo ma capita, faceva piuttosto caldo ma è stato merito della Lazio saper digerire i falli e concentrarsi sulla partita”.

La scelta di affiancare Ledesma e Hernanes? “Non ci sono formule, quando si gioca per la squadra possono giocare sempre i migliori. Ho messo in campo gli undici che stavano meglio, la coppia di Ledesma e Hernanes mi ha dato certezze. Il brasiliano sta giocando così anche in Nazionale”.

É stato importante giocare con Klose e Floccari? “É stato importante che tutta la squadra abbia dato la possibilità a Klose di segnare 5 gol”.

[Giorgia Baldinacci – Fonte: www.lalaziosiamonoi.it]