Petkovic: “Felice per la reazione della squadra, concentrazione e rigidità tattica”

266

ROMA – La Lazio batte con un secco 2-0 il Borussia Monchengladbach e si qualifica agli ottavi di finale dell’Europa League. Un traguardo che non c’entrava dalla stagione 2002/2003 targata Roberto Mancini. Vladimir Petkovic continua a scrivere la storia biancoceleste, e dopo una vittoria che rilancia il club capitolino dopo le ultime opache prestazioni, tra qualche minuto prenderà la parola nella pancia dello Stadio Olimpico. Segui la diretta scritta su Lalaziosiamonoi.it

Quanto è contento e spera questa sia la svolta per la Lazio? “Abbiamo avuto tante volte la svolta al nostro cammino, sono molto contento come la squadra ha reagito e per come si è presentata, con la massima disciplina per vincere questo tipo di partite soprattutto in Europa. Abbiamo visto contro il Borussia che non è facile andare avanti, ci ha creduto fino alla fine e sarà lo stesso anche con lo Stoccarda. sarà dura ma abbiamo la possibilità di passare il turno”.

Cosa è cambiato da Siena a oggi? “Che abbiamo vinto, che abbiamo segnato alle prime due occasioni. Ma non è cambiato granchè perchè ogni partita è a sè, è tutto merito della squadra della sua concentrazione e della sua rigidità tattica. Era forte il morale e la convinzione di passare il turno”.

Contento della difesa? “C’è stata qualche distrazione solo negli ultimi minuti, non abbiamo avuto molti giorni di riposo. Ma non hanno mai abbassato la guardia”

La Lazio combatte su tutti e tre i fronti: “C’è un pizzico di orgoglio, ma dobbiamo andare avanti e già lunedì sarà una verifica di maturità anche contro una squadra come il Pescara. Dobbiamo dominare e vincere senza alcun tipo di alibi”.

[Giorgia Baldinacci – Fonte: www.lalaziosiamonoi.it]