Petkovic: “La squadra ha giocato, il risultato non ci dà ragione”

233

logo-lazioPunto amaro quello raccolto oggi dai biancocelesti in terra emiliana. La Lazio si esprime bene ma non riesce ad andare oltre l’1-1, per una vittoria fuori casa che per l’ennesima volta stenta ad arrivare. Queste le dichiarazioni dal Tardini di Mister Vladimir Petkovic nel dopo gara di Parma-Lazio:

Soddisfatto del risultato?

“La squadra ha giocato, il risultato non ci dà ragione. Peccato perché abbiamo creato tanto. Il processo di maturità consiste in questo, dobbiamo essere ancora più cinici e concentrati come non è successo sul gol degli avversari”.

Si sono ripresentati gli stessi difetti che lei ha spesso sottolineato, ossia che per segnare la Lazio ha dovuto creare tante occasioni da gol e che forse alla prima occasione concessa avete subito il pareggio del Parma?

“Se vediamo tutte le partite fino adesso, sono poche le gare in cui abbiamo subito tanto. Dobbiamo essere ancora più cinici, più concentrati per evitare di prendere gol nelle situazioni di palla ferma. Anche in avanti, non si può sempre entrare con il pallone in porta, ma si deve anche tirare da fuori”.

Cosa le è piaciuto di più di questa gara e se questa può essere considerata la miglior prestazione della Lazio in Campionato?

“Penso di sì perché è durata 90 minuti. A Milano nel secondo tempo non abbiamo fatto male, ma anche altre sono state in un certo senso positive ma questa sera abbiamo dimostrato in tutti i sensi che possiamo competere ad alti livelli, ma manca sempre quel qualcosa per fare il salto di qualità”.

[Zappulla/Cucina – Fonte: www.lalaziosiamonoi.it]