Petkovic: “Non sono però soddisfatto, dobbiamo affrontare le partite con più cattiveria”

216

logo-lazioMILANO – É finita con la Lazio che si mangia le mani per i gol gettati al vento da Klose e Floccari. In una partita tra due squadre in piena difficoltà, il pareggio ha sancito quello che ormai è un dato di fatto: le formazioni di Petkovic e Allegri faranno una fatica immane per coltivare speranze di qualificazione europea. Sotto di un gol, a salvare la baracca biancoceleste ci ha pensato Michael Ciani, autore di una prestazione straordinaria. Per analizzare il match del Meazza, Vladimir Petkovic è intervenuto in conferenza stampa dalla pancia di San Siro: questa la diretta scritta de Lalaziosiamonoi.it.

La Lazio ha avuto bisogno del gol del Milan per reagire?
Non dovrebbe essere così, alla fine sembrava di sì. Abbiamo anche meritato di vincere. Non sono però soddisfatto, dobbiamo affrontare le partite con più cattiveria. Abbiamo dato tanta iniziativa a loro nel primo tempo, ma nel secondo tempo è andato tutto al contrario.

Un giudizio sul Milan?
Ha tanta qualità, quando riuscirà a esprimere il proprio gioco metterà in difficoltà tutti. Non sono al massimo della forma psichica. Dopo l’1-1 noi siamo cresciuti, dovevamo concludere con una vittoria. Ci manca il 10% in più di cattiveria fuori casa per vincere.

Un commento su Hernanes?
Un giocatore da solo non può fare nulla se la squadra non gira. La squadra nel primo tempo non girava, lui ha preso anche un po’ di botte. L’ho visto un po’ giù, ho preferito mettere Onazi per dare più velocità.

La sua panchina è più salda?
Non ho mai avuto la sensazione che la mia panchina sia in bilico. So di aver dato le dimissioni, stasera doppie (sarcastico ndr). La squadra è sempre stata con me e io con lei. Nel secondo tempo si è vista una squadra che crede nel progetto, una squadra che non ci crede non avrebbe reagito in quella maniera.

[Stefano Fiori – Fonte: www.lalaziosiamonoi.it]