Piacenza – Ponte San Pietro 4-0: poker dei biancorossi al Garilli

55

Piacenza Ponte San Pietro cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Piacenza – Ponte San Pietro di domenica 24 marzo 2024 in diretta: nel primo tempo a segno Ndoye e Marquez, nella ripresa replicano i due giocatori

PIACENZA – Domenica 24 marzo alle ore 14.30 allo stadio “Leonardo Garilli” va in scena l’incontro tra PiacenzaPonte San Pietro. La capolista forte degli ultimi risultati possono tirare un sospiro di sollievo. Il primato in classifica in un certo senso rassicura per il momento l’obiettivo prefissato della squadra. L’andamento delle ultime gare è stato piuttosto positivo e pieno di entusiasmo. È vietato sbagliare per i piacentini. Tra la prima e la quinta ci quattro punti di distanza quindi è ancora tutto aperto. Gli ultimi risultati dei biancorossi sono incoraggianti contano tredici punti in cinque gare sono numeri da grande squadra considerando le sette partite rimaste ancora è tutto da decidere, ma è il Piacenza si gode il primato e la partita di domenica contro l’ultima in classifica è da non sottovalutare.

Gli ospiti sono ultimi in classifica e non vincono dal 13 gennaio quando nello scontro diretto hanno avuto la meglio contro il Tritium Calcio sua rivale nella lotta alla salvezza. È una gara abbastanza difficile, infatti, affrontare la capolista in questo periodo di stagione non il massimo che la squadra poteva aspettarsi. Il campo dirà l’ultima parola e i bianco blu non si sono ancora arresi. Il direttore di gara: Anna Frazza di Schio; gli assistenti: Roberto Palermo di Pisa e Filippo Scorteccia di Firenza.

Tabellino

PIACENZA: Moro; Napoletano (dal 35′ st Del Dotto), Silva, Somma, Iob; Kernezo (dal 10′ st Zini), Corradi (dal 20′ st Tourè), Artioli, Ndoye (dal 10′ st Russo); D’Agostino, Marquez. A disposizione: Maianti, Del Dotto, Zini, Gerbaudo, Russo, Tourè, Bachini, Berton, Baudouin. Allenatore: Rossini.

PONTE SAN PIETRO: Bonardi, Concas, Gogna (dal 37′ st Rota G.), Capitanio (dal 15′ st Finardi), Cerini (dal 15′ st Carubini), Magli, Gambarini, Mozzanica (dal 27′ st Rota L.), Gniguel, Ferraira Pinto, Kritta (dal 5′ st Kerroumi). A disposizione: Moroni, Pagliarini, Carubini, Rota G., Finardi, Rota L., Sellitti, Vitali, Kerroumi. Allenatore: Valenti.

Reti: al 14′ pt Ndoye M. (Piacenza) , al 37′ pt Marquez F. (Piacenza) , al 7′ st Ndoye M. (Piacenza) , al 17′ st Marquez F. (Piacenza) .

Recupero: 2′ pt, 4′ st

Le formazioni ufficiali di Piacenza – Ponte San Pietro

PIACENZA: Moro, Napoletano, Corrati, Somma, Ndoye, Iob, Silva, D’Agostino, Napoletano, Kernezo, Marquez. Allenatore: Rossini

PONTE SAN PIETRO: Bonardi, Concas, Gogna, Capitanio, Cerini, Magli, Gambarini, Mozzanica, Gniguel, Ferraira Pinto, Kritta. Allenatore: Valenti

Rossini alla Vigilia della partita

“Quella di domenica è una gara difficilissima, non dovremo abbassare la guardia. Scendiamo in campo con la massima attenzione perché i nostri avversari affrontano la trasferta con più consapevolezza rispetto alla prima di andata. Siamo primi, ma quello che conta non tanto è aver raggiunto il comando della classifica è restarci. Domenica dobbiamo essere pronti. Mancano poche partite. Ai ragazzi gli dico solo di essere concentrati perché la sfida di domani può nascondere delle difficoltà”.

I convocati del Piacenza

1 Maianti, 4 Del Dotto, 7 Artioli, 10 Corrado,11 Zini, 12 Moro, 15 Somma, 16 Gerbaudo, 18 Ndoye, 19 Russo, 20 Tourè, 21 Bachini, 24 Iob, 28 Silva, 31 D’Agostino, 36 Berton, 38 Napoletano, 45 Gandolfi, 55 Baudouin, 77 Kernezo, 90 Marquez, 98 Galletti.

La presentazione della partita

QUI PIACENZA – Il tecnico Rossini dopo le convincenti partire scorse sta sentendo un ambiente più sereno e convinto di vincere il campionato perché le qualità ci sono tutte ed è tornata la voglia di vincere. Il modulo è il 4-4-2: Moro in porta; Napoletano terzino destro, Somma e Silva i centrali e Iob a sinistra; Gerbaudo mediano centrale, Corradi a destra e Bachini a sinistra, Ndoye un po’ avanzato a supporto degli attaccanti Recino e D’Agostino.

QUI PONTE SAN PIETRO – La squadra di Bruni scende in campo con il 3-5-2: Moroni tra i pali; Rota, Gatelli e Magli in difesa; il centrocampo con Concas a destra, Caporali e Coulibay i centrali, Giuli, Brambilla a sinistra; la coppia d’attacco è composta da Vitali Gningue.

Le probabili formazioni tra Piacenza – Ponte San Pietro

PIACENZA (4-4-2): Moro; Napoletano, Somma, Silva, Iob; Gerbaudo, Corradi, Bachini; Ndoye, Recino D’Agostino. Allenatore: Rossini

PONTE SAN PIETRO (3-5-2): Moroni; Rota, Gatelli e Magli; Concas, Caporali, Coulibay, Giuli, Brambilla; Vitali Gningue. Allenatore: Bruni

Dove vedere la partita in tv e su streaming

La gara verrà non trasmessa in diretta tv né in diretta streaming. Gli aggiornamenti della gara li potete seguire sulle pagine sociale e sito ufficiali di entrambe le squadre. La diretta testuale potete seguirla anche sul nostro sito Calciomagazine.net