Il Pineto Calcio vince la Coppa Italia di Serie D 2022/2023

2614

Pineto Giana Erminio cronaca diretta live risultato tempo reale

La partita Pineto – Giana Erminio di Domenica 28 maggio 2023 in diretta: sotto di due gol la squadra abruzzese cala il poker, doppietta per Allegretti

GAVORRANO – Domenica 28 maggio alle ore 16:00 allo stadio “Malverisi – Matteini” di Gavorrano si gioca la finalissima di Coppa Italia Serie D tra Giana Erminio e Pineto Calcio. Si gioca partita secca con le due squadre che si ritrovano dopo la recente sfida nella Poule Scudetto di Serie D dello scorso 17 maggio quando si imposero i padroni di casa per 2-1 grazie a una doppietta di Fumagalli e in mezzo la rete di Della Quercia. Un risultato che non ha impedito agli abruzzesi di avanzare nella competizione con sfida di semifinale con il Sestri Levante del 31 maggio (in trasferta) e del 4 giugno (in casa). L’incontro sarà diretto da Simone Gavini di Aprila che sarà coadiuvato dagli assistenti Marco Munitello di Gradisce d’Isonzo e Simone Della Mea di Udine. Ricordiamo che in caso di parità al termine dei tempi regolamentari sono previsti direttamente i calci di rigore.

Tabellino

PINETO: Mercorelli; Ceccacci, Di Filippo, Pica; Traini (42’st Capaldo), Forgione, Lo Sicco, Della Quercia (K); Emili (33’st Braghini); Allegretti (41’st Milani), Maio (33’st Njambè). A disposizione: D’Egidio, Marchegiani, Consorte, Lucarini, Del Mastro. Allenatore: D. Amaolo.

GIANA ERMINIO: D’Aniello; Brioschi (12’st Messaggi), Minotti, Colombara, Perico (31’st Previtali); Pinto (K) (40’st Mandelli), La Mesta (31’st Ballabio), Marotta; Perna, Fumagalli, Caferri. A disposizione: Pirola, Piazza, Gaye, Calmi, Ghirardi. Allenatore: A. Chiappella.

Reti: 26′ su rigore e al 42′ Allegretti, 13’st Pica, 24’st Maio su rigore (P) 3′ Caferri, 11′ Fumagalli (G)

Ammonizioni: Della Quercia, Mercorelli, Di Filippo (P) Pinto, Perna, Previtali (G)

Formazioni ufficiali di Pineto Calcio – Giana Erminio

PINETO: Mercorelli; Ceccacci, Di Filippo, Pica; Traini, Forgione, Lo Sicco, Della Quercia (K); Emili; Allegretti, Maio. A disposizione: D’Egidio, Marchegiani, Consorte, Njambe, Braghini, Capaldo, Lucarini, Del Mastro, Milani. Allenatore: D. Amaolo.

GIANA ERMINIO: D’Aniello; Brioschi, Minotti, Colombara, Perico; Pinto (K), La Mesta, Marotta; Perna, Fumagalli, Caferri. A disposizione: Pirola, Piazza, Mandelli, Gaye, Calmi, Bellabio, Ghirardi, Messaggi, Previtali. Allenatore: A. Chiappella.

Probabili formazioni di Pineto Calcio – Giana Erminio

PINETO: Mercorelli; Pica, Nonni, Ceccacci; Traini, Forgione, Di Filippo, Della Quercia (K); Maio, Allegretti. A disposizione: D’Egidio, Marchegiani, Consorte, Njambè, Braghini, Piccioni, Capaldo, Lucarini, Del Mastro. Allenatore: D. Amaolo.

GIANA ERMINIO: D’Aniello; Previtali, Colombara, Piazza, Brioschi; Lamesta, Gaye , Pinto; Fall, Perna, Fumagalli. A disposizione: Pirola, Mandelli, Perico, Calmi, Marotta, Ballabio, Ghilardi, Messaggi, Caferri. Allenatore: A. Chiappella.

Dove vedere la partita in TV e streaming

La partita Pineto Calcio – Giana Erminio, valida per la finale della Coppa Italia di Serie D non sarà trasmessa in diretta tv. In streaming si potrà seguire in esclusiva sul canale You Tube della LND @legadilettanti.

Info biglietti

I biglietti per la final di Coppa Italia di Serie D tra Pineto e Giana Erminio saranno acquistabili online sul circuito https://www.go2.it/ . Alla tifoseria del Pineto è riservata la Tribuna Locali lato via Morandi al prezzo di € 10,00 compresi diritti di prevendita e la curva al prezzo di € 7,00 compresi diritti di prevendita. Per l’Abruzzo i venditori ufficiali del circuito Go2 sono:

  • Bar Fadini Via Migliori, 34 – Giulianova (TE) – 0858025232
  • Bar Micolucci Via Cappuccini, 223 Lanciano (CH) – 087243213
  • Tabaccheria 11 di Trusgnach Mattia Viale Vespucci, 81 Pescara – 08565278
  • Alma Sport Circ.ne Ragusa 80/B Teramo – 0861243789

Alla tifoseria della Giana Erminio è riservata la Tribuna Ospiti, lato piscina al prezzo di 10 euro compresi i diritti di prevendita. Il giorno della gara non sarà possibile acquistare i tagliandi d’accesso allo stadio “Malverisi – Matteini”.