Pink Bari-Atalanta: tutte le ultime della vigilia

302

Pink Bari-Atalanta: tutte le ultime della vigilia

Le nerazzurre al lavoro per preparare l’insidiosa trasferta barese. Bisogna digerire l’eliminazione dalla Coppa Italia e riprendere la rincorsa al Tavagnacco

BERGAMO – Al termine di una settimana intensa, che l’ha vista anche uscire dalla Coppa Italia per mano dell’Agsm Verona, arriva per l’Atalanta la più lunga trasferta stagionale. Su un campo caliente come è quello di Bari e con le pugliesi galvanizzate dal successo infrasettimanale in quel di Roma. Si gioca, come di consueto sabato con calcio di inizio alle ore 15.

Presentazione della partita, precedenti e probabili formazioni

Bergamasche ancora in emergenza: quasi certa l’assenza di Stracchi, in forse Piacezzi e Scarpellini. Il tecnico nerazzurro potrà disporre di Valeria Pirone, rimasta a guardare dalla tribuna la sfida di coppa con il Verona causa squalifica.

Misurato, ma tutt’altro che pessimista mister Garavaglia: “Affrontiamo una trasferta delicata, contro una squadra ostica su un campo difficile. Mi aspetto una partita dura e molto fisica, ma sono fiducioso sulla voglia di riscatto delle ragazze che mi trasmettono sempre il loro entusiasmo.”

I precedenti parlano di un parggio e di una vittoria per l’Atalanta Le due squadre si sono infatti scontrate, in terra pugliese, solo due volte nella massima serie. La prima il 24 gennaio 2015, gara terminata a reti bianche e la seconda nella prima giornata del campionato 2015-’16, vinta dalle bergamasche per tre a zero, reti di Giacinti (2) e di Manuela Giugliano.

Probabili formazioni

Pink Bari (3-5-2): Aprile; Vivirito, Piro, Parascandolo; Serturini, Ceci, Soro, Di Bari, Novellino; Marrone, Pinna. Allenatore: D’Ermilio.

Atalanta Mozzanica (4-3-3): Thalmann; Rizza, Rizzon, Ledri, Motta; Scarpellini, Alborghetti, Re; Monterubbiano, Pirone, Mendes. Allenatore: Elio Garavaglia.

Arbitro: Stefania Menicucci di Lanciano

Assistenti: Mele e Minerva di Lecce.