Pio Esposito nei guai, l’ha combinata proprio grossa: c’entra pure Bastoni

49 0

In casa Inter non si aspettavano proprio che Pio Esposito la facesse così grossa: nel caos è rimasto coinvolto anche Bastoni.

Pio Esposito è rimasto in panchina per tutta la durata del match di Champions League con il Liverpool. Una sconfitta, quella rimediata dai nerazzurri, che ha avuto parecchi strascichi polemici: il club di Viale della Liberazione ha infatti contestato il calcio di rigore assegnato nel finale ai Reds dall’arbitro Felix Zwayer (richiamato dal VAR) per la trattenuta di Bastoni su Wirtz. Il penalty realizzato da Szoboszlai ha permesso agli inglesi di uscire dal Meazza con i tre punti, lasciando la truppa di Chivu a mani vuote.

Pio Esposito con lo sguardo rivolto verso l'alto
Pio Esposito nei guai, l’ha combinata proprio grossa: c’entra pure Bastoni – Calciomagazine.net (Instagram Pio Esposito)

L’Inter proverà a riscattarsi già oggi nella trasferta di Marassi contro il Genoa, rivitalizzato dalla cura De Rossi. Nemmeno in questo caso Chivu dovrebbe concedere una maglia da titolare a Pio Esposito: l’allenatore rumeno sembra intenzionato a cominciare il match del Ferraris con Lautaro Martinez e uno tra Thuram e Bonny ad affiancarlo.

Tuttavia in questi giorni si parla comunque tanto di Pio Esposito. Il giovane attaccante dell’Inter e della Nazionale italiana è stato chiamato in causa proprio in seguito a quanto accaduto martedì scorso a San Siro: per i nerazzurri la trattenuta di Bastoni su Wirtz non era da sanzionare con la massima punizione, ma non molto tempo fa un episodio simile con Pio Esposito protagonista aveva ricevuto una valutazione diversa.

Pio Esposito spalle al muro, Inter spiazzata: le immagini parlano chiaro

Il sito Tuttojuve.com ha infatti sottolineato che nel match Inter-Udinese giocato a San Siro il centravanti ex Spezia trattiene a lungo la maglia dell’attaccante friulano Adam Buksa. Il fallo appare evidente, ma né l’arbitro Marchetti né il VAR assegnano il calcio di rigore in favore degli ospiti.

Pio Esposito si porta la mano al viso
Pio Esposito spalle al muro, Inter spiazzata: le immagini parlano chiaro – Calciomagazine.net (Instagram Pio Esposito)

Ben oltre il rischio anche Esposito che trattiene Buksa nell’area di rigore dell’Inter – disse l’ex arbitro Luca MarelliNon partecipano all’azione ma la trattenuta è plateale e l’Udinese non ha accennato alla protesta, ma se guardiamo all’episodio in sé la maglia si allunga in maniera plateale, si allunga tantissimo e anche qui serviva la revisione per il rigore”. 

L’immagine di Pio Esposito che trattiene vistosamente Buksa nell’area di rigore interista ha fatto il giro del web. In tanti, tra cui molti tifosi juventini, milanisti e napoletani, ritengono che i sostenitori nerazzurri non possano quindi lamentarsi per quanto accaduto in Champions.