Pioli: “Partita combattuta, ben giocata da entrambe le squadre”

225

logo-bolognaUn soddisfatto Stefano Pioli parla in conferenza stampa al termine del derby emiliano giocato oggi al Tardini e terminato 1-1 nonostante una inferiorità numerica durata praticamente per tutta la ripresa: “É stata una partita combattuta, ben giocata da entrambe le squadre. Ovviamente c’è il rammarico dell’espulsione, non perchè sono sicuro che l’avremmo portata a casa, ma di certo avremmo avuto più occasioni di segnare. Pareggiare a Parma non è facile, il Parma sta giocando bene, ma abbiamo concesso troppo spazio a un giocatore che in questo momento è in un momento super”.

Il primo tempo migliore della stagione?
“Non lo so, a volte abbiamo subito qualche inserimento centrale e si abbiamo sofferto. Penso si possa fare meglio, soprattutto in fase di fraseggio dove sbagliamo troppo. É stata una bella partita, con grande ritmo. Abbiamo portato a casa un punto e una prestazione importante”.

Nella ripresa non siete riusciti a salire per questi errori?
“In parità numerica il primo passaggio è quello che ti permette di passare dalla fase passiva a quella attiva. In inferiorità numerica ha fatto un grandissimo lavoro Bianchi, a far salire la squadra”.

Sorensen oggi autore di una leggerezza pesante:
“Ha affrontato avversari rapidi, è uno di quei giocatori che in fase di recupero ha sbagliato qualche passaggio di troppo. Dispiace aver giocato così tanto tempo in inferiorità numerica. Avremmo di certo giocato più in fase offensiva”.

Perez è uscito per infortunio?
“Sì, ma credo sia solo un affaticamento. In settimana si è allenato poco”.

[Simone Lorini – Fonte: www.tuttomercatoweb.com]