Pirlo se ne va, il Milan corre ai ripari: ecco tutti i nomi

219

La lunga carriera di Andrea Pirlo a Milano, sponda rossonera, potrebbe essere oramai al capolinea. Il centrocampista bresciano ha molti ammiratori e – essendo disponibile a parametro zero – potrebbe davvero cambiare aria. Ancelotti, che però è in attesa di conoscere il suo futuro, lo vorrebbe nel suo prossimo club, anche se il principale candidato alla panchina del Chelsea (Guardiola) ha oggi rinnovato con il Barça.

L’infortunio della settimana scorsa ha inserito nuove problematiche nella trattativa per il rinnovo. Il Milan quindi, nel frattempo, sonda le alternative. La prima pista porta a Lassana Diarra, centrocampista del Real Madrid, in scadenza a luglio 2012. Il calciatore non sta trovando un minutaggio soddisfacente con i Galacticos, inoltre Perez ha già fatto capire di puntare uno fra Rodwell -dell’Everton- De Rossi, Javi Martinez e Cesc Fabregas. Spazi sempre più chiusi e la sempre solida amicizia tra il presidente del Real e Galliani potrebbe fare decollare la trattativa. I rossoneri stanno anche visionando Yann M’vila del Rennes, già convocato in nazionale francese da Laurent Blanc.

Il prezzo è comunque alto, ma il giocatore – classe 1990 – è sicuramente uno dei più interessanti della Ligue 1 con Moussa Sissoko. Difficile invece arrivare a Montolivo, anche se il calciatore ha l’intenzione di lasciare Firenze per un top club. L’Inter è molto più avanti nella trattativa, iniziata con anticipo e portata avanti durante questi mesi. L’ultimo nome possibile è quello di Alberto Aquilani, anche per caratteristiche il più vicino a Pirlo, che però potrebbe essere riscattato dalla Juventus prima del 21 di giugno, per sedici milioni di euro.

[Andrea Losapio – Fonte: www.tuttomercatoweb.com]