
Diretta Pistoiese-Imolese di Domenica 7 settembre 2025: sotto del gol di Barnabà, dopo tante occasioni sprecate vanno a segno con Alagna nel finale
PISTOIA – La Pistoiese apre il campionato con un pareggio casalingo che lascia l’amaro in bocca. Al “Marcello Melani”, gli uomini di Andreucci dominano per larghi tratti ma non riescono a concretizzare, e l’Imolese ne approfitta per colpire al primo affondo. Il gol di Alagna nel finale evita la sconfitta, ma il punto raccolto non basta a nascondere le lacune offensive degli arancioni.
Cronaca della partita
La Pistoiese parte forte e costruisce subito occasioni con Campagna e Simeri, ma la mira è imprecisa. Al 27’ l’attaccante tenta una rovesciata su cross di Diallo, senza successo. Al 36’ Bastianelli ci prova dal limite, ma Lopez Salgado è attento. Gli arancioni mantengono il possesso e il ritmo, ma il primo tempo si chiude sullo 0-0.
Nella ripresa, la Pistoiese continua a spingere. Rossi e Costa Pisani sfiorano il vantaggio, ma al 67’ l’Imolese sorprende tutti: Agbugui crossa, Barnabà calcia al volo e batte Arlanch per lo 0-1. Gli arancioni reagiscono con orgoglio e al 82’ Alagna, entrato da poco, sfrutta un lancio lungo, resiste al contrasto e segna in diagonale il meritato pareggio. Nel finale, Rossi sfiora il gol in due occasioni, ma il risultato non cambia. Finisce 1-1, con la Pistoiese che dovrà riflettere sulla scarsa concretezza sotto porta.
Tabellino
PISTOIESE (3-5-2): Arlanch; Accardi, Gennari, Bertolo; Bastianelli (dal 19’ st Costa Pisani), Biagi (dal 10’ st Rossi), Maldonado, Campagna (dal 25′ st Russo), Pellegrino; Simeri (dal 25’ st Pinzauti), Diallo (dal 35’ t Alagna). A disposizione: Giuliani, Kharmoud, Kovalenko, Alagna, Polvani, Rossi, Pinzauti, Costa Pisani, Russo. Allenatore: Andreucci.
IMOLESE (3-4-1-2): Lopez Salgado; Ricci, Elefante, Bellucci; Barnabà, Troiano, Manzoni, Agbugui; Manes (dal 29’ st Dragoi); Babbi (dal 38’ st Leveh) , Mattiolo (dal 47′st Giovannini). A disposizione: Cipi, Nistor, De Chiara, Ayari, Capozzi. Allenatore: Potepan.
Reti: al 21′ st Barnaba, al 37′ st Alagna
Ammonizioni: Elefante, Simeri, Bastianelli, Troiano, Maldonado
Recupero: 1′ pt, 7′ st
Le formazioni ufficiali di Pistoiese-Imolese
PISTOIESE: Arlanch, Pellegrino, Bertolo, Maldonado, Accardi, Gennari, Bastianelli, Biagi, Campagna, Simeri, Diallo. A disposizione: Giuliani, Kharmoud, Kovalenko, Alagna, Polvani, Rossi, Pinzauti, Costa Pisani, Russo
L’arbitro
Il fischietto tedesco Marco Gambirasio della Sezione di Bergamo dirigerà questo incontro. Sarà coadiuvato dal primo assistente Giovanni Ruocco proveniente da Brescia, mentre il secondo assistente sarà Jean Christophe Molino appartenente alla Sezione di Brescia.
Presentazione della partita
Domenica 7 settembre 2025, alle ore 15.00, allo Stadio Marcello Melani, andrà in scena Pistoiese-Imolese, match valido per la terza giornata del Girone D del campionato di Serie D. Al Marcello Melani di Pistoia va in scena una sfida subito importante per il Girone D di Serie D: la Pistoiese ospita l’Imolese nella prima giornata di campionato. Due formazioni che arrivano all’appuntamento con ambizioni diverse ma con la stessa voglia di partire forte: gli arancioni, reduci dal successo in Coppa Italia contro il Tuttocuoio, vogliono sfruttare il fattore campo e regalare una gioia ai propri tifosi; i rossoblù, invece, già rodati da diverse uscite estive, cercano conferme e punti preziosi per iniziare a scalare la classifica. Un incontro che promette equilibrio e intensità, con entrambe le squadre determinate a lasciare il segno fin da subito.
Le probabili formazioni
PISTOIESE: Arlanch, Cuomo, Polvani, Bertolo; Pellegrino, Alluci, Maldonado, Rossi, Stickler; Alagna, Pinzauti. Allenatore: Andreucci
IMOLESE (3-4-3): Ferretti; Bellucci, Ricci, Elefante; Barnabà, Manzoni, Dragoi, Riccardi; Mattiolo, Babbi, Embalo. A disposizione: Cippi, Nistor, De Chiara, Bassi, Ardi, Hassler, Maltoni, Macario. Allenatore: Potepan.
Dove vedere la partita in TV e streaming
Non sarà possibile seguire la partita tra Pistoiese e Imolese in televisione, ma poter rimanere aggiornati sul risultato e sui fatti salienti seguendo la nostra diretta.