Playoff Serie C 2018/2019: il resoconto delle semifinali

584

 

Playoff Serie C 2018/2019: il resoconto delle semifinali

Il resoconto delle semifinali dei Playoff di Serie C 2018/2019: Trapani, Pisa, Piacenza e Triestina si qualificano alle final four.

ROMA – Nella giornata di ieri è terminato il secondo turno della fase Playoff Nazionale di Serie C, l’equivalente delle semifinali. Infatti, per il cambiamento di format della Serie B, per la sola stagione sportiva 2018/2019 le promozioni dalla Serie C aumentano da quattro a cinque, due delle quali tramite i playoff. Sono Trapani, Pisa, Piacenza e Triestina ad accedere alle final four, divise tra andata e ritorno, che avranno inizio dopodomani, mercoledì 5 giugno, e termineranno il 15.

Il Trapani supera i rivali del Catania con un doppio pareggio, 2-2 al “Massimino” ed 1-1 al “Provinciale” di Trapani, in virtù della miglior classifica nella regular season. Ennesima delusione per gli Etnei che per il quarto anno consecutivo mancano la promozione in Serie B, mentre i granata possono tornarci dopo due anni di assenza. Ad affrontare i ragazzi di Italiano in finale ci sarà il Piacenza, qualificatosi dopo aver superato l’Imolese. I biancorossi, che hanno concluso la regular season con il secondo posto nel girone A,  vincono l’andata ad Imola per 0-2 e perdono 1-2 il ritorno, qualificandosi così per la finalissima contro il Trapani. Appuntamento fissato per l’8 giugno, quando si disputerà l’andata sul campo del Piacenza, che tenteranno l’assalto alla Serie B che manca dal 2011. Il ritorno, invece, è previsto per il 15.

L’altra finale si disputerà dopodomani, mercoledì 5 giugno alle ore 20:30, e metterà di fronte Pisa e Triestina. I nerazzurri vincono sia all’andata che al ritorno, eliminando l’Arezzo, dopo aver concluso il girone A al terzo posto ed aver eliminato la Carrarese nel primo turno della fase Playoff Nazionale. Dall’altra parte, invece, la Triestina, che ha eliminato la Feralpisalò con un pareggio per 1-1 in trasferta e la vittoria per 2-0 di ieri sera al “Nereo Rocco” di Trieste. L’andata si disputerà sul campo del Pisa, mentre il ritorno è in programma per il 9 giugno alle ore 18:30.

I risultati del secondo turno della fase Playoff Nazionale (Semifinali)

ANDATA

Catania – Trapani 2-2

Feralpisalò – Triestina 1-1

Imolese – Piacenza 0-2

Arezzo – Pisa 2-3

RITORNO

Trapani – Catania 1-1

Pisa – Arezzo 1-0

Piacenza – Imolese 1-2

Triestina – Feralpisalò 2-0