L’Italia non passa a Danzica: 0-0 contro la Polonia

5668

Polonia Italia cronaca diretta live risultato in tempo reale

Pari e patta nel match valido per la terza giornata del Gruppo 1 della Lega A di Nations League, mercoledì gli Azzurri sfideranno l’Olanda.

DANZICA –  Nel match valevole per la terza giornata del Gruppo 1 della Lega A di UEFA Nations League Polonia e Italia si dividono la posta in palio pareggiando 0-0. Punto importante per la Nazionale di Mancini che consolida la prima posizione in classifica con 5 punti mentre la Polonia aggancia nuovamente l’Olanda, in seconda posizione, a 4 punti. Mercoledì prossimo l’Italia tornerà in campo, in quel di Bergamo, contro gli Orange.

La cronaca del match

RISULTATO FINALE: POLONIA-ITALIA 0-0 

SECONDO TEMPO

 

94' Fine partita.

91' Tre minuti di recupero.

90' Polonia ad un passo dal vantaggio con Linetty che conclude verso la porta a botta sicura ma la sfera si perde sull'esterno della rete, decisiva la deviazione di Acerbi. 

88' Clamoroso contropiede non sfruttato della Polonia che ha gettato via una grandissima chance con il neo entrato Karbownick. Finale animato a Danzica. 

86' Prova ad alzare il baricentro l'Italia in questo finale di gara, più lunga la Nazionale di Mancini a caccia del gol della vittoria con i nuovi entrati. 

84' Doppio cambio anche nell'Italia con Caputo e Berardi al posto di Belotti e Pellegrini.

83' Meno di dieci minuti più recupero alla conclusione del match: doppio cambio nella Polonia con Linetty e Karbownick al posto di Lewandowski e Jozwiak.

81' Italia ad un passo dal vantaggio con Verratti che pesca alla grande Emerson Palmieri ma il terzino mancino, sbilanciato al momento del tiro, calcia addosso a Fabianski.

80' Secondo cambio per Mancini che ha appena mandato in campo Locatelli al posto di Barella. 

79' Si stanno progressivamente allungando le due squadre ma i giocatori non riescono a controllare la sfera. Intanto viene ammonito Belotti, era diffidato. 

77' Le pessime condizioni del terreno di gioco stanno influendo notevolmente sull'andamento del match, soprattutto in questa fase della seconda frazione di gioco. 

75' Quantità di errori infinita da parte delle due squadre in questa fase di partita. Kean è entrato malissimo del match, due errori grossolani per l'ex Juventus.

73' Non è accaduto nulla in questo ripresa: tanto equilibrio ma tante lacune dal punto di vista offensiva da parte delle due compagini in campo. Ancora tre cambi per la Polonia, quattro per l'Italia. 

71' Cambi da una parte e dall'altra: nella Polonia dentro Milik al posto di Klich mentre nell'Italia spazio a Kean al post di Chiesa. Vedremo se i cambi vivacizzeranno il match. 

69' E' successo veramente poco in questa seconda frazione di gioco. Inoperosi i due portieri che, nel complesso, non hanno ancora compiuto parate degne di tal nome. 

67' Tra poco dovrebbe arrivare anche il primo cambio di Roberto Mancini che ha mandato a chiamare Kean, potrebbe lasciargli il posto d Chiesa. 

65' Occasione per l'Italia con Chiesa che mette al centro per il colpo di testa in tuffo di Emerson Palmiero ma la sfera si perde sul fondo. 

64' Per quanto concerne gli altri risultati delle sfide di Lega A dominio della Danimarca che sta vincendo 3-0 in Islanda mentre Francia e Portogallo sono ancora ferme sullo 0-0. 

62' Match che va a folate in questo secondo tempo con la squadra di Mancini che, ora, torna ad assediare gli ultimi 30 metri della Polonia senza creare, però, occasioni.

60' Siamo entrati nell'ultimo terzo di gara qui all'Energa Stadion di Danzica. Primo cambio nella Polonia con Grosicki che prende il posto di Szymanski. 

58' Non ci sono state conclusioni verso la porta in questo secondo tempo: gara molto maschia con gli Azzurri che continuano ad occupare la metà campo della Polonia. 

56' Cartellino giallo per Kedziora, secondo ammonito dell'incontro. 

55' Primi dieci minuti di questo secondo tempo che sono andati in archivio, si lotta molto nella zona nevralgica del campo. Tante interruzioni da parte del direttore di gara. 

53' Mancini sta pensando a Immobile, il quale sta continuando ad intensificare il riscaldamento. Qualche sbavatura in fase difensiva, in questi primi minuti, per gli Azzurri. 

51' Tentativo della nostra Nazionale con un calcio di punizione di Pellegrini che termina alto dopo la deviazione della barriera. Si gioca in una sola metà campo.

49' Italia che sembra aver cominciato questo secondo tempo con un piglio più aggressivo, si gioca nella metà campo della Polonia in questi primi minuti della ripresa. 

47' Non ci sono stati cambi nell'intervallo da parte dei due allenatori, in campo gli stessi ventidue protagonisti della prima frazione di gioco. 

46' Ricomincia il secondo tempo di Polonia-Italia.

 

PRIMO TEMPO

 

45' Fine primo tempo.

42' Ritmi che si sono progressivamente abbassati in questo finale di primo tempo, nessun gol segnato ma l'Italia ha avuto una palla gol clamorosa con Chiesa.

40' Cinque minuti più eventuale recupero alla conclusione della prima frazione di gioco, non si sblocca la situazione tra Polonia e Italia. 

38' Prova a spingere anche la Polonia in questo finale di tempo. Cresce la Nazionale padrona di casa in questi ultimi minuti della prima frazione.

36' Cartellino giallo per Bereszynski, primo ammonito del match. Punito un fallo del giocatore della Sampdoria nei confronti di Chiesa. 

34' Mancini chiede più concretezza ai suoi avanti, poco cinica la Nazionale negli ultimi trenta metri della metà campo della Polonia. 

32' Prima mezz'ora di match che è andata via, sta aumetando nuovamente i giri del motore l'Italia ma difende con ordine e compattezza la Polonia. 

30' Torna a farsi vedere l'Italia con un'azione caparbia di Chiesa che, dall'interno dell'area, calcia con potenza ma la sua conclusione si perde alta sopra la traversa. 

28' Fase statica della gara con la Nazionale azzurra che continua a manvorare nella metà campo polacca, non ha alcuna intenzione di scoprirsi la Polonia.

26' Possesso palla nettamente a favore della squadra di Mancini che sta provando ad aprire le maglie della Polonia, si fanno sentire i 9 mila tifosi presenti questa sera. 

24' Metà della prima frazione che è andata in archivio, sempre 0-0 tra Polonia e Italia in questo match valevole per la terza giornata di Nations League. 

22' Match molto gradevole, la sensazione è che manchi solo il gol alle due Nazionale. La speranza è che sia la nostra Nazionale a sbloccare la situazione. 

20' Vi daremo gli aggiornamenti degli altri due match della Lega A in programma, spicca Francia-Portogallo. Qualche errore di troppo, in questi ultimi minuti, in fase di impostazione per l'Italia. 

18' Polonia ad un passo dal vantaggio con Lewandowski che, su cross da sinistra, deve solo spingerla dentro ma Emerson lo anticipa all'ultimo secondo. 

17' Alle ore 18 si è giocato l'altro match del Gruppo 1 della Lega: 0-0 tra Bosnia e Olanda con gli Azzurri che, dunque, potrebbero allungare in vetta alla classifica del raggruppamento. 

15' Primo quarto d'ora di match che è andato via, match godibile con l'Italia che sta facendo la partita mentre la Polonia aspetta e riparte quando ne ha la possibilità. 

13' Ha alzato nettamente il baricentro la nostra Nazionale in questi ultimi minuti mentre la Polonia fatica molto ad uscire palla al piede. 

11' Italia ad un passo dal vantaggio con Belotti che mette al centro per Chiesa ma il nuovo acquisto della Juventus sbaglia clamorosamente da pochi passi. 

10' Primo squillo della Nazionale di Mancini con Pellegrini che duetta con Barella ma il colpo di testa del giocatore della Roma termina largo. 

9' Pressione alta da parte della Nazionale padrona di casa che aggredisce molto alto i portatori di palla dell'Italia. Gara molto tattica fino ad ora.

7' Qualche difficoltà da parte dei giocatori di Mancini nel controllare la sfera in questi primi minuti, campo che non sembra essere in ottime condizioni. Potrebbe essere un fattore quello legato al terreno di gioco. 

5' Si gioca su buoni ritmi in questo primo scorcio di match: prova a metterla sul piano dell'aggressività la Polonia, non si tira indietro la Nazionale Azzurra. 

3' Partenza veemente da parte della Nazionale padrona di casa che prova subito a fare la partita, da ricordare che ci sono ben 9mila spettatori sugli spalti dell'Energa Stadion.

1' PARTITI! E' cominciata Polonia-Italia!

 

20.40 I giocatori di Polonia e Italia fanno il loro ingresso in campo in questo momento. Tra poco si comincia! 

20.32 Le due compagini hanno ultimato il riscaldamento e stanno tornando negli spogliatoi.

20.15 Le due squadre sono in campo per il classico riscaldamento pre-partita.

20.00 Da una parte ci sono i padroni di casa che sono reduci dal netto successo in amichevole contro la Finlandia mentre nel raggruppamento occupano la seconda posizione, al pari dell’Olanda, con 3 punti. Dall’altra parte troviamo gli Azzurri che vengono dalla netta vittoria in amichevole contro la Moldavia mentre nel raggruppamento occupano il primo posto con 4 punti.

19.36 Per quanto concerne il capitolo formazioni 4-2-3-1Jozwiak, Klich, Szymanski a supporto di Lewandowski con mentre l'Italia risponde col 4-3-3 ed il tridente d'attacco formato da Pellegrini, Belotti e Chiesa.

19.30 Amici di Calciomagazine e appassionati di calcio buonasera e benvenuti alla diretta di Polonia-Italia, incontro valevole per la terza giornata di UEFA Nations League. 

 

IL TABELLINO

POLONIA (4-2-3-1): Fabianski; Bereszynski, Glik, Walukiewicz, Kedziora; Krychowiak, Moder; Jozwiak (81' Karbownick), Klich (70' Milik), Szymanski (60' Grosicki), Lewandowski (82' Linetty). A disposizione: Skorupski, Szczesny, Bochniewicz, Czerwinski, Karbownik, Goralski, Kadzior, LInetty, Reca, Grosicki, Milik, Piatek. Allenatore: Brzeczek

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Acerbi, Emerson, Verratti, Jorginho, Barella (79' Locatelli); Pellegrini (83' Berardi), Belotti (83' Caputo), Chiesa (70' Kean).  Allenatore: Sirigu, Cragno, Chiellini, Spinazzola, D'Ambrosio, Sensi, Cristante, Locatelli, Caputo, Berardi, Immobile, Kean. Allenatore: Mancini.

RETI: //

AMMONIZIONI: Bereszynski, Kedziora (P), Belotti, Acerbi (I)

ESPULSIONI: //

RECUPERO: 0' nel primo tempo, 3' nel secondo tempo

STADIO: Energa Stadion

La presentazione del match

Da una parte ci sono i padroni di casa che sono reduci dal netto successo in amichevole contro la Finlandia mentre nel raggruppamento occupano la seconda posizione, al pari dell’Olanda, con 3 punti. Dall’altra parte troviamo gli Azzurri che vengono dalla netta vittoria in amichevole contro la Moldavia mentre nel raggruppamento occupano il primo posto con 4 punti.

QUI POLONIA – I padroni di casa dovrebbero scendere in campo col 4-4-2 con Fabianski in porta, pacchetto difensivo composto da Bereszynski e Kedziora sulle corsie esterne mentre nel mezzo spazio a Glik e Walukiewicz. A centrocampo Goralski e Krychowiak in cabina di regia con Jozwiak e Grosicki sulle fasce laterali mentre davanti tandem offensivo composto da Milik e Lewandowski.

QUI ITALIA – Mancini dovrebbe mandare in campo i suoi col 4-3-3 con Donnarumma tra i pali, reparto difensivo composto da Florenzi e Spinazzola sulle corsie esterne mentre nel mezzo Bonucci e Chiellini. A centrocampo Jorginho in cabina di regia con Barella e Verratti mezze ali mentre davanti spazio al tridente formato da Chiesa, Immobile e Kean.

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro Polonia – Italia, valevole per la terza giornata della Lega A di UEFA Nations League, verrà trasmesso in diretta ed in esclusiva su RAI 1. Collegamento nel pre-partita, a seguire invece interviste e post-gara. Polonia-Italia potrà essere seguita anche in diretta streaming attraverso la piattaforma Rai Play, messa a disposizione dalla Rai. Lo si potrà fare accedendo al sito o scaricando l’app su vari dispositivi mobili.

Le probabili formazioni di Polonia – Italia

POLONIA (4-4-2): Fabianski Bereszynski, Glik, Walukieiwcz, Kedziora; Jozwiak, Goralski, Krychowiak, Grosicki; Milik, Lewandowski. Allenatore: Brzczek

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Barella, Jorginho, Verratti; Chiesa, Immobile, Kean. Allenatore: Mancini

STADIO: Stadion Energa