Pompei-Fidelis Andria 0-1: decide Cipolletta

50 0

Pompei Fidelis Andria cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta Pompei-Fidelis Andria di Domenica 21 dicembre 2025: decide una rete di Cipolletta al quarto del secondo tempo

POMPEI – La Fidelis Andria espugna il campo del Pompei imponendosi 1-0 grazie al gol di Cipolletta in avvio di ripresa. Una partita intensa, equilibrata e molto fisica, con i pugliesi bravi a colpire nel momento decisivo e a difendere con ordine il vantaggio. Il Pompei, generoso ma poco concreto negli ultimi metri, paga un primo tempo sottotono e una ripresa in cui non riesce a trovare il guizzo giusto.

Tabellino

POMPEI (3-5-2): D’Agostino; Riccio, Iurgens, Da Silva; Volpe (dal 31′ st Cirillo), Galdean, De Vietro (dal 36′ st Shaibu), Paganetti (dal 22′ st Bove), Scala (dal 31′ st Ziello); Maione, Sowe. Allenatore: Fusco.

FIDELIS ANDRIA (3-5-2): Giardino; Amoabeng, Cipolletta, Ronchi; Tagliarino, Cordova (dal 22′ st Tsioungaris), Daquoune, Giorgione, Banse (dal 22′ st Correnti); Gatto (dal 30′ st D’Angelo), Marquez (dal 40′ st Orlandi). Allenatore: Scaringella. Arbitro: Ferroni di Fermo.

Reti: al 4′ st Cipolletta C. (Fidelis Andria) .

Ammonizioni: Daquoune (Fidelis Andria), Cipolletta (Fidelis Andria).

L’arbitro

A dirigere la gara sarà Lorenzo Carlo Ferroni di Fermo, coadiuvato dagli assistenti Angelo Celestino di Reggio Calabria e Cristian Puddu di Ozieri.

La presentazione del match

Domenica 21 dicembre, alle ore 14:30, allo stadio Comunale “Vittorio Bellucci” di Pompei, andrà in scena Pompei-Fidelis Andria, match valido per la diciassettesima giornata di Serie D 2025/2026, Girone H. La Fidelis Andria dopo il periodo difficile con le 3 sconfitte consecutive chiude l’anno solare con la trasferta in terra campana contro il Pompei.

I campani attualmente al penultimo posto in classifica sono in un buon momento di forma dopo l’avvento del tecnico Luca Fusco. Risultati importanti conquistati con vittorie esterne a Fasano e Foggia e non ultimo il pari di domenica scorsa in inferiorità numerica alla Nuovarredo Arena di Francavilla Fontana. Sono tornati a giocare allo stadio Bellucci di Pompei da 2 gare senza esser però ancora riusciti a trovare i 3 punti tra le mura amiche. Unico ex tra le fila dei campani è il difensore centrale Alessandro Celli che ha vestito la casacca biancoazzurra nella stagione 2017/2018 in serie C ritagliandosi da giovanissimo uno spazio importante nella cavalcata salvezza targata Papagni – Di Simone.

Serve un’immediata reazione sul campo. La Fidelis Andria con l’ultima sconfitta casalinga ha confermato di vivere un periodo difficile dal punto di vista dei risultati. Momento ulteriormente complicato da un classifica che ha visto scivolare la squadra all’8° posto, a -4 dai play-off e a 3 dai play-out. Gli azzurri hanno perso le ultime tre gare: all’insuccesso contro il Manfredonia, infatti, si si sono aggiunti i precedenti con Sarnese e Virtus Francavilla. La proprietà federiciana ha confermato l’immutata fiducia nel tecnico Giuseppe Scaringella: ora sarà fondamentale chiudere il 2026 positivamente.

COME ARRIVA IL POMPEIIl Pompei di Fusco si dispone con il 4-3-3: in porta D’Agostino; linea difensiva composta da Volpe, Celli, Riccio e Spina. A centrocampo operano Shaibu, Bove e Baumwollspinner, mentre il tridente offensivo è formato da Scala, Mendoza e Maione.

COME ARRIVA LA FIDELIS ANDRIALa Fidelis Andria di Scaringella si schiera con il 4-3-3: Giardino tra i pali; difesa a quattro con Ciracì, Ronchi, Cipolletta e Tsioungaris. A centrocampo agiscono Correnti, Cordova e Giorgione, mentre in attacco il tridente è formato da Matheus, Marquez e Taurino.

Le probabili formazioni

POMPEI (4-3-3): D’Agostino; Volpe, Celli, Riccio, Spina; Shaibu, Bove, Baumwollspinner; Scala, Mendoza, Maione. Allenatore: Fusco.

FIDELIS ANDRIA (4-3-3): Giardino; Ciracì, Ronchi, Cipolletta, Tsioungaris; Correnti, Cordova, Giorgione; Matheus, Marquez, Taurino . Allenatore: Scaringella.

Dove vedere la partita in TV e streaming

La gara, Pompei-Fidelis Andria, valida per la diciassettesima giornata di Serie D, girone H, non sarà visibile  in diretta tv e non si potrá vedere in streaming.