Athletic Palermo cinico: Ragusa battuto 2-1 al “Favazza”

76 0

Athletic Palermo Ragusa cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta Athletic Palermo-Ragusa di Domenica 21 dicembre 2025: decisive le reti di Micoli e Bonfiglio nel primo tempo, accorcia Rafele nella ripresa

PALERMO – L’Athletic Club Palermo conquista tre punti preziosi superando il Ragusa 2-1 in una gara intensa e ricca di episodi. I rosanero partono forte e vanno sul doppio vantaggio con Micoli e Bonfiglio, mentre nella ripresa gli ospiti accorciano con Rafele ma non riescono a completare la rimonta. Nel finale espulso il tecnico Ferraro per proteste.

Tabellino

ATHLETIC CLUB PALERMO (4-2-3-1): Greliak; Panaro, Torres (dal 89′ Sanchez), Crivello, Mazzotta; Anzelmo (dal 66′ Bongiovanni), Zaic (dal 59′ Bova); Grillo (dal 72′ Zalazar), Faccetti, Bonfiglio; Micoli (dal 89′ Matera). A disposizione: Martinez, Palumbo, Perez, Mori. Allenatore: Ferraro.

RAGUSA (3-5-2): Bonagura; Accetta, Memeo, Esposito A.; Palladino, Bianco, D’Innocenzo, Guzzo (dal 78′ Crisci), Martorelli (dal 78′ Aronica); Capone (dal 71′ Sinatra), Campanile (dal 53′ Rafele). A disposizione: Esposito M., Benassi, Battaglia, Cantone. Allenatore: Lucenti. Arbitro: Francesco Pio Sarcina (Barletta).

Reti: al 22′ pt Micoli N. (Athletic Palermo) , al 25′ pt Bonfiglio F. (Athletic Palermo) , al 26′ st Rafele G. (USD Ragusa) .

Ammonizioni: Bianco (R), Anzelmo (A), Greliak (A), Panaro (A), Aronica (R), Mazzotta (A), ds Clemente (A).

Espulsioni: Ferraro (A) per proteste.

I convocati dell’Athletic Palermo

Portieri: Di Maria, Greliak, Martinez.

Difensori: Crivello, Mazzotta, Mori, Palumbo, Panaro, Rampulla, Sanchez, Torres, Vesprini.

Centrocampisti: Anzelmo, Bova, Bongiovanni, Faccetti, Zaic, Zalazar.

Attaccanti: Bonfiglio, Grillo, Matera, Micoli, Perez.

L’arbitro

A dirigere la gara sarà Francesco Pio Sarcina di Barletta, coadiuvato dagli assistenti Andrea Lattarulo di Treviglio e Gabriele Marino di Parma.

La presentazione del match

Domenica 21 dicembre, alle ore 14:30, allo stadio “Velodromo Paolo Borsellino” di Palermo, andrà in scena Athletic Palermo-Ragusa, match valido per la diciassettesima giornata di Serie D 2025/2026, Girone H. L’Athletic Club Palermo chiude così il 2025 davanti al proprio pubblico, con l’obiettivo di ritrovare punti, fiducia e continuità in vista del girone di ritorno.

L’Athletic arriva alla sfida da quinto in classifica con 26 punti e con la volontà di riscattare la sconfitta esterna rimediata sul campo del Savoia. Per il match contro gli azzurri, Ferraro ha convocato 23 giocatori. Presente anche il nuovo acquisto Martin Perez, che vestirà la maglia numero 33 e potrebbe fare il suo esordio ufficiale con i nerorosa.

Di fronte, però, ci sarà un avversario in ottima salute: il Ragusa è reduce da cinque risultati utili consecutivi, non subisce gol da 408 minuti e nell’ultimo mese e mezzo ha battuto squadre di vertice come Savoia e Acireale.

COME ARRIVA  L’ATHLETIC PALERMOL’Athletic Palermo di Ferraro si dispone con il 4-2-3-1: Greliak in porta; difesa a quattro con Panaro, Torres, Crivello e Mazzotta. Davanti alla retroguardia agiscono Anzelmo e Bongiovanni, mentre sulla trequarti trovano spazio Zalazar, Grillo e Bonfiglio a supporto dell’unica punta Micoli.

COME ARRIVA IL RAGUSAIl Ragusa di Lucenti scende in campo con il 4-4-2: Esposito M. tra i pali; linea difensiva formata da Esposito B., Bianco, Memeo e D’Innocenzo. A centrocampo agiscono Capone, Prestigiacomo, Campanile e Accetta, mentre in avanti la coppia D’Amore–Callegari guida l’attacco.

Le probabili formazioni

ATHLETIC PALERMO (4-2-3-1): Greliak; Panaro, Torres, Crivello, Mazzotta; Anzelmo, Bongiovanni; Zalazar, Grillo, Bonfiglio; Micoli. Allenatore: Ferraro.

RAGUSA (4-4-2): Esposito M., Esposito B., Bianco, Memeo, D’Innocenzo, Capone, Prestigiacomo, Campanile, Accetta, D’Amore, Callegari. Allenatore: Lucenti.

Dove vedere la partita in TV e streaming

La gara, Athletic Palermo-Ragusa, valida per la diciassettesima giornata di Serie D, girone H, non sarà visibile  in diretta tv e si potrá vedere in streaming su Viva Azzurro TV e sul canale YouTube della LND.