PONTEDERA – Domenica 22 febbraio, alle ore 14.30, allo Stadio “Ettore Mannucci”, andrà in scena Pontedera-Ascoli, gara valida per la ventottesima giornata del Girone B di Serie C 2025-2026.
Il Pontedera si prepara a una delle partite più delicate della stagione. La squadra granata occupa il diciannovesimo posto dopo venticinque giornate, con un bilancio che racconta tre vittorie, otto pareggi e quattordici sconfitte. Diciassette punti totali e una differenza reti pesante, meno ventiquattro, fotografano le difficoltà di un gruppo che fatica a trovare continuità. In casa, però, il rendimento è leggermente migliore: dodici gare, due vittorie, cinque pareggi e cinque sconfitte, con dodici gol segnati e ventuno subiti. L’ultimo turno ha portato un pareggio per 1-1 contro il Gubbio.
Dall’altra parte arriva un Ascoli in piena corsa per i piani alti. I bianconeri sono terzi con cinquanta punti, frutto di quattordici vittorie, otto pareggi e quattro sconfitte. La differenza reti, più venticinque, testimonia la solidità della formazione marchigiana, che in trasferta ha costruito una parte importante del proprio percorso: sei vittorie, tre pareggi e tre sconfitte nelle dodici gare lontano dal Del Duca, con diciotto gol fatti e dieci subiti. L’ultima uscita ha confermato la forza del gruppo di Tomei, vittorioso per 3-1 contro il Bra. All’andata finì con un netto cinque a zero per l’Ascoli, un precedente che pesa sulla vigilia.
La direzione della gara è stata affidata a Francesco D’Eusanio di Faenza. Gli assistenti saranno Davide Di Dio e Paolo Di Carlo, mentre il quarto ufficiale sarà Deborah Bianchi. Alla video assistenza opererà Roberto Palermo.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI PONTEDERA-ASCOLI]
COME ARRIVA IL PONTEDERA – Il Pontedera dovrebbe presentarsi con Saracco tra i pali e una linea difensiva a quattro composta da Leo, Piana, Sapola e Cerretti. In mezzo al campo spazio alla coppia formata da Faggi ed Emmanuello. Sulla trequarti Bongiorni, che sostituisce lo squalificato Braglia, dovrebbe affidarsi aVitali, Kabashi e Raychev, con il compito di supportare Yeboah,
COME ARRIVA L’ASCOLI – L’Ascoli dovrebbe rispondere con Vitale in porta e una difesa a quattro composta da Alagna, Curado, Nicoletti e Guiebre. A centrocampo Tomei dovrebbe confermare il trio formato da Milanese, Damiani e Rizzo Pinna. Sulla trequarti agiranno Galuppini e D’Uffizi, pronti a muoversi tra le linee per innescare Gori.
PONTEDERA (4-2-3-1): Saracco; Leo, Piana, Sapola, Cerretti; Faggi, Emmanuello; Vitali, Kabashi, Raychev; Yeboah. Allenatore: Bongiorni (Braglia squalificato)
ASCOLI (4-3-2-1): Vitale; Alagna, Curado, Nicoletti, Guiebre; Milanese, Damiani, Rizzo Pinna; Galuppini, D’Uffizi; Gori. Allenatore: Tomei
L’incontro sarà trasmesso in diretta su SSky Sport Calcio (canale 255 satellite), con streaming su SkyGo e NOW.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy