Diretta di Pontedera-Forlì di Sabato 27 settembre 2025: formazioni ufficiali e tabellino. Dove vedere in tv e in streaming la partita di Serie C
PONTEDERA – Questo pomeriggio, sabato 27 settembre alle ore 17:30, lo stadio “Ettore Mannucci” di Pontedera ospita la sfida tra Pontedera e Forlì, valida per la settima giornata del girone B di Serie C. Si tratta del terzo impegno in appena otto giorni per entrambe le squadre, ma lo stato d’animo con cui arrivano al match è decisamente diverso.
I toscani, reduci da un avvio complicato, hanno raccolto appena 4 punti in sei giornate, frutto di una vittoria, un pareggio e ben quattro sconfitte. Il bilancio reti è pesante: 4 gol fatti e 12 subiti. L’ultima uscita ha visto il Pontedera cadere 2-1 sul campo del Guidonia 1937.
Per cercare di scuotere l’ambiente, la società ha deciso di abbassare il prezzo dei biglietti della Gradinata Nord Diego Savelli a 1 euro, un gesto simbolico per coinvolgere il pubblico e ritrovare compattezza. Anche il presidente Simone Millozzi ha lanciato un messaggio di unità, consapevole delle difficoltà emerse già in estate.
Sul fronte opposto, il Forlì arriva con maggiore serenità: 9 punti in sei gare, frutto di tre vittorie e tre sconfitte, e un bilancio reti positivo (6-5). In trasferta, però, il rendimento è altalenante: una vittoria e due ko, con 2 gol segnati e 3 subiti. Nell’ultimo turno, i romagnoli hanno superato Vis Pesaro con un convincente 3-1.
A dirigere la gara sarà Gianmarco Vailati di Crema, coadiuvato dagli assistenti Emanuele Bracaccini di Macerata e Angelo Di Curzio di Civitavecchia. Quarto ufficiale Andrea Zoppi di Firenze. FVS: Cristiano Pelosi di Ercolano.
Tabellino in tempo reale
[AGGIORNA LA DIRETTA DI PONTEDERA-FORLI]
FORLì: Martelli L., De Risio C., Elia M., Ercolani F., Farinelli N., Macri D., Manetti G., Manuzzi F., Menarini F., Pellizzari S., Scorza C.. A disposizione:
Reti:
Le formazioni ufficiali di Pontedera-Forlì
PONTEDERA: Biagini, Vona, Ladinetti, Ianesi, Sccabarozzi, Manfredonia, Vitali, Paolieri, Pretato, Perretta, Battimelli.
FORLI’: Martelli, Menarini, Manuzzi, Macri, Farinelli, Ercolani, Scorza, De Risio, Elia, Manetti, Pellizzari
Presentazione del match
COME ARRIVA IL PONTEDERA – Il Pontedera, guidato da Leonardo Menichini, dovrebbe scendere in campo con il 4-2-3-1. In porta spazio a Biagini, protetto dalla linea difensiva composta da Perretta, Vona, Pretato e Tempre. In mediana agiranno Ladinetti e Manfredonia, mentre sulla trequarti ci saranno Vitali, Scaccabarozzi e Ianesi, a supporto dell’unica punta Andolfi.
CPME ARRIVA IL FORLI – Il Forlì di Miramari risponde con un 4-3-3 offensivo. Tra i pali ci sarà Martelli, con Manetti, Pellizzari, Elia e Cavallini a comporre la linea difensiva. A centrocampo spazio a De Risio, Menarini e Scorza, mentre il tridente offensivo sarà formato da Macrì, Petrelli e Farinelli.
Probabili formazioni di Pontedera-Forlì
PONTEDERA (4-2-3-1): Biagini; Perretta, Vona, Pretato, Tempre; Ladinetti, Manfredonia; Vitali, Scaccabarozzi, Ianesi; Andolfi. Allenatore: Menichini.
FORLI (4-3-3): Martelli; Manetti, Pellizzari, Elia, Cavallini; De Risio, Menarini, Scorza; Macrì, Petrelli, Farinelli. Allenatore: Miramari.
Dove vedere la partita in TV e streaming
L’incontro sarà trasmesso in diretta su Sky Sport Mix e Sky Sport (canale 254 satellite), con streaming su SkyGo e NOW.