
Diretta di Vis Pesaro-Gubbio di Sabato 27 settembre 2025: vantaggio biancorosso dopo 34 minuti, risposta al 12′ della ripresa, espulso Zoia
PESARO – Finisce in parità il confronto tra Vis Pesaro e Gubbio allo stadio “Benelli”, valido per la settima giornata di Serie C. I marchigiani passano in vantaggio con Stabile nel primo tempo, ma restano in dieci a inizio ripresa per l’espulsione di Zoia. Il Gubbio ne approfitta e pareggia con La Mantia, ma non riesce a completare la rimonta. Un punto per parte, in una gara intensa e nervosa, con sei ammoniti e un rosso diretto.
Cronaca della partita
Primo tempo equilibrato, con la Vis più propositiva. Al 34’ arriva il vantaggio: Paganini serve Stabile, che controlla e batte Krapikas con un destro preciso. Il Gubbio reagisce con Spina e Zallu, ma Pozzi è attento. Nel finale, Fazzi e Signorini vengono ammoniti per interventi duri.
La ripresa si apre con un episodio chiave: al 49’ Zoia interviene in ritardo su Hraiech e rimedia il rosso diretto. Il Gubbio prende campo e al 57’ pareggia: cross di Carraro, La Mantia anticipa Tonucci e insacca di testa. I rossoblù spingono con Tommasini e Ghirardello, ma la Vis si chiude bene e sfiora il colpo con Di Renzo in contropiede.
Nel finale, Ceccacci salva su Minta, mentre Jallow e Beghetto non trovano il guizzo decisivo. Dopo cinque minuti di recupero, arriva il triplice fischio.
Tabellino
VIS PESARO: Pozzi A., Zoia R., Tonucci D., Ceccacci M., Tavernaro F. (dal 39′ st Mariani E.), Pucciarelli M. (dal 39′ st Nina C.), Paganini L., Vezzoni F., Di Paola M. (dal 6′ st Di Renzo G.), Stabile D. P. (dal 17′ st Beghetto A.), Nicastro F. (dal 39′ st Jallow S.). A disposizione: Ascione S., Beghetto A., Berengo N., Bocs R., Bove D., Di Renzo G., Ferrari T., Fratti D., Giovannini R., Guarnone A., Jallow S., Mariani E., Nina C., Primasso A., Ventre A.
GUBBIO: Krapikas T., Signorini A., Di Bitonto A., Fazzi N. (dal 1′ st Bruscagin M.), Podda L. (dal 28′ st Tentardini A.), Rosaia G. (dal 17′ st Tommasini C.), Carraro F., Hraiech S., Zallu F., La Mantia A. (dal 27′ st Ghirardello T.), Spina M. (dal 36′ st Minta A.). A disposizione: Bagnolini N., Bruscagin M., Conti V., Djankpata H., Ghirardello T., Minta A., Niang O., Tentardini A., Tomasella M., Tommasini C.
Reti: al 34′ pt Stabile D. P. (Vis Pesaro) , al 12′ st La Mantia A. (Gubbio) .
Ammonizioni: al 29′ pt Zoia R. (Vis Pesaro), al 45’+3 st Ceccacci M. (Vis Pesaro) al 18′ pt Podda L. (Gubbio), al 23′ pt Signorini A. (Gubbio), al 32′ pt Fazzi N. (Gubbio), al 24′ st Hraiech S. (Gubbio).
Espulsioni: al 4′ st Zoia R. (Vis Pesaro).
Le formazioni ufficiali di Vis Pesaro-Gubbio
VIS PESARO: Pozzi, Zoia, Tonucci, Pucciarelli, Nicastro, Di Paola (C), Stabile, Ceccacci, Paganini, Vezzoni, Tavernaro. Allenatore: Roberto Stellone
GUBBIO: Krapikas, Di Bitonto, Rosaia, Signorini (C), Fazzi, La Mantia, Carraro, Podda, Spina, Zallu, Hraiech. Allenatore: Domenico Di Carlo
Convocati Gubbio
Portieri: Bagnolini, Krapikas, Tomasella
Difensori: Bruscagin, Di Bitonto, Fazzi, Podda, Signorini, Tentardini, Zallu
Centrocampisti: Carraro, Conti, Djankpata, Hraiech, Rosaia
Attaccanti: Ghirardello, La Mantia, Minta, Spina, Tommasini.
Presentazione del match
Dopo le fatiche del turno infrasettimanale, Vis Pesaro e Gubbio tornano in campo per il settimo appuntamento del girone B di Serie C. La sfida è in programma oggi pomeriggio allo stadio “Tonino Benelli” di Pesaro, con fischio d’inizio alle 17:30.
I marchigiani, reduci dalla sconfitta esterna contro il Forlì (1-3), vogliono ritrovare il feeling con la vittoria davanti al proprio pubblico. La squadra di casa ha raccolto 6 punti in sei giornate, con una vittoria, tre pareggi e due sconfitte, e una differenza reti neutra (5 gol fatti e 5 subiti). Il Gubbio, invece, arriva da una battuta d’arresto sul campo del Campobasso (2-0), ma resta una delle squadre più solide del girone. Gli umbri occupano la quinta posizione con 11 punti, frutto di tre vittorie, due pareggi e una sconfitta, e un bilancio reti positivo (5-4).
A dirigere la gara sarà Leonardo Mastrodomenico di Matera, coadiuvato dagli assistenti Gianluca Li Vigni di Seregno e Ilario Montanelli di Lecco. Quarto ufficiale Gianluca Guitaldi di Rimini. FVS: Ludovico Esposito di Pescara.
COME ARRIVA LA VIS PESARO – La Vis Pesaro si prepara alla sfida casalinga contro il Gubbio con l’intenzione di voltare pagina dopo il ko contro il Forlì. Mister Roberto Stellone punterà sugli uomini più in forma per ritrovare compattezza e incisività. In porta ci sarà Guarnone, mentre la linea difensiva sarà composta da Primasso, Di Renzo e Tonucci. Sulle corsie esterne agiranno Zoia e Vezzoni, con Pucciarelli pronto a tornare titolare per dare qualità alla mediana accanto a Paganini. In attacco, il tecnico riflette su chi affiancare a Nicastro e Jallow: al momento, Di Paola è favorito, ma attenzione alla candidatura di Tavernaro, galvanizzato dal gol nell’ultima uscita.
COME ARRIVA IL GUBBIO – Di Carlo dovrà fare a meno di Costa e Di Massimo, entrambi indisponibili. Tra i pali confermato Krapikas, mentre in difesa ci sarà Bruscagin, insieme a Di Bitonto e Fazzi. Gli esterni saranno Tentardini e Zallu, con Carraro e Rosaia a presidiare il centrocampo. Resta aperto il ballottaggio per l’ultimo slot in mediana, con Podda e Djankpata in corsa. In avanti, torna dal primo minuto Spina, che farà coppia con il sempre pericoloso Tommasini
Probabili formazioni di Vis Pesaro-Gubbio
VIS PESARO (3-4-1-2): Guarnone; Primasso, Di Renzo, Tonucci; Zoia, Pucciarelli, Paganini, Vezzoni; Di Paola; Jallow, Nicastro. Allenatore: Roberto Stellone.
GUBBIO (3-5-2): Krapikas; Bruscagin, Di Bitonto, Fazzi; Tentardini, Carraro, Rosaia, Podda, Zallu; Spina, Tommasini. Allenatore: Domenico Di Carlo
Dove vedere la partita in TV e streaming
L’incontro sarà trasmesso in diretta su Sky Sport (canale 254 satellite), con streaming su SkyGo e NOW.