Formazioni Porto – Inter: ecco chi scende in campo

87

Porto Inter cronaca diretta live risultato in tempo reale

Le formazioni ufficiali di Porto – Inter di martedì 14 marzo 2023, gara valida per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League

PORTO – Martedì 14 marzo alle ore 21 si gioca il match di ritorno degli ottavi di finale della Champions League tra Porto e Inter. Si riparte dall’1-0 maturato nel match d’andata grazie a una rete di Lukaku. Inzaghi ha parlato di sfida molto difficile da giocare in uno stadio molto caldo. C’è la grande chance di arrivare nelle prime otto d’Europa e servirà grande concentrazione. C’è da esorcizzare l’ultimo precedente all’Estádio do Dragão nell’ottobre 2005 quando i portoghesi si imposero 2-0 grazie a una rete di McCarthy dopo l’autorete di Materazzi. Dalle ore 19.45 ci avvicineremo all’incontro scoprendo le formazioni ufficiali che scenderanno in campo. Sergio Conceiçao con il 4-4-2, davanti a Diogo Costa linea a quattro con Pepê e Zaidu terzini e coppia centrale con Fabio Cardoso e Marcano. A centrocampo interni Uribe e Grujic, esterni Eustaquio e Galeno. Davanti pesa l’assenza di Otavio squalificato e tandem con Taremi con Evanilson che ha risolto un problema muscolare. Il tecnico dovrà fare anche i conti con gli indisponibili Francisco Meixedo (problema a un ginocchio), João Mário (problema a un ginocchio). Dall’altra parte il tecnico nerazzurro ha la rosa al completo con il solo Skriniar acciaccato che parte dalla panchina e Gosens per un problema al polpaccio. Nella linea a tre spazio a Darmian con Acerbi e Bastoni. A centrocampo preferito Mkhitaryan su Brozovic a formare il trio di interni con Barella e Calhanoglu; larghi Dumfries e Dimarco. In avanti Dzeko con Lautaro Martinez. Da fare attenzione, in ottica qualificazione, ai diffidati Bastoni, Dimarco e Lautaro Martinez visto che si azzereranno solo dopo i quarti di finale.

DIRETTA DI PORTO – INTER

Le formazioni ufficiali di Porto – Inter

PORTO (4-4-2): Diogo Costa; Pepê, Fabio Cardoso, Marcano, Zaidu; Eustaquio, Uribe, Grujic, Galeno; Taremi, Evanilson. A disposizione: Claudio Ramos, Samuel Portugal, David Carmo, Veron, Rodrigo Conceiçao, Namaso, André Franco, Wendell, Tony Martinez, Vasco Sousa, Gonçalo Borges, Bernardo Folha. Allenatore: Conceiçao.

INTER (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Dzeko, Lautaro Martinez. A disposizione: Handanovic, Cordaz, D’Ambrosio, Skriniar, de Vrij, Bellanova, Asslani, Gagliardini, Brozovic, V. Carboni, Lukaku, Correa. Allenatore: Inzaghi.