Fantacalcio, 27° giornata di Serie A campionato 2022/2023

118

serie a 8

Il fantacalcio in tempo reale sulla 27° giornata del Campionato di Serie A. Informazioni utili per i fantallenatori: consigli della giornata, pagelle e pronostici

REGGIO EMILIA – Il campionato di calcio di Serie A 2022/2023 si prepara ad affrontare la ventisettesima giornata, articolata su tre giorni, dal 17 al 19 marzo 2023, prima della sosta per consentire gli impegni della Nazionale in UEFA Nations League.

Quello precedente é stato un turno decisamente favorevole alla capolista Napoli, che, vincendo contro l’Atalanta e approfittando dei passi falsi di tutte le squadre di alta classifica, ha portato a ben diciotto le lunghezze di distanza dalla sua più diretta inseguitrice, l’Inter. I partenopei scenderanno in campo domenica a Torino mentre i nerazzurri dopo la sconfitta rimediata dallo Spezia saranno impegnati domenica sera nel big match contro la Juventus. Sarà anche tempo di Derby della Capitale, con la Lazio fermata sullo 0-0 a Bologna e la Roma caduta all’Olimpico contro il Sassuolo. Il Milan, che nel Monday Day non era riuscito ad avere la meglio sulla Salernitana, farà visita all’Udinese, uscita vittoriosa dal campo dell’Empoli. I toscani, reduci da tre k.o. consecutivi, affronteranno a Bergamo l’Atalanta, che non sta attraversando di certo il suo periodo migliore anche se al “Maradona” per un tempo ha saputo tener testa alla prima della classe. Bologna e Monza incontreranno due squadre a caccia di punti salvezza: rispettivamente, Salernitana e Cremonese. La Fiorentina, invece, se la vedrà al “Franchi” col Lecce. In programma anche lo scontro diretto per la salvezza tra Sampdoria e Verona e SassuoloSpezia, che aprirà venerdì pomeriggio questa importante giornata.

Ricordiamo che tutte le gare saranno trasmesse in esclusiva su DAZN Italia e saranno visibili per i suoi clienti anche sulle smart tv di ultima generazione e su tutti i televisori collegati ad una console Playstation 4 o 5 oppure Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S) o, ancora, a dispositivi quali Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast. Atalanta – Empoli, Udinese – Milan e Sampdoria – Verona  saranno visibili anche su Sky e in streaming su Sky Go.

PROBABILI FORMAZIONICONSIGLIARBITRICONVOCATIPAGELLEPRONOSTICI

Venerdì 17 marzo

18.30

Sassuolo-Spezia

20.45

Atalanta-Empoli

Sabato 18 marzo

15.00

Monza-Cremonese

18.00

Salernitana-Bologna

20.45

Udinese-Milan

Domenica 19 marzo

12.30

Sampdoria-Verona

15.00

Fiorentina-Lecce

Torino-Napoli

18.00

Lazio-Roma

20.45

Inter-Juventus