Pronostici del 15 marzo 2023: Champions League, Premier League e Serie C

78

pronostici mercoledì calciomagazine

I suggerimenti del giorno 15 marzo 2023 sono dedicati agli ottavi di finale della Champions League, al Girone C di Serie C e ai recuperi di Premier League

Mercoledì 15 marzo si giocano le gare di ritorno degli ottavi di finale di Champions League e la trentaduesima giornata del Girone B di Serie C e i recuperi di Premier League. I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

Napoli – Eintracht Francoforte 1 (ore 21)

Gara di ritorno gli ottavi di finale di Champions League. I partenopei stanno vivendo una stagione a dir poco straordinaria, “macchiata” soltanto dall’eliminazione dalla Coppa Italia per opera della Cremonese. Per il resto sono arrivati primi nel difficilissimo girone primo in classifica e hanno già ipotecato lo Scudetto. Dopo il successo per 2-0 contro l’Atalanta la squadra di Spalletti ha diciotto lunghezze di vantaggio sull’Inter, il miglior attacco e la difesa meno perforata del torneo. Finora ha vinto ventuno volte, pareggiato due, perso soltanto contro Inter e Lazio, realizzato sessanta reti e incassate soltanto sedici. I tedeschi, detentori dell’ultima Europa League, si erano classificati secondi nel Gruppo D, alle spalle del Tottenham di Conte; in Bundesliga vengono dal pareggio interno per 1-1 contro lo Stoccarda e sono sesti con 40 punti, frutto di undici vittorie, sette pareggi e sei sconfitte, quarantasei gol fatti e trentaquattro subiti.

Real Madrid – Liverpool 1 (ore 21)

Gara di ritorno degli ottavi di finale di Champions League. I Blancos avevano vinto il Girone F davanti al Lipsia. In Liga la squadra di Ancelotti ha battuto in rimonta l’Espanyol al termine di una partita dal finale rocambolesco: passata in svantaggio a dieci minuti dalla fine, ha vinto frazie alle reti di Vinicius ìJunior, Militao e Asensio dando prova di gran carattere ed evitanto che il distacco dalla prima in classifica diventasse incolmabile. Ora é secondi a quota 56, a -9 dalla capolista Barcellona grazie a un percorso di diciassette partite vinte, cinque pareggiate e tre perse, cinquanta reti realizzate e diciannove  incassate. I Reds si erano classificati al secondo posto nel gruppo A alle spalle del Napoli. In Premier League, dopo aver battuto col sorprendente risultato di 7-0 il Manchester United, ha perso di misura in casa del Bournemouth. Sono sesti con 42 punti, frutto di dodici vittorie, sei pareggi e otto sconfitte, quarantasette gol fatti e ventinove subiti.

Brighton – Crystal Palace 1 (ore 20.30)

Recupero dell’ottava giornata di Premier League.  Il Brighton viene dal pareggio esterno per 2-2 contro il Leeds ed é settimo con 39 punti; a quota 27 il Crystal Palace, dodicesimo e reduce dalla sconfitta casalinga di misura contro il Manchester City.

Southampton – Brentford 2 (ore 20.30)

Recupero della settima giornata di Premier League.  Il Southampton viene dal pareggio esterno a reti bianche contro il Manchester United ed é ultimo con 22 punti; a quota 38 il Brentford, nono e reduce dalla sconfitta esterna di misura contro l’Everton.

Messina – Pescara 2 (ore 14.30)

Match valido per la trentaduesima giornata del Girone C di Serie C. I siciliani sono reduci dal pari ottenuto sul campo del Monterosi Tuscia e sono terzultimi, a una lunghezza dalla quartultima,  con 30 punti, frutto di otto vittorie, sei pareggi e diciassette partite perse, ventinove gol fatti e quarantatré subiti. Gli abruzzesi vengono dal successo esterno per 1-2 contro la Gelbison e sono terzi, lontanissimi da Catanzaro e Crotone e a +3 dal Foggia, a quota 52 grazie a un percorso fatto di quindici partite vinte, sette pareggiate e nove perse, quarantaquattro reti realizzate e trentatré incassate. Nelle ultime cinque sfide il Messina ha raccolto otto punti contro i sei del Pescara. All’andata finì 1-0 in favore del Delfino.

Foggia – Monopoli 1 (ore 21)

Match valido per la trentaduesima giornata del Girone C di Serie C. Il Foggia viene dalla sconfitta esterna per 3-2 contro l’Avellino ed é quarto con 49 punti, a tre lunghezze dal Pescara; a quota 45 il Monopoli, settimo e reduce dalla sconfitta casalinga per 1-2 contro la Fidelis Andria.

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 15 marzo 2023

  • Napoli – Eintracht Francoforte 1 (1.45)
  • Real Madrid . Liverpool 1 (2.30)
  • Brighton – Crystal Palace 1 (1.45)
  • Southampton – Brentford 2 (2.45)
  • Messina – Pescara 2 (1.90)
  • Foggia – Monopoli 1 (1.80)